Ogni giorno al fianco di
1.800.000
Donne
Speciali
Violenza sulle donne
Femminismo
Moda Autunno/Inverno
Regali di Natale
Decorazioni Natalizie
news
bellezza
mamma
Moda
cucina
salute
libri
foto & video
spicy
Curiosità
Storie
Animali
Viaggi
Empowerment
Ci sono
255
contenuti per questo argomento
Femminismo
Backlash effects: se le donne devono "maschilizzarsi" per essere prese sul serio
Se dimesse, non ottengono obiettivi. Se autorevoli, vanno incontro ai backlash effects. Perché per le donne il mondo del lavoro è sempre così di...
Femminismo
Femminismo radicale? No! Il femminismo non può che essere intersezionale
Perché parlare di femminismo radicale oggi è sbagliato, o meglio perché bisogna ripensare il femminismo, in termini di intersezionalità.
Empowerment
Cos’è lo schwa, come si pronuncia e perché è il simbolo del linguaggio inclusivo
Cos'è lo schwa e perché sarebbe la soluzione a un problema nella disparità della lingua italiana? Vediamo come si scrive e pronuncia questo simb...
Empowerment
Orinatoio femminile, un oggetto “da ridere” o per garantire sicurezza e parità di genere?
Si chiama Lapee, ed è il primo orinatoio al femminile, per garantire maggiore sicurezza alle donne e decostruire qualche cliché di genere.
Femminismo
Glass ceiling, cosa significa che le donne devono rompere il soffitto di cristallo
Poche donne che fanno carriera e che accedono ai posti di comando aziendali: questo fenomeno sociologico ha un nome, si chiama glass ceiling, ovver...
Empowerment
Cheerleader, cosa resta di una tradizione sessista, tra porno soft e perbenismo
Non è tutto oro ciò che luccica; neppure nel dorato mondo delle cheerleader, sottoposte a restrizioni e regole dalla chiara impronta sessista.
Violenza sulle donne
Violenza verbale, quelle parole che non fanno meno male delle botte
La violenza ha tanti volti, alcuni difficili da riconoscere, anche se fanno soffrire e creano ferite profonde. Una di queste è la violenza verbale...
Le interviste di RDD
La rape culture e perché è così difficile credere che le donne siano solo vittime
Il 2% delle accuse di stupro è falso. Ma nel restante 98% dei casi, la colpa è sempre anche della vittima. Si chiama rape culture.
Storie di Donne
Le "chiacchiere da donne" di Marie Tharp, che hanno rivoluzionato il nostro pensiero
Una donna che riuscì a convincere in un campo che, in passato, era esclusivamente maschile: ecco la storia della geologa Marie Tharp.
Vergogna mestruale! Le conseguenze sulle ragazze nel mondo
Istruzione, crescita economica e mestruazioni sono legati a doppia mandata. La rappresentazione del sangue al cinema, in tv e sui social però non ...
Sponsorizzato da
Nuvenia
Empowerment
Se ci tocca spiegare il mansplaining (o minchiarimento) agli uomini
Siamo cresciuti tutti, uomini e donne, a pane e maschilismo. Il patriarcato e la sua visione maschiocentrica del mondo ce l'abbiamo nel linguaggio,...
Femminismo
Controllo delle nascite: perché è un diritto non contrattabile delle donne
Perché il controllo delle nascite è un diritto sacrosanto e innegabile delle donne che qualcuno vuole ancora negare?
Empowerment
Topless: storia dell'indumento che non c'è e libera seno e capezzoli
Perché abbiamo un problema con il topless femminile? Parliamo davvero di offesa alla decenza, o abbiamo paura delle libertà delle donne?
Femminismo
Diritti delle donne in Italia e nel mondo: il calendario delle conquiste
A che punto sono i diritti delle donne? Abbiamo provato a ripercorrere le tappe principali delle conquiste femminili, in Italia e nel mondo, prima ...
Senza palle
Perché devo dire grazie ad Ambra Angiolini (e non solo io)
Perché credo che sia un esempio importante per tutte quelle giovani donne che, in un domani non troppo lontano, qualcuno cercherà di zittire o sm...
« Precedente
1
…
5
6
7
8
9
Loading...
Errore: qualcosa è andato storto
Accedi
Accedi con Facebook
Accedi con Google
oppure
Hai dimenticato la password?
Loggato come
Si
No
Acconsento al trattamento dei dati per attività di marketing.
Si
No
Acconsento al trattamento dei dati ai fini della comunicazione a terzi per loro attività di marketing.
Continua
Non sei tu?
Non hai un account?
Registrati
Hai già un account?
Accedi