Cose da non dire a...
Perché a volte è meglio il silenzio


Ci sono cose che a una mamma non andrebbero mai dette. Una frase detta con leggerezza potrebbe essere offensiva o, peggio, dolorosa. Scopriamo perché.

Le donne troppo magre sono spesso bersaglio di domande e affermazioni prive di tatto. Perché la forma del corpo deve essere sempre giudicata?

La scelta di non procreare e di non diventare mamma non ha niente che non va: è semplicemente una scelta e come tale va rispettata. Ecco perché alcune cose, a una donna senza figli, non andrebbero mai dette.

L'amore è uno, universale ed è uguale per tutti: non ha colore, non ha età e non possiede un orientamento sessuale. L'amore, soprattutto, non va giudicato: ecco le cose da non dire mai ad una persona gay.

Chi ha un tatuaggio (purtroppo) se le sente ripetere spesso. Ecco le frasi superfastidiose da non dire a chi ha un tatuaggio, vecchio o nuovo che sia.

La depressione è una malattia vera e come tale va trattata. Sottovalutare la soffrerenza di chi soffre significa farlo sentire ancora più sbagliato e solo. Ecco perché.

È proprio necessario dire a una donna che è ingrassata? I motivi dietro i chili di troppo possono essere molti e dolorosi. In alcuni casi le parole delle persone possono far nascere ferite e malesseri di cui, francamente, potremmo fare a meno.