logo
Stai guardando: Le cose da non dire a una persona magra

Le cose da non dire a una persona magra

Le donne troppo magre sono spesso bersaglio di domande e affermazioni prive di tatto. Perché la forma del corpo deve essere sempre giudicata?

Prossimo video

Le 5 cose che le donne dovrebbero chiedere alle stelle cadenti [VIDEO]

Annulla
Questo contenuto fa parte della rubrica “Cose da non dire a...”

Dai, possiamo dirlo. Le persone non perdono mai occasione per aprire la bocca per parlare a sproposito. E in un mondo che – purtroppo – guarda ai chiletti di troppo come a una presenza demoniaca, anche l’esatto opposto dà molto da pensare alle persone che devono per forza dire la loro.

Le donne troppo magre sono spesso bersaglio di domande, affermazioni, e frasi prive di tatto. Rispondere a tono è un diritto ma, probabilmente, ignorare la domanda fa meglio alla salute della psiche e all’equilibrio dell’organismo.

Sembri malata!”, “ma di cosa ti lamenti tu, che sei magra?“, “ma mangi o fai finta?“, “agli uomini piacciono le curve, non le donne tutte ossa“, “posso darti un po’ della mia pancetta?“: queste sono solo alcune delle frasi che le donne magre si sentono ripetere dalla notte dei tempi.

Le persone che dicono queste cose, però, hanno un grosso limite: non vanno mai oltre l’aspetto, e ben poche volte si chiedono quale sia la causa della magrezza.

Perché potrebbe essere semplice costituzione corporea, o forse dietro potrebbe nascondersi una patologia o un disturbo alimentare che fa soffrire la diretta interessata. Insomma, le parole possono essere armi a doppio taglio, soprattutto se dette in modo leggero e sconsiderato.