Le cose da non dire mai a una persona bisessuale

La bisessualità è da molti considerata una chimera, semplicemente non esiste. E questa è solo una delle tante cose che le persone bisex si trovano a dover affrontare ogni giorno.

Next video

Cosa succederebbe se i cani fossero persone?

Clear

No, chi è bisessuale non è un “etero in cerca di attenzioni”. E ancora no, essere bisessuale non significa essere promiscuo.

Viviamo nell’epoca del progresso e ci troviamo ancora a dover affrontare, con decisamente poco entusiasmo, domande poco eleganti sulla nostra vita sessuale. Ci troviamo ancora nell’epoca dei pregiudizi che possono far male e che possono rendere difficile un coming out con famiglia e amici.

Perché ci sono alcune domande che non si dovrebbero mai fare a una persona bisessuale di cui, spesso, si parla come se fosse una leggenda. Sono ancora in molti a credere che, in realtà, la bisessualità non esista affatto. Spesso gli uomini bisessuali, ad esempio, vengono accusati di essere “omosessuali repressi”. Assurdo, vero?

Abbattere i pregiudizi significa dare dignità, diritti e orgoglio alle persone bisessuali, che devono essere rispettate come ogni altro essere umano.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!
  • Cose da non dire a...