logo
Stai guardando: Le cose da non dire (mai) a una persona gay – [VIDEO]

Le cose da non dire (mai) a una persona gay - [VIDEO]

L'amore è uno, universale ed è uguale per tutti: non ha colore, non ha età e non possiede un orientamento sessuale. L'amore, soprattutto, non va giudicato: ecco le cose da non dire mai ad una persona gay.

Prossimo video

Cosa non dire a una donna senza figli - [VIDEO]

Annulla
Questo contenuto fa parte della rubrica “Cose da non dire a...”

Non ho niente contro i gay ma…“Questa frase è già offensiva di per sé, e tutto ciò che viene aggiunto subito dopo non può che peggiorare la situazione. Il modo in cui parliamo, il modo in cui ci esprimiamo, i concetti e i pensieri che veicoliamo, infatti, sono uno dei tanti modi con cui i pregiudizi e gli stereotipi si diffondono e si radicano nella società.

Siete eterosessuali? Provate a immaginare una situazione in cui qualcuno vi chieda: “Posso chiederti quando hai capito di essere etero?” o, ancora “anche mio cugino è eterosessuale: è una persona davvero squisita!“. Riuscite a percepire l’assurdità di queste frasi e il motivo per il quale siano così fastidiose?

Nessuno dovrebbe essere giudicato in base al proprio orientamento sessuale e, anzi, quest’ultimo non dovrebbe essere la caratteristica dominante attraverso cui si “giudica” una persona.

L’amore è uno, universale ed è uguale per tutti: non ha colore, non ha età e non possiede un orientamento sessuale. In un mondo in cui le barriere diventano sempre più numerose, l’amore dovrebbe essere costantemente celebrato, coltivato, incentivato e, soprattutto, sbandierato.

Per evitare la diffusione di inutili pregiudizi e stereotipi abbiamo pensato di proporvi il video che trovate qui sopra: guardatelo e diteci cosa ne pensate.

Buona visione