Cosa non dire mai a una donna single - Roba da Donne

Cose da non dire mai a una donna single

Ci sono cose che, a una donna single, non andrebbero mai dette. Ecco un utilissimo decalogo che insegnerà alle donne impegnate ad avere un po' di tatto in più.

Next video

Politically correct: "Posso farti una battuta sulla tua disabilità?" e altre risposte

Clear

Ma ancora non ti sei trovata il fidanzato?”. Ecco, questa è una delle innumerevoli frasi che non vanno mai dette a una donna single. Perché – e non dovrebbe neanche essere necessario specificarlo – non c’è niente di male a non aver un uomo o un compagno al proprio fianco.

Inutile dire che il problema va risolto alla base: la parola single, infatti, già a livello etimologico, significa “singolo, solo“. Ma è davvero così? Assolutamente no: il concetto di coppia, nella vita di un single, si tramuta in una fitta rete di relazioni sociali, di esperienze e di volti.

Essere single, infatti, non è un problema per il single in sé, ma sembra esserlo per chi è in coppia: sono le amiche (le zie, le nonne, le cugine, le conoscenti, ecc, ecc.) già impegnate in una relazione che, infatti, non perdono mai occasione per ricordare a un single la sua condizione.

Credo che tu faccia paura agli uomini
Perché sei single? Sei anche carina
Secondo me sei single perché sei troppo esigente

Ecco, questi sono solo alcuni degli esempi di frasi che non bisognerebbe mai dire a una donna single. Guardate il video qui sopra, e ne scoprirete altri. Buona visione!

La discussione continua nel gruppo privato!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...
  • Cose da non dire a...