logo
Stai guardando: Cosa non dire a una donna che è ingrassata [VIDEO]

Cosa non dire a una donna che è ingrassata [VIDEO]

È proprio necessario dire a una donna che è ingrassata? I motivi dietro i chili di troppo possono essere molti e dolorosi. In alcuni casi le parole delle persone possono far nascere ferite e malesseri di cui, francamente, potremmo fare a meno.

Prossimo video

Le cose da non dire a chi soffre di depressione [VIDEO]

Annulla
Questo contenuto fa parte della rubrica “Cose da non dire a...”

Probabilmente quando è stato distrubito il tatto e la (ormai rara) capacità di non parlare a sproposito, queste persone si trovavano in fila per il bagno. Perché se capita a tutti di mettere su qualche chiletto, non c’è assolutamente bisogno che parenti, amici e conoscenti ce lo ricordino ogni volta che ci vedono.

Può capitare, e non c’è niente di male. Potremmo aver esagerato con le quantità di cibo, potremmo essere stressate e soffrire di fame nervosa, potremmo avere una momentanea disfunzione o, peggio, assumere farmaci per curare un disturbo o una patologia. I motivi che si nascondo dietro i chili di troppo possono essere molteplici e le parole delle persone possono far nascere ferite e malesseri di cui, francamente, potremmo fare a meno.

Troppo grassa, troppo magra, troppo bassa: forse dovremmo ricordarci che non c’è mai un “troppo”. Non dobbiamo mai rendere conto agli altri di come siamo, ma al contrario, dobbiamo amare il nostro corpo per le sue forme (o per la sua assenza di forme): per sentirsi belle non c’è bisogno di rientrare in canoni estetici imposti (e inarrivabili). Per sentirsi belle è fondamentale amare il proprio corpo, accettando tutti quei difetti che, in fin dei conti, ci rendono uniche al mondo.