Copricostumi 2018: tutti i modelli più belli da sfoggiare in spiaggia questa estate!

Sopra il costume, questa estate, cosa si indossa? Non temete amiche, dalle collezioni dei brand più famosi abbiamo selezionato per voi i copricostumi 2018 più belli: dai modelli lunghi e fluttuanti a quelli corti e con dettagli particolari, dalle tendenze del momento ai modelli perfetti per chi ha un fisico curvy. Scoprite con noi tutti i dettagli sui copricostumi 2018!

I copricostumi ci parlano di mare cristallino, spiagge bianche e palmeti, ideali anche durante un party in piscina o un aperitivo, per essere chic senza troppi pensieri. Le proposte dei brand che firmano le collezioni di costumi 2018 più belle sono tantissime, come caftani con dettagli preziosi, nappine e abiti con spalle scoperte, come vuole la moda beachwear 2018.

Tra fantasie vivaci, vestiti morbidi e ampi è facile trovare il look giusto: sarà sufficiente abbinare una borsa in paglia, occhiali da sole e un paio di infradito per essere pronte per la spiaggia. Amiche, siete pronte? Scoprite con noi tutti i copricostumi 2018 più belli, dai modelli lunghi a quelli corti, da quelli per le taglie forti a quelli fai da te! 

Tendenza copricostumi 2018: la tuta!

Super versatile e incredibilmente comoda, la tuta sarà il modello più gettonato tra i copricostumi 2018: lunga o corta poco importa, l’importante è averne una! In tutte le collezioni dei brand più importanti è presente almeno un modello, da indossare sia in spiaggia che di sera: abbinatela a sandali con tacco o gioiello, orecchini luccicanti e pochette e sarete pronte per una serata al chiaro di luna indimenticabile!

copricostumi 2018
Copricostumi 2018, le tute, corte e lunghe

Calzedonia propone due modelli romantici e iper femminili: per chi preferisce il corto, il brand propone la tutina bianca in tela indiana, impreziosita da rouches e un cinturino in vita, con manica a tre quarti. Chi, invece, preferisce la versione lunga, si innamorerà della tuta nera smanicata con profondo scollo a V ricamato, ideale per esaltare il décolleté e la schiena. Tezenis, invece, propone due versioni sgargianti e giovanili: la jumpsuit in tela di cotone, smanicata con volant sullo scollo a V e fusciacca in vita, e la tuta lunga in tela di viscosa con manica a kimono e scollo a V sul davanti, con una profonda scollatura sul retro.

Copricostumi 2018 lunghi

Uno dei principali trend in fatto di copricostumi 2018 è sicuramente il modello lungo: sceglietelo in un tessuto leggerissimo, come la garza di cotone o in lino. Perfetto da indossare anche per un aperitivo in spiaggia: abbinatelo ad un paio di sandali gioiello e qualche bracciale scintillante e il gioco è fatto!

copricostumi 2018
Copricostumi 2018, i modelli lunghi

Dalla linea “Mediterraneo” di Yamamay l’elegante copricostume lungo con maniche a sbuffo, scollo a V e piccolo colletto con lacci: comodo e pratico, si caratterizza per gli inserti in tessuto differente. Calzedonia, invece, punta sulla classica fantasia a righe alternate rosse e bianche con un ampio volant, applicato lungo le maniche e sullo scollo. Fa parte della linea “Mediterraneo” di Yamamay anche il copricostume blu, realizzato in tessuto leggero, con spalline sottili e scollo a V. Goldenpoint, invece, firma lo splendido kaftano con profondo spacco laterale, in stampa a macrorighe sportive nei toni del bianco, verde acqua e verde scuro.

Copricostumi 2018 corti

copricostumi 2018
Copricostumi 2018, i modelli corti

Il copricostume firmato Tezenis con elastico in vita, motivo jacquard effetto foliage a spalle scoperte e con maniche corte, è il capo perfetto per voi se volete dare un tocco glamour al look! Se amate le trasparenze e l’effetto vedo-non-vedo, l’ideale per voi è il kaftano a righe multicolor della linea “Etno Lab” di Yamamay, con manica a tre quarti e impreziosito sullo scollo dall’applicazione di paillettes oro. Per le più sofisticate e le amanti della tinta unita, Calzedonia propone il kaftano blu con scollo a V, molto versatile e super comodo!

Copricostumi 2018 per taglie forti

Le trasparenze lasciano intravedere il costume, ma le fantasie esotiche e i colori vivaci di questi copricostumi 2018 per taglie forti vi conquisteranno all’istante!

copricostumi 2018
Copricostumi 2018, i modelli per taglie forti. Fonte: asos.com

In fatto di copricostumi, la linea “Curve” del brand ASOS dedicata alle taglie forti non delude mai. In questa sezione speciale, infatti, sono presenti tantissimi modelli diversi di prendisole, ideati appositamente per le donne con un fisico curvy. Se il vostro imperativo è semplicità, il camicione rosa è l’opzione perfetta per voi: con i bottoni sul davanti e gli inserti in pizzo, è comodissimo e facile da indossare. Se avete un’anima più fashion e volete dare un po’ di colore al vostro beachwear, il coordinato con top corto e gonna asimmetrica in stampa tropicale, potrete indossarlo anche spezzato e mixarlo con i capi che già avete! Oppure potete optare per il kimono fantasia piume di pavone, allacciato sul davanti e con maniche scampanate… Solo per chi vuole sentirsi la regina della spiaggia!

Copricostumi 2018 fai da te: come realizzarlo

Se non avete intenzione di acquistare un nuovo copricostume in vista dell’estate non preoccupatevi, la soluzione perfetta per voi esiste e si chiama DIY – Do It Yourself! Realizzare un prendisole fai da te è semplicissimo: siamo sicure che, dimenticati sul fondo dei vostri armadi conservate vecchie stoffe o parei vari che avete sempre indossato nello stesso identico modo, legati in vita da un semplice nodo. Un’idea creativa e originale per realizzare il vostro copricostumi 2018 fai da te consiste nell’annodare tra loro le estremità della stoffa: ma cosa vi serve per realizzarlo? Un vecchio pareo, un foulard o una stoffa, in tinta unita per le più sofisticate o con decorazioni floreali e fantasie per chi non vuole passare inosservata.

copricostumi 2018
Copricostumi 2018 fai-da-te: come realizzarlo in poche semplici mosse! Fonte: melarossa.it

Tutto quello che dovete fare è seguire con attenzione i passaggi che vedete nelle immagini: in questo modo (in meno di un minuto!) avrete realizzato il vostro copricostume senza ricorrere all’uso di aghi, macchina da cucire e fili vari! Naturalmente, in base alla grandezza e alla lunghezza della stoffa che avete scelto, potrete realizzare tantissime versioni di prendisole: dal vestito alla gonna in poche ma semplici mosse!

Amiche, cosa ne pensate dei copricostumi 2018? Noi non vediamo l’ora di sfoggiarli in spiaggia questa estate!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!