Tankini: i modelli più belli (anche premaman) da sfoggiare in spiaggia quest'estate!

I tankini premaman sono i veri protagonisti della moda mare per questa estate 2017: ecco quali sono i modelli più fashion e glamour nel beachwear in dolce attesa! Scopriamo insieme tutte le proposte delle griffe!

Si scrive tankini ma, in realtà, si pronuncia must-have! L’estate 2017 vede come protagonista il grande ritorno del costume composto da slip o calzoncini e da una canotta, micro o maxi a seconda del gusto che, realizzata nello stesso materiale dei costumi da bagno, è spesso caratterizzata da coppe interne (imbottite o meno) e dunque è perfetta anche per fare il bagno.

I vantaggi di questo costume sono notevoli perché, per esempio, l’abbronzatura non ne risente: trattandosi di una canottiera semplicissima, si può alzare o abbassare per godersi i raggi diretti del sole. L’ideale, insomma, per quelle che sono arrivate con un leggero ritardo alla remise en forme che precede la prova costume ma anche per chi è in attesa di un pargoletto, e si sa quanto sia complicato trovare un costume adatto alla propria forma fisica durante il periodo della gravidanza!

Il tankini sarà il vostro alleato perfetto durante l’estate: questi costumi non sono, come molte tra voi potrebbero pensare, dei modelli “antichi”, o brutti da vedersi. Ogni marchio che propone abbigliamento premaman per l’estate (e non solo), si contraddistingue per una filosofia specifica, da cui dipende l’utilizzo di certi materiali, fantasie, forme e modelli.
Scopriamo quindi tutti i modelli più belli dei tankini premaman (e non) per l’estate 2017!

Tankini, tutte le curiosità

Tankini premaman
Tankini per l’estate 2017. Fonte: dolceattesa.com

Esistono in commercio davvero tantissimi modelli, tutti ugualmente adatti ad un periodo della vita in cui non ci si vede troppo belle, forse per i fianchi che si allargano, le gambe gonfie e il seno che cresce di giorno in giorno. I costumi premaman vanno da quello intero classico o semplicemente di qualche taglia in più, al costume bikini per chi voglia esibire con orgoglio il suo pancione, oppure la grande novità: il tankini! 

Questo costume, costituito da un top che copre la pancia e uno slip a vita bassa, altro non è che il giusto compromesso tra costume intero e bikini. L’ultima novità del tankini è quello con il pezzo superiore dotato di un piccolo velo, o stoffa, che ricopre il pancione e che in certi casi può essere tolto.

Tankini estate 2017: tutti i modelli più belli!

Lo slip e la culotte che compongono il tankini possono essere abbinati con top dalle diverse forme, misure e lunghezze diverse: mini-top che lasciano scoperta la pancia, più lunghi che accompagnano e accarezzano le forme, tankini a fascia con spalline staccabili o da legare attorno al collo, con coppe preformate e con ferretto.

Il plus? La variante colore: se non amate la classica coppia slip e top nelle tonalità monocromatiche, potete sempre optare per l’accoppiata multicolor, divertendovi ad abbinare fantasie e pezzi diversi.

Il tankini premaman rigato di Zalando

Tankini premaman
Tankini premaman estate 2017: le proposte di Zalando. Fonte: zalando.it

Classiche, ma che strizzano l’occhio alla comodità le proposte di Zalando. Una delle fantasie must-have per l’estate 2017 e preferite dalle mamme di domani, è senza dubbio il rigato sia black&white che blue&white. Capaci di esaltare il pancione rendendolo ancora più sinuoso, è una stampa perfetta per chi ricerca lo stile anche al mare!

Raffinati e dalle linee morbide, i tankini premaman di Bon Prix

Tankini premaman
Tankini premaman estate 2017, le proposte di Bon Prix. Fonte: bonprix.it

Il primo modello è un top premaman con spalline da allacciare sulla nuca, dotato di fodera sul seno e coppe morbide estraibili: lo slip dal taglio basic è avvolgente, e completa il tankini fantasia a pois.
Il secondo costume da bagno è un tankini dall’aspetto giocoso e femminile, che abbraccia delicatamente la pancia che cresce, sottolineando la vostra innata femminilità. Per questo particolare due pezzi, Bon Prix propone per il top un’elegante fantasia floreale in look bicolore, impreziosito da un fiocco laterale al fondo, capace di dare un tocco disinvolto all’outfit da spiaggia.
Il tankini total-black, tra le proposte Bon Prix premaman dedicate alla prossima estate, è un evergreen della bella stagione e prevede un top dalla scollatura piuttosto generosa, abbinato a slip dal fit regular. Una scelta di stile adatta a tutte e che certamente non passerà inosservata!

Tankini: le proposte dei colossi dei costumi da bagno!

Tankini premaman
Tankini premaman estate 2017, le proposte dei brand Yamamay, Calzedonia e Golden Point. Fonte: yamamay.com; calzedonia.com; goldenpoint.com

Questi modelli di costumi da bagno sono realizzati in materiali morbidi e avvolgenti, particolarmente adatti per chi è alla ricerca di un costume premaman! Il costume della linea “Jolly” firmato Yamamay, realizzato in microfibra opaca tinta unita, ha struttura annodata sotto lo coppe. Il modello “Romina Jaquard”, firmato Calzedonia è realizzato con fasce di tessuto che armonizzano le forme, le spalline sono regolabili e c’è il dettaglio della schiena scoperta. Le coppe sono morbide e leggermente imbottite. “Pass” è il modello di costume da bagno proposto da Golden Point, realizzato in una stampa con motivo astratto in toni sfumati del verde e rosa. Il triangolo è dotato di un rinforzo interno sotto seno e una cinturina applicata sul fronte.

Amiche, cosa ne pensate dei tankini per l’estate 2017?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!