Sandali primavera/estate 2018: dai quelli gioiello a quelli bassi, tutti i modelli più belli!

Colorati, semplici o tempestati di cristalli che brillano di luce propria. Di cosa stiamo parlando? Dei sandali primavera/estate 2018! Scoprite con noi le tendenze e tutti i modelli più belli direttamente dalle nuove collezioni!

Come riuscire a resistere alla tentazione di indossare i sandali durante la bella stagione? Poco importa se alti o bassi: queste scarpe, infatti, occupano una posizione importante nel guardaroba delle donne, perché capaci di dare un tocco femminile e di classe a lunghi abiti morbidi e mise estive. Da quelli preziosi tempestati di cristalli a quelli bassi e comodi per chi deve affrontare ogni giorno la città, i sandali della primavera/estate 2018 sono raffinati e in tonalità decise. Cosa state aspettando? Scoprite con noi le tendenze e tutti i modelli più belli tra i sandali primavera/estate 2018! 

Aggiornamento primavera/estate 2019:

Tendenza sandali primavera/estate 2018

sandali primavera/estate 2018
Sandali primavera/estate 2018: le tendenze dalle passerelle

Direttamente dalle passerelle delle scorse fashion week, abbiamo selezionato per voi le principali tendenze in fatto di sandali primavera/estate 2018. Da Dolce & Gabbana il fil rouge è – da sempre – la parola eccentricità il centro delle loro collezioni: infatti, per la bella stagione che sta per arrivare, gli stilisti riportano sotto i riflettori la fibbia, abbinandola a colori forti, decisi ed estivi. Il brand Marchesa, invece, propone un delicato e raffinato sandalo floreale nei toni del rosa, mentre Byblos aggiunge un maxi fiocco. Versus Versace, con il sandalo verde fluo e tacco largo trasparente, lancia la sfida a chi non ha paura di mettersi in mostra, mentre Alberta Ferretti invece preferisce stare con i piedi per terra, proponendo la sua personale versione del sandalo flat da mare.

Sandali primavera/estate 2018 con tacco

Impossibile resistere al fascino dei sandali con il tacco: per la bella stagione, gli stilisti e i brand low-cost hanno realizzato dei modelli simpatici e scherzosi per chi non vuole prendersi troppo sul serio, ma anche modelli lineari e semplici, per chi ama le linee pulite ed essenziali.

sandali primavera/estate 2018
Sandali primavera/estate 2018: i modelli con il tacco

“All Tied Up” è il simpatico e giocoso sandalo rosa chiaro di Acquazzura: la fantasia con fiori e ciliege nei toni del bianco, rosso e verde, sdrammatizzerà tutte le mise più serie e formali. Minimal ed eleganti, invece, i sandali “Jaime” di Gianvito Rossi, sono pronti per accompagnare tutto il vostro summer-wear grazie alla loro nuance taupe. Il cinturino elastico alla caviglia e il tacco alto li mettono in cima alla lista dei desideri degli essentials di questa stagione. Zara propone due diversi modelli nella sua collezione di sandali primavera/estate 2018: il primo, in toni caldi ed estivi si allaccia alla caviglia con un nastrino in velluto arancione, mentre il modello nero e senape è in pelle, ha una pietra colorata sul davanti e, anche questo sandalo si allaccia in caviglia.

Il più ricercati: i sandali alla schiava

I sandali alla schiava, definiti anche “da gladiatore”, ricordano quelli indossati dagli antichi romani e dalle divinità greche. In cuoio o gomma, dai colori più tradizionali come il nero e il marrone fino alle nuance più chiare ed estive, con frange, perline o borchie, questo modello vi farà sempre apparire cool e alla moda!

sandali primavera/estate 2018
Sandali primavera/estate 2018: i sandali alla schiava

I sandali alla schiava non sono facilissimi da indossare perché, sebbene siano comodi e facili da abbinare, tendono a slanciare meno la gamba proprio per via dei lacci da annodare in caviglia o sul polpaccio. Il brand ASOS, propone tantissime soluzioni per tutti i gusti! Il primo modello, nero e con sottili lacci alla caviglia, è perfetto per chi vuole una nota di carattere che vada a completare il suo outfit mentre, per chi vuole un modello facile da abbinare a qualsiasi mise e occasione, ASOS propone un sandalo con chiusura laterale in due diversi colori, oro e corda. Se siete delle shoes-addicted e non volete rinunciare al tacco, il modello rosso di River Island fa proprio al caso vostro: sbarazzino, con pon pon e frange colorate sarà perfetto se abbinato ad un semplice jeans e una t-shirt bianca!

Evergreen estivo: i sandali con la zeppa

Poco importa se bassi o alti, resistergli è impossibile! Tra i sandali primavera/estate 2018, quelli con la zeppa occupano una posizione importante: comodi e pratici, slanceranno tutti i vostri look. 

sandali primavera/estate 2018
Sandali primavera/estate 2018: i sandali con la zeppa

È tempo di zeppe da indossare con i vostri splendidi e colorati abiti estivi! Jimmy Choo propone i Praise aperti sul retro con zeppa in sughero, facile da abbinare grazie alla tomaia in pelle intrecciata color caramello. Non c’è estate senza espadrillas. E allora, fatevi tentare dalle calzature estive per definizione: le mitiche Castañer, marchio spagnolo che ha lanciato in tutto il mondo la moda delle scarpe in corda intrecciata mano. Questa versione open-toe in tela rosso ciliegia con platform, slancerà tutti i vostri daily look! Zara, come sempre, rivisita le classiche zeppe impreziosendo il modello della nuova collezione con strass e frange… Must-have!

Piedi per terra: sandali bassi

Modello ideale per chi si sposta continuamente da una parte all’altra della città, e non vuole rinunciare alla comodità e allo stile. I sandali primavera/estate 2018 bassi sono semplici nelle forme e nelle linee, perfetti da indossare sia con un formale completo da ufficio, sia con un outfit casual e sportivo.

sandali primavera/estate 2018

Quest’anno le classiche e conosciutissime espadrillas si reinventano, grazie alla collaborazione tra Castañer e Manolo Blahnik: questo modello dalla punta affusolata, suola in cuoio e nastri neri a contrasto, ha già conquistato tutte le fashion blogger grazie al suo fascino pratico e contemporaneo. Borchiette Rockstud come firma di riconoscimento di Valentino Garavani, che le sceglie per decorare il design leggero dei sandali infradito in pelle nera: sarà la nota rock-chic che accompagnerà i vostri outfit bon ton! Due fascette incrociate e il cinturino alla caviglia disegnano i nuovi sandali flat proposti da Church’s, che vi accompagneranno durante tutti i vostri impegni giornalieri! 

Un tocco di luce durante le serate estive: i sandali gioiello

I sandali gioiello sono senza dubbio le calzature più chic della bella stagione: fanno risplendere non solo chi li indossa, ma anche tutto l’outfit, dando un tocco di luce ad abiti morbidi, leggeri e svolazzanti, o pantaloni comodi e colorati. Perfetti da indossare durante una serata speciale o una cerimonia, non potete rinunciare ai sandali primavera/estate 2018 tempestati da cristalli, perle e brillantini!

sandali primavera/estate 2018
Sandali primavera/estate 2018: i sandali gioiello

Nella nuova collezione di Gucci, il direttore creativo Alessandro Michele introduce una linea di tacchi multifunzionali: questi sandali in vernice nera hanno fiocchi oversize con ricami in cristallo e sono applicati su cinghie elastiche. In questo modo sono facili da indossare e il fiocco può essere posizionato dove più vi piace!  I sandali “Clarita”, di Alexandre Birman, hanno un effetto leg-lengthening e si abbinano perfettamente a qualsiasi abito. Questo modello è impreziosito da decine di cristalli scintillanti che catturano la luce ad ogni passo. Il modello “High Roller” firmato ASOS, ha una finitura lucida rosa antico e una scintillante e preziosa applicazione sul tallone. Per chi invece desidera stare con i piedi per terra e vuole essere comoda, la soluzione perfetta la troverete nel sandalo nero e basso, con un raffinato dettaglio di perle nella nuova collezione di Zara.

Amiche, cosa ne pensate dei sandali primavera/estate 2018? Noi non vediamo l’ora di indossarli!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!