L’estate 2023 si avvicina e, come ogni anno, i costumi da bagno rientrano tra gli acquisti decisamente prioritari per chi ama il mare e la piscina. Ecco tutti i trend legati ai costumi da bagno per l’estate 2023 da cui lasciarsi ispirare.

Tendenze moda mare estate 2023

L’estate porterà con sé diverse tendenze moda mare, vere protagoniste assolute proprio nei costumi da bagno. Quando si parla di costumi da bagno estate 2023, a dominare saranno i colori pastello: rosa, celeste, giallo e lilla unitamente alle declinazioni cromatiche a essi legati, saranno un vero e proprio must have in spiaggia, rappresentando le sfumature perfette per coloro che desiderano un look romantico e delicato, senza mai rinunciare allo stile e alla raffinatezza anche in spiaggia. Ad affiancare i colori pastello, le stampe animalier, moderne, accattivanti e glam, in grado di esprimere carattere e personalità. 

Via libera ai costumi da bagno con stampe animalier che ricordano il mantello di leopardo, della zebra, della tigre e ancora dei rettili, senza tuttavia temere gli eccessi: questi costumi da bagno, infatti, sono perfetti per chi predilige un look selvaggio, audace e di carattere. Oltre ai tagli e alle stampe, anche i materiali e i tessuti sono destinati a fare la differenza.

La lycra è senza alcun dubbio il tessuto tra i più utilizzato poiché pratico, resistente all’acqua e ai raggi UV. La lycra presenta inoltre un’ottima elasticità, rendendo il costume estremamente confortevole da indossare. Anche la microfibra sarà tra i materiali più utilizzati: leggera e concepita per asciugare velocemente, si adatta perfettamente al corpo, avvolgendolo senza costringerne le forme.

Non importa dunque il modello: che si parli di costumi interi, trikini, bikini a fascia, la parola d’ordine per questa estate 2023 è sicuramente “osare”, valorizzando al meglio la propria silhouette.

Costumi da bagno estate 2023: tutti i modelli più glam

Anche la moda mare nel corso degli anni è diventata più inclusiva: oggi sono infatti disponibili numerosi modelli di costumi da bagno, perfetti per adattarsi a qualsivoglia body shape, valorizzandone la silhouette al meglio.

Bikini

Tra i costumi da bagno più in voga per la prossima estate 2023, tornano i bikini. Caratterizzati da top o reggiseno e slip, più o meno sgambati, per la prossima stagione assumono un’allure nuova, più fresca e moderna, fatta di tessuti tecnici ma confortevoli, uniti a colori e stampe in grado di assecondare ogni gusto ed esigenza: dalle tinte pastello a quelle più vitaminiche, da monocolore alle stampe floreali, animalier o dal sapore un pò retrò, il bikini si riconferma senza dubbio il costume più  versatile di sempre, che sia a triangolo, imbottito o a balconcino.

Tuopuda Costumi da Mare Donna Costume da Bagno Due Pezzi Bikini

Tuopuda Costumi da Mare Donna Costume da Bagno Due Pezzi Bikini

Tuopuda Costumi da Mare Donna Costume da Bagno Due Pezzi Bikini Set Classico è caratterizzato da slip brasiliana e da un reggiseno confortevole e regolabile push up per valorizzare al meglio la silhouette e le forme.
Compra su Amazon

Trikini

L’estate 2023 vede protagonista anche il trikini, costume da bagno costituito da un top, un slip e una striscia di tessuto che collega i due pezzi. Ideale per chi desidera mostrare il proprio corpo, ma senza esagerare, rappresenta il costume più trendy del 2023, specie se abbinato a stampe animalier moderne e grintose, in grado di esprimere carattere e personalità.

heekpek Costume da Bagno Intero Donna Vita Alta

heekpek Costume da Bagno Intero Donna Vita Alta

heekpek Costume da Bagno Intero Donna Vita Alta è un trikini incrociato sul seno, elegante e adatto anche a forme particolarmente prosperose, in grado di contenere, garantendo sostegno e una vestibilità ottimale.
Compra su Amazon

Bikini a fascia

Grande ritorno dei bikini a fascia, che si preannunciano molto popolari per l’imminente estate 2023. Perfetti per chi desidera un look elegante e sofisticato, disponibili in tonalità vitaminiche così come più delicate, anch’essi tinta unita o caratterizzati da stampe, i bikini con reggiseno a fascia sono tra i più amati poiché valorizzano la silhouette, sostengono il seno anche se “importante”, sono confortevoli e rappresentano una valida alternativa per chi desidera un maggiore comfort rispetto ai classici bikini a triangolo.

Yutdeng Costume da Bagno Fascia

Yutdeng Costume da Bagno Fascia

Yutdeng Costume da Bagno Fascia con ferretto, perfetto per assecondare i trend di stagione. Pratico e comodo grazie al tessuto in lycra, asciuga rapidamente e ben si adatta a qualsivoglia bodyshape.
Compra su Amazon

Costumi interi con scollo profondo

I costumi interi con scollo profondo caratterizzano un’altra grande tendenza moda mare per l’estate 2023: perfetti per chi desidera un look sensuale e femminile senza scoprirsi troppo, avvolgono la silhouette, rivelandosi indicati per qualsiasi tipo di body shape, dalla più longilinea alla più morbida e curvy. Lo scollo profondo rende dunque tale capo seducente e raffinato, tanto da renderlo perfetto, anche se utilizzato come body per un aperitivo in riva al mare.

SHEKINI Donna Costume da Bagno Intero Profondo Scollo a V

SHEKINI Donna Costume da Bagno Intero Profondo Scollo a V

SHEKINI Donna Costume da Bagno Intero Profondo Scollo a V è perfetto per chi desidera scoprire il proprio corpo senza eccessi, risultando comunque elegante e alla moda. Realizzato in materiali di elevata qualità, avvolge morbidamente le forme, senza segnare o creare difetti.
Compra su Amazon

In generale, i costumi da bagno estate 2023 vedono un grande ritorno dei tagli semplici e minimalisti, puliti insomma, senza troppo fronzoli o dettagli spesso scomodi o “fuori luogo”. A fare la differenza sono infatti i colori e le stampe accattivanti, in grado di rendere merito a qualsiasi modello, rendendolo sì un capo pratico, ma elegantissimo e alla moda.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!