Costumi da bagno 2018: tutti i modelli più belli da sfoggiare questa estate!

L'estate si avvicina a grandi passi e, con lei, inizia a prendere forma anche l'idea delle tanto attese e sognate vacanze! Non fatevi trovare impreparate e scoprite con noi tutti i modelli di costumi da bagno 2018 più belli che non potete farvi assolutamente scappare!

Aggiornamento costumi da bagno 2019:

L’estate è alle porte e con lei arriveranno anche le tanto attese e sognate giornate di sole da trascorrere in piscina con le amiche o in spiaggia, a godersi il caldo sole estivo! Poco importa se partirete per qualche meta esotica o se in programma avete solo una velocissima “toccata e fuga” al mare: il capitolo costumi da bagno è un argomento importantissimo da affrontare per non farsi trovare impreparate all’arrivo della bella stagione! Ma quali saranno i costumi da bagno di tendenza per l’estate 2018? 

Tra è must-have indiscussi troverete ovviamente i costumi interi e i trikini, che quest’anno si fanno seducenti grazie a profonde scollature, mentre i bikini strizzano l’occhio al romanticismo dei volant, con delicate fantasie e declinati in tantissimi colori diversi. Se siete in dolce attesa e per voi la ricerca del costume da bagno è sempre un’impresa estenuante, non temete, abbiamo selezionato alcuni modelli anche per voi, così come per le taglie forti!

Preparate il cappello di paglia, gli occhiali da sole e scoprite con noi i modelli più belli tra i costumi da bagno 2018! 

Costumi da bagno 2018: le tendenze principali

costumi da bagno 2018
Costumi da bagno 2018, il trikini. Fonte: oysho.com

Tra i modelli di costumi da bagno 2018, il trikini si posiziona al numero uno come modello più in voga per questa estate. Ma cos’è esattamente il trikini? Si tratta di un costume da bagno che riassume e mixa in unico capo un bikini e un modello intero: ciò che differenzia il trikini da tutti gli altri modelli è che lascia scoperte alcune parti del corpo. Ogni modello è quindi diverso, unico e originale: può scoprire interamente lo stomaco, solo una parte, oppure può lasciare completamente scoperta la schiena. Questo modello, inoltre, è una validissima alternativa per chi vuole godersi un aperitivo al tramontare del sole, cocktail party o serate in piscina che richiedono un costume da bagno.

costumi da bagno 2018
Costumi da bagno 2018, i bikini di tendenza. Fonte: oysho.com

Per quanto riguarda i bikini, invece, le principali tendenze per quest’estate sono due: la prima è la fantasia “alla marinaretto“, che predilige i toni del bianco, nero e blu. Gli slip si fanno a vita alta e il bikini top viene proposto in tantissimi tagli e forme nuove, come la fascia incrociata blu e bianca della nuova collezione di Oysho. Come vi avevamo già accennato tra le tendenze moda primavera/estate 2018 quest’anno, il colore che prevale su tutti sarà il bianco, anche per quanto riguarda i costumi da bagno.

Il re dell’estate… Il costume da bagno a triangolo!

costumi da bagno 2018
Costumi da bagno 2018, il modello triangolo. Fonte: calzedonia.com; 2.hm.com

Il costume da bagno a triangolo è ideale per chi ha un fisico asciutto e non ha un seno particolarmente prosperoso. Il bikini a triangolo di Calzedonia, con coppe leggermente imbottite, è caratterizzato da una profonda scollatura in fantasia floreale su sfondo nero. La particolarità di questo modello è la chiusura sul davanti, che permette di adattare la vestibilità alle esigenze del proprio seno, e rende questo bikini top un modello adatto anche per le taglie più abbondanti! H&M, invece, nella sua linea estiva propone due versioni costumi da bagno 2018 a triangolo spiritosi ma super fashion: il modello grigio-blu con volant e i laccetti che si incrociano sul davanti, e il top scintillante che in spiaggia attirerà l’attenzione di tutti!

Costumi da bagno 2018: fascia

I costumi con il reggiseno a fascia sono diventati un vero e proprio must-have per tutte quelle ragazze che amano prendere il sole senza avere il fastidioso antiestetico segno dei laccetti sulle spalle o dietro la schiena. La fascia, infatti, permette di abbronzarvi perfettamente e senza troppe preoccupazioni.

costumi da bagno 2018
Costumi da bagno 2018, il modello a fascia. Fonte: oysho.com; tezenis.com; calzedonia.com

In spiaggia, quest’anno, date spazio a colori sgargianti e fantasie esotiche, come il modello rosa antico di Oysho, o il modello a corsetto di Tezenis. Calzedonia, invece, propone due interessanti modelli di costume da bagno a fascia: dal centro seno della fascia blu con coppe graduate, partono due fasce di tessuto che si incrociano per essere allacciate sulla schiena. L’ideale per chi desidera un po’ di movimento è il bikini top monospalla, realizzato in filo rigato, con un ampio volant dona un effetto volume al seno… Decisamente must-have!

Costumi da bagno 2018: intero

Il costume da bagno intero sarà il vero protagonista dell’estate 2018. Sicuramente non è il modello più adatto per chi punta tutto sull’abbronzatura dorata e uniforme, ma è il più elegante da sfoggiare in spiaggia (e non solo!). Il trend, rispetto alla scorsa estate, non è quello della sgambatura eccessiva in stile “Baywatch”, ma al contrario i costumi da bagno 2018 interi diventano più sexy grazie alla scollatura che si fa super profonda, quasi verticale!

costumi da bagno 2018
Costumi da bagno 2018, il modello intero. Fonte: oysho.com; calzedonia.com; asos.com

Il costume triangolare con stampa a foglie e scollo pronunciato di Oysho, è perfetto per chi vuole un tocco di colore e fantasia mentre, per chi non vuole rinunciare a un dettaglio particolare ma non ama particolarmente stampe e colori, l’elegante costume da bagno nero di Calzedonia con applicazione floreale tridimensionale sulla schiena è l’ideale. ASOS, invece, propone un modello con scollo vertiginoso e volant sul davanti in due diversi colori, rosa e bianco… Per le eterne indecise!

Costumi da bagno 2018 per taglie forti

Tantissimi sono i brand specializzati che realizzano costumi da bagno per le taglie forti: creazioni assolutamente fashion, modelli interi e bikini in fantasie vivaci, previsti in forme e modelli indicati per valorizzare ogni tipo di silhouette!

costumi da bagno 2018
Costumi da bagno 2018, modelli per taglie forti. Fonte: asos.com

Da oggi, la sezione “ASOS Curve” diventerà la vostra preferita! Il brand ASOS, infatti, propone tantissimi modelli con fantasie e tagli diversi, pronti a soddisfare ogni esigenza! I costumi da bagno 2018 per taglie forti a righe monocromatiche a contrasto, o quello nero contenitivo con cintura maculata, accentueranno la vostra femminilità: la fantasia a righe o il dettaglio della cintura vi aiuteranno a nascondere i difetti e a sottolineare, invece, il vostro punto vita. Se invece desiderate indossare un costume da bagno originale e colorato, o che abbia una fantasia particolare, quello a fiori a fascia con pom-pom e pois sarà perfetto!

Costumi da bagno 2018: premaman

Siete in dolce attesa e state cercando il costume da bagno da sfoggiare durante le splendide e soleggiate giornate in spiaggia o in piscina? L’attesa del vostro bebè è sicuramente uno dei periodi più bello della vostra vita, ma trovare un costume da bagno adatto a questo momento non è sempre facile. All’interno del catalogo estivo di ASOS Maternity ci sono tantissime proposte fashion, comode e pratiche proprio per le future mamme!

costumi da bagno 2018
Costumi da bagno 2018, i modelli premaman. Fonte: asos.com

Se l’idea di indosare un costume intero non vi entusiasma particolarmente, potete sempre optare per un top tankini e abbinarlo allo lo slip che più vi piace: in questo modo potrete sbizzarrirvi con fantasie e creare i vostri personalissimi abbinamenti! Se invece volete qualche dettaglio particolare sul vostro costume da bagno intero, potete scegliere tra volant o applicazioni varie: il modello proposto da ASOS Maternity, in due differenti colori, sarà perfetto per tutte le future mamme che non vogliono rinunciare ad un inserto speciale!

E voi amiche? Avete già scelto quale modello tra i costumi da bagno 2018 è il vostro preferito?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!