Tra jumpsuit multicolor, set coordinati e vestiti freschi e leggeri, prendono forma gli outfit dell’estate 2021 che ispirano buon umore e celebrano il ritorno alla normalità.

Infatti, grazie ai progressi della campagna vaccinale contro il Covid-19, comincia a intravedersi la possibilità di tornare a vivere momenti spensierati come un aperitivo tra amici, una giornata al mare e una cena al ristorante preferito.

Praticità e comfort sono gli elementi distintivi degli outfit dell’estate 2021 che adottano tessuti leggeri e impalpabili per combattere il caldo della bella stagione. Le linee di abiti, gonne e pantaloni diventano morbide e scivolate per restare comodi in ogni momento della giornata, dall’ufficio al mare.

I colori, invece, si tingono di nuances brillanti ed energiche per donare una ventata di ottimismo ai look estivi. Se si è indecisi su cosa indossare, ecco una serie di idee di look a cui ispirarsi pensati per ogni occasione.

Outfit estate 2021 per un aperitivo

Che sia in città o in riva al mare, con i dovuti distanziamenti sociali è possibile tornare a godere di un aperitivo tra amici, uno dei momenti più conviviali di sempre che si svolge a partire dal tardo pomeriggio e che non richiede necessariamente uno stile elegante.

In questo caso sarà possibile optare per una jumpsuit a fantasia tropicale dai colori vivaci da abbinare a maxi occhiali da sole colorati per godersi lo spettacolo del tramonto.

Outfit estate 2021 per cerimonie e matrimoni

outfit estate 2021
Outfit da cerimonia. Fonte: Asos, Pronovias

Dopo un lungo periodo in standby, è possibile tornare a celebrare momenti gioiosi come matrimoni, lauree e battesimi, seppur ancora con distanziamenti e mascherine al seguito. Se avete ricevuto un invito a una cerimonia sono tante le idee di look a cui ispirarsi per creare un outfit elegante e formale.

Per il giorno, prediligete abiti midi dai colori vivaci e lunghi sotto il ginocchio, da indossare insieme a sandali con tacco dai colori tenui e neutri. Per la sera, via libera ad abiti lunghi dalle gonne fluttuanti e con dettagli preziosi come strass, senza dimenticare di abbinarli  a un paio di décolleté o un sandalo gioiello.

Il tocco di stile di ogni look formale sono proprio gli accessori come una borsa pochette o una parure di gioielli.

Outfit estate 2021 per il lavoro e l’ufficio

outfit estate 2021
Idee di look per l’ufficio. Fonte: Pinterest@victoriafox

Se per molti le ferie sembrano ancora un appuntamento lontano, è necessario pensare ad affrontare la giornata lavorativa in ufficio all’insegna del comfort e dello stile. L’ideale è scegliere tessuti leggeri e morbidi come il lino e il cotone declinati su blazer, pantaloni e tubini per creare look formali e pratici.

Formalità non significa rinunciare al colore, infatti, per smorzare la monotonia di una giornata al lavoro è possibile indossare outfit colorati che mettono buon umore: un completo giacca+pantalone o un sensuale tubino con cintura in vita abbinato a un foulard da legare al collo.

Outfit estate 2021 per serate in discoteca

outfit estate 2021
Look da discoteca. Fonte: Instagram

Ci vorrà ancora un pò di pazienza prima che le discoteche possano riaprire, ma è già tempo di pensare ad alcuni outfit estivi ideali per tornare a ballare sulle note delle hit del momento. Anche in questo caso, le tendenze moda suggeriscono capi di abbigliamento comodi come un paio di shorts da abbinare a camice o top coordinati tempestati da lustrini e dettagli luccicanti.

Un esempio? Il set coordinato indossato da Chiara Ferragni composto da bralette e shorts con paillettes, per un look da discoteca che non passi inosservato.

Outfit estate 2021 per la spiaggia

outfit estate 2021
Look da spiaggia. Fonte: Instagram

Che siano in fresco cotone e in morbido lino, per la spiaggia è necessario indossare capi di abbigliamento anti-caldo con cui combattere l’arsura estiva. Gli outfit dell’estate 2021 propongono look total white in cui gli accessori sono i veri protagonisti.

Tra abiti in pizzo macramè dal fascino bohemien e completi in lino, spiccano colorate borse all’uncinetto e maxi bag in paglia in cui riporre tutto l’occorrente per la spiaggia. Non dimenticate un bucket hat multicolor con cui proteggersi dal sole.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!