Tra jumpsuit multicolor, set coordinati e vestiti freschi e leggeri, prendono forma gli outfit dell’estate 2021 che ispirano buon umore e celebrano il ritorno alla normalità.

Infatti, grazie ai progressi della campagna vaccinale contro il Covid-19, comincia a intravedersi la possibilità di tornare a vivere momenti spensierati come un aperitivo tra amici, una giornata al mare e una cena al ristorante preferito.

Praticità e comfort sono gli elementi distintivi degli outfit dell’estate 2021 che adottano tessuti leggeri e impalpabili per combattere il caldo della bella stagione. Le linee di abiti, gonne e pantaloni diventano morbide e scivolate per restare comodi in ogni momento della giornata, dall’ufficio al mare.

I colori, invece, si tingono di nuances brillanti ed energiche per donare una ventata di ottimismo ai look estivi. Se si è indecisi su cosa indossare, ecco una serie di idee di look a cui ispirarsi pensati per ogni occasione.

Outfit estate 2021 per un aperitivo

Che sia in città o in riva al mare, con i dovuti distanziamenti sociali è possibile tornare a godere di un aperitivo tra amici, uno dei momenti più conviviali di sempre che si svolge a partire dal tardo pomeriggio e che non richiede necessariamente uno stile elegante.

In questo caso sarà possibile optare per una jumpsuit a fantasia tropicale dai colori vivaci da abbinare a maxi occhiali da sole colorati per godersi lo spettacolo del tramonto.

Tendenze moda Primavera/Estate 2021: colori e trend

Outfit estate 2021 per cerimonie e matrimoni

outfit estate 2021
Outfit da cerimonia. Fonte: Asos, Pronovias

Dopo un lungo periodo in standby, è possibile tornare a celebrare momenti gioiosi come matrimoni, lauree e battesimi, seppur ancora con distanziamenti e mascherine al seguito. Se avete ricevuto un invito a una cerimonia sono tante le idee di look a cui ispirarsi per creare un outfit elegante e formale.

Per il giorno, prediligete abiti midi dai colori vivaci e lunghi sotto il ginocchio, da indossare insieme a sandali con tacco dai colori tenui e neutri. Per la sera, via libera ad abiti lunghi dalle gonne fluttuanti e con dettagli preziosi come strass, senza dimenticare di abbinarli  a un paio di décolleté o un sandalo gioiello.

Il tocco di stile di ogni look formale sono proprio gli accessori come una borsa pochette o una parure di gioielli.

Outfit estate 2021 per il lavoro e l’ufficio

outfit estate 2021
Idee di look per l’ufficio. Fonte: Pinterest@victoriafox

Se per molti le ferie sembrano ancora un appuntamento lontano, è necessario pensare ad affrontare la giornata lavorativa in ufficio all’insegna del comfort e dello stile. L’ideale è scegliere tessuti leggeri e morbidi come il lino e il cotone declinati su blazer, pantaloni e tubini per creare look formali e pratici.

Formalità non significa rinunciare al colore, infatti, per smorzare la monotonia di una giornata al lavoro è possibile indossare outfit colorati che mettono buon umore: un completo giacca+pantalone o un sensuale tubino con cintura in vita abbinato a un foulard da legare al collo.

Outfit estate 2021 per serate in discoteca

outfit estate 2021
Look da discoteca. Fonte: Instagram

Ci vorrà ancora un pò di pazienza prima che le discoteche possano riaprire, ma è già tempo di pensare ad alcuni outfit estivi ideali per tornare a ballare sulle note delle hit del momento. Anche in questo caso, le tendenze moda suggeriscono capi di abbigliamento comodi come un paio di shorts da abbinare a camice o top coordinati tempestati da lustrini e dettagli luccicanti.

Un esempio? Il set coordinato indossato da Chiara Ferragni composto da bralette e shorts con paillettes, per un look da discoteca che non passi inosservato.

Outfit estate 2021 per la spiaggia

outfit estate 2021
Look da spiaggia. Fonte: Instagram

Che siano in fresco cotone e in morbido lino, per la spiaggia è necessario indossare capi di abbigliamento anti-caldo con cui combattere l’arsura estiva. Gli outfit dell’estate 2021 propongono look total white in cui gli accessori sono i veri protagonisti.

Tra abiti in pizzo macramè dal fascino bohemien e completi in lino, spiccano colorate borse all’uncinetto e maxi bag in paglia in cui riporre tutto l’occorrente per la spiaggia. Non dimenticate un bucket hat multicolor con cui proteggersi dal sole.

Costumi estate 2021: quelli che fanno la "diversity"
La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!