Alta, anzi altissima: è questa la posizione della vita per la moda della primavera-estate 2015.
Tutta l’attenzione è sul punto vita, nuova arma di seduzione per la prossima stagione e i jeans, le gonne e gli abiti vanno tutti in questa direzione.
Forse questi capi di abbigliamento non sono proprio per tutte, perché, se da un lato slanciano le gambe e la cosa è sempre ben accetta, dall’altro fanno focalizzare gli occhi, oltre che sul punto vita, anche sui fianchi.
Certo, la moda è anche questione di personalità, per cui se piacciono nulla vieta di indossarli anche se i fianchi sono larghi.
Pantaloni e gonne di questo tipo stanno bene abbinati a magliette corte e larghe che sappiano dare la giusta importanza al punto vita.
Per quanto riguarda i pantaloni, ce ne è per tutti i gusti: c’è la variante skinny, più sensuale, quella a zampa, che ricorda gli anni ’60, o anche quella che prevede l’orlo alla caviglia.
Le gonne invece sono spesso a trapezio o a campana.
La vita alta si accompagna anche a un’altra tendenza, quella del denim-couture, dove capi di classe, come tailleur o camicie con le ruches diventano di jeans.
Ma un’accortezza: per essere elegante, il denim non deve avere una tonalità chiara, bensì scura; è inoltre meglio abbinarlo con qualche altro capo di abbigliamento o accessorio bianco.
Vi piace questa nuova tendenza in fatto di moda?