Oggi parliamo di un capo molto in voga negli ultimi anni: i pantaloni a palazzo. Super comodo e versatile, questo indumento vanta un taglio particolare ed estremamente femminile che esalta la silhouette grazie alle sue linee moderne ed accattivanti.

Se vi state chiedendo come abbinarlo con stile, ti sveleremo alcuni trucchi per ottenere un look perfetto in ogni occasione!

Pantaloni a palazzo: cosa sono?

Popolarissimi negli anni ’70, i pantaloni a palazzo sono caratterizzati da un progressivo allargamento della gamba a partire dalla vita. Realizzati con tessuti leggeri e morbidi, si adattano perfettamente ad ogni occasione, da quelle più informali a quelle più eleganti.

Vediamo insieme quali sono le tendenze da seguire per la prossima stagione.

Koitniecer Pantaloni di velluto a coste

Koitniecer Pantaloni di velluto a coste

Eleganti, caldi e confortevoli, Koitniecer pantaloni di velluto a coste modello a zampa di elefante sono adatti ad ogni occasione e a ogni stile: sportivi o eleganti, ben si adattano a qualsiasi contesto e occasione, valorizzando ogni genere di outfit.
Compra su Amazon

Outfit: come abbinare i pantaloni a palazzo

I pantaloni a palazzo sono un capo evergreen al quale è impossibile rinunciare.

A primo impatto, capire come abbinare questo capo in modo efficace non è per niente facile, ma niente panico! Dovete sapere che questo pantalone si adatta ad ogni fisico: una volta indossato, infatti, non solo tenderà a slanciare la vostra statura, piccola grande che sia, ma valorizzerà anche il punto vita  e le forme generose di tutte coloro che hanno un fisico più morbido.

Ecco alcuni capi con cui abbinare al meglio i pantaloni a palazzo.

Amazon Find - Pantalone in Lino a Palazzo

Amazon Find - Pantalone in Lino a Palazzo

Pantaloni a palazzo con elastico in vita e con bottone, fantasia a righe. Vestibilità ampia e comoda.
Compra su Amazon
Pro
  • Realizzati in lino, freschi e leggeri per l'estate
  • vestibilità comoda
Contro
  • Nessuno

Crop Top

La struttura di questo tipo di pantalone è tendenzialmente ampia e larga, dunque, per bilanciare la parte inferiore, vi consigliamo di optare per una maglietta un po’ aderente e corta come il crop top. Questo accostamento vi donerà un aspetto delicato e omogeneo proprio grazie alle forme perfettamente in contrasto fra loro.

Infine, per mantenere l’effetto slanciato dei pantaloni a palazzo, vi consigliamo di scegliere dei sandali open toe con tacco grosso.

Camicie a maniche lunghe

Per le occasioni eleganti e formali, le camicie a maniche lunghe sono la scelta più indicata. Morbide e leggere, perfette da lasciar cadere liberamente sul punto vita, questo abbinamento vi regalerà un aspetto super chic e raffinato. Per completare il vostro outfit perché non provare a indossare dei comodissimi sandali con plateau?

Blazer blu

Se siete amanti del bon ton e dello stile elegante, vi consigliamo di accostare il pantalone a palazzo con un meraviglioso blazer oversize color pastello: vi slancerà la silhouette e donerà quel tocco di classe in più che non guasta mai! Per la versione giorno vi basterà accostare i pantaloni a delle scarpe flat o a ad un modello stringato, ma se li indossate di sera, invece, vi consigliamo di sfoggiare un paio di scarpe nere con tacco alto.

Pantaloni a palazzo: modelli e varianti

Pantaloni palazzo jeans

Una blusa dai colori chiarissimi, come il bianco e il rosa, provvista di maniche a corolla è perfetta da indossare con i jeans. Questa combinazione vi donerà infatti un aspetto giovanile e fresco, facendovi sentire perfettamente a vostro agio ad ogni occasione. Potete infine completare il vostro look indossando dei sandali marroni con zeppa.

pantaloni a palazzo
Fonte: Amazon

Pantalone palazzo in pizzo

Per uno stile chic ma al tempo stesso provocante e po’ wild, vi consigliamo di optare per dei pantaloni a palazzo in pizzo: grazie alla particolarità del design e delle sue linee morbide ed eleganti sarete in grado di sorprendere amici e parenti. Nonostante non rientrino nella definizione di modello standard, rappresentano una buona alternativa per tutte coloro che non vogliono rinunciare alla comodità e alla sensualità.

Fonte: Maxmoda

 

Pantalone palazzo a stampa floreale

Se desiderate aggiungere un tocco di colore al vostro look, il pantalone palazzo a stampa floreale è la scelta migliore. Se volete attirare l’attenzione dei presenti sul vostro outfit, vi basta abbinare i calzoncini con altre stampe, come ad esempio un top a righe o una giacca a pois.

Se, invece, preferite puntare su un look più sobrio ed elegante, potete optare per una bralette dai colori neutri, come bianco, nero, grigio o beige. Per concludere, scegliete un paio di scarpe con il tacco per slanciare ulteriormente la vostra figura.

Pantaloni a palazzo eleganti

Tra i tanti modelli di pantaloni, quelli a palazzo sono sicuramente i più eleganti e particolari. Sono perfetti da sfoggiare in qualsiasi occasione, soprattutto per gli eventi speciali, come cerimonie o cene di lavoro.

Se volete stupire i presenti, potete sfoggiare a un pranzo di nozze il vostro outfit più elegante scegliendo dei pantaloni palazzo in chiffon blu e una camicia bianca senza fronzoli o una blusa smanicata leggera.

Infine, per completare il vostro look, optate per un blazer e delle scarpe nere con il tacco.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!