Con l’arrivo della stagione più calda dell’anno, chi ama la moda si prepara ad accogliere tutte le novità del momento proposte dalle tendenze primavera/estate 2024 con estremo entusiasmo: tra le calzature più amate compaiono i sandali che diventano il must-have per completare qualsiasi outfit estivo.

Per il 2024, i più famosi designer di moda hanno presentato modelli di sandali che promettono di soddisfare ogni gusto e stile, comportandosi come autentici accessori. Dalle tonalità vivaci e accattivanti ai design minimalisti e chic, ecco i colori e i modelli più trendy per quanto concerne i sandali primavera/estate 2024, offrendo una panoramica dettagliata di quelli che sono i trend più in voga.

Tendenze sandali primavera/estate 2024

La primavera/estate 2024 si preannuncia ricca di novità e conferme in fatto di modelli e colori legati ai sandali. Dai classici intramontabili alle proposte più audaci, non mancano di certo le ispirazioni per look all’insegna dello stile e della comodità. Assoluti protagonisti di stagione sono gli intramontabili sandali con tacco, dalla raffinata eleganza e perfetti per contesti formali.

Chi invece ama la praticità e non vuole rinunciare in alcun modo al comfort, può facilmente optare per sandali in morbida gomma o bassi o ancora optare per grandi classici dallo stile retrò come i sandali granchio. Non mancano poi alternative chic come i sandali con zeppa o infradito, cosi come modelli che strizzano l’occhio alla femminilità poiché caratterizzati da vertiginosi tacchi gioiello. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Discorso analogo dunque anche per quanto concerne i colori. I sandali primavera/estate 2024 si distinguono infatti per l’esplosione di colori vivaci che catturano l’attenzione. Dai toni corallo brillanti ai gialli solari, passando per i verdi smeraldo e i blu oltremare, la palette di colori di questa stagione evoca l’energia e la vitalità della primavera. Accanto alle tonalità vivaci, troviamo anche una serie di sandali in colori neutri e sofisticati. Dai beige eleganti ai toni cipria delicati, questi colori versatili offrono un’eleganza senza tempo che si adatta a qualsiasi occasione e outfit.

Sandali primavera/estate 2024: tutti i modelli più glam

Che si prediligano i sandali bassi, all’insegna del comfort e della praticità, i sandali flat, più eleganti ma pur sempre meno impegnativi da indossare, o ancora i sandali con tacco a spillo o gioiello, la stagione primavera/estate 2024 offre un ventaglio di opzioni perfette per soddisfare ogni gusto personale contesto o esigenza. Ecco una panoramica dei modelli più trendy.

Sandali gioiello

La primavera/estate 2024 rende ancora una volta protagonisti i sandali gioiello, vere e proprie piccole opere d’arte tutte da indossare dove a fare la differenza sono i particolari scintillanti che attirano l’attenzione e conferiscono ad ogni outfit un tocco di stile e di originalità, che si tratti di un abito da cerimonia o un semplice paio di jeans. Materiali di pregio e dettagli preziosi rendono la calzatura elegante e raffinatissima, specie se arricchita da perle, cristalli e piccole catene o realizzata in pelle dal finish metallizzato oro o argento.

Sandali con zeppa

A prescindere dalla tendenza che si sceglie di abbracciare, la zeppa da sempre, rappresenta il connubio perfetto tra stile e comodità. Per la primavera/estate 2024 tornano prepotentemente in auge non solo le iconiche espadrillas con zeppa realizzate con corda intrecciata, ma anche i sandali in sughero tipici degli Anni 70, perfetti se indossati con jeans a zampa o gonne ampie a ruota. Chi al contrario, oltre al comfort dato dal tacco pieno, non vuole rinunciare all’eleganza, può optare per sandali con zeppa slim, eleganti e sofisticati, perfetti anche se indossati nel quotidiano.

Sandali infradito

Eleganti ed essenziali le infradito con tacco per la primavera/estate 2024 si distinguono senza alcun dubbio per linee pulite e il design minimal: cinturini sottili che abbracciano con delicatezza la caviglia, rendono i sandali infradito sofisticati ma al contempo adatti ad ogni contesto, che sia formale o particolarmente easy. Il tacco flat, confortevole e in linea con le tendenze più attuali conferisce stile e comodità, rendendo la calzatura estremamente versatile e apprezzata.

Sandali con tacco a stiletto

Eleganti e straordinariamente femminili, per la stagione primavera/estate 2024 non mancano i sandali con tacco a stiletto. Vertiginosi, accomunati dal cosiddetto “tacco killer”, sono indicati in particolare per chi non rinuncia in alcun modo allo stile e alla raffinatezza, e considera la calzatura, un accessorio seducente e glam.

Dai tacchi lineari e classici, senza troppi fronzoli, ai tacchi che, seppur altissimi, esibiscono dettagli unici al pari di vere e proprie sculture, i sandali con tacco a stiletto sono perfetti per occasioni speciali dove la necessità è di non passare inosservati.

Sandali bassi e confortevoli

A soddisfare chi desidera un look al passo coi tempi, senza però rinunciare al comfort, i sandali bassi, per quanto informali, possono essere anche eleganti e sofisticati. Tra le opzioni più gettonate spiccano infatti le ciabatte flat così come gli originalissimi sandali cuscino con suola e tomaia morbidamente imbottita. Tornano prepotentemente in voga anche i sandali granchio, sinonimo di  quiet luxury così come le iconiche Birkenstock, rivalutate e rese un simbolo dall’ormai celebre film Barbie.

In conclusione, con un ventaglio di colori e modelli tra cui scegliere ampio ed eterogeneo, i sandali primavera/estate 2024 offrono infinite possibilità per esprimere la propria personalità e stile. Che si prediligano tonalità vivaci o colori neutri raffinati, tacco a spillo, zeppa o plateau, anche per questa stagione ci sarà sicuramente un sandalo in grado di soddisfare con facilità ogni genere di esigenza, stile e gusto personale.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!