Costumi da bagno estate 2024: tutti i trend di stagione

Coloratissimi, vivaci e scintillanti: i costumi da bagno estate 2024 stupiscono spaziando tra classici e linee più moderne, materiali sostenibili e avvolgenti e fantasie glam, sempre accompagnati da un pizzico di originalità che non guasta mai.

L‘estate 2024 si fa sempre più vicina, e con essa il desiderio di scoprire le ultime tendenze in fatto di costumi da bagno. Quest’anno gli assoluti protagonisti delle spiagge delle più note località balneari saranno i costumi da bagno dalle linee moderne e glam, capaci però di avvolgere con stile la silhouette valorizzandone le forme, il tutto accompagnato da colori e fantasie dallo stile fresco, audace e innovativo.

Scopriamo insieme cosa ci riservano i costumi da bagno per l’estate 2024, quali modelli saranno i più ricercati, così come quali colori e materiali prediligere per essere al passo coi tempi anche sotto il sole.

Costumi da bagno estate 2024: tutti i colori più trendy

Saranno le tonalità vivaci e vitaminiche a rappresentare una caratteristica imprescindibile per i costumi da bagno per l’estate 2024: sfumature quali arancione acceso, fucsia vibrante e giallo andranno per la maggiore, donando un tocco di allegria e vitalità ai costumi da bagno. In controtendenza, le tinte pastello avranno comunque il loro spazio, attraverso nuances delicate di azzurro, rosa e verde che evocano l’atmosfera rilassata delle giornate estive.

Accanto ai colori accesi e alle delicate tinte pastello, resistono i colori neutri e naturali quali il bianco, nero e beige, ideali per chi preferisce uno stile più minimal. Il bianco panna e il nero corvino sono tra i grandi protagonisti dell’estate 2024, perfetti su costumi interi dallo stile rétro o divertenti nei bikini con dettagli cut-out.

Il beige nelle nuance sabbia e tortora si conferma un passepartout senza tempo, perfetto per soddisfare ogni esigenza, valorizzando sempre la body shape come avviene anche per l’intimo inclusivo.

Costumi da bagno estate 2024: stampe e fantasie

Dalle stampe floreali ai motivi prevalentemente etnici o geometrici, i costumi da bagno per la prossima stagione permettono di assecondare con facilità ogni gusto personale ed esigenza, senza tralasciare stile e originalità.

Motivi floreali

Le stampe floreali sono tra le fantasie di  tendenza per l’estate 2024. Dai fiori tropicali over-size stilizzati, ai bouquet di fiori piccoli e delicati, la fantasia floreale impazza su costumi interi, tankini e bikini, per un effetto romantico. Abbinati a colori accesi e tagli moderni, i fiori acquistano un twist moderno e super trendy.

Fantasie etniche e geometriche

Motivi etnici accompagnati da fasce e frange segnano un grande ritorno per la prossima estate. I costumi con dettagli folk sul décolleté o sui fianchi aggiungono un tocco boho chic al look da spiaggia. Questi motivi si sposano alla perfezione con modelli di costumi interi dal taglio rétro o slip di bikini a vita alta.  Allo stesso modo anche le fantasie geometriche e lineari si rivelano di notevole impatto estetico, specie se abbinate a costumi interi nei modelli monospalla o cut-out.

Righe e quadri Vichy

Le righe, orizzontali o verticali, sono un grande classico dell’estate che si riconferma tra i trend del 2024, così come le fantasie a quadri Vichy, nei colori pastello o più accesi. Entrambi i motivi grafici donano un tocco rétro e super cool ai costumi da bagno, al pari delle stampe optical moderne e all’avanguardia.

Lurex e paillettes

Estate 2024 non è solo sinonimo di colore e stampe classiche così come originali, ma anche e sopratutto di luminosità e luccichii. Di assoluta tendenza sarà il lurex, abbinato in particolare modo ai bikini, così come le paillettes in grado di riflettere i raggi del sole, rendendo ogni costume da bagno estate 2024 luminosissimo e straordinariamente glam.

Costumi da bagno estate 2024: tutti i modelli più trendy

Anche per quanto concerne i modelli, i costumi da bagno per l’estate 2024 vedono la riconferma di grandi classici così come l’introduzione di elementi innovativi e trendy.

Costumi interi dalle linee classiche

Il costume intero torna prepotentemente di moda anche per quel che concerne l’estate 2024, con scolli profondi, tagli cut-out e dettagli preziosi come frange e volant e accessori gioiello. I modelli più cool? Quelli con la schiena scoperta, le spalline sottili o monospalla e profondi spacchi laterali che conferiscono un aspetto seducente e piacevolmente provocante.

Da sottolineare anche l’utilizzo di materiali tecnici sostenibili quali il nylon rigenerato, che oltre ai trend più attuali, strizza l’occhio all’ambiente, enfatizzando l’importanza di un ridotto impatto ambientale.

Bikini a triangolo

Il bikini a triangolo sarà uno dei modelli più di tendenza anche per la prossima estate. Confermatissimo ancora una volta lo slip a vita alta in grado di slanciare la figura, rendendo le gambe otticamente più tornite. Le varianti più trendy prevedono dettagli cut-out sui triangoli, lacci sottili da annodare in modo diverso e creativo, e colori vitaminici, in modo tale che lo stesso costume, possa adattarsi con maggiore facilità alle differenti fisicità.

Tankini

Il tankini è l’alternativa ideale al bikini per chi desidera nascondere pancia o fianchi senza rinunciare a svelare una porzione di pelle in più. Nell’estate 2024 ad essere protagonisti saranno dunque i tankini con top monospalla o incrociato in fantasia coordinata con lo slip a vita alta, perfetti anche per le silhouette più famose così valorizzate in maniera armonica, seducente ma mai eccessiva.

Bikini con brasiliana

Intramontabile, il bikini con slip a brasiliana anch’esso protagonista dell’estate 2024 ma in una veste nuova, fatta di colori accesi, fantasie floreali delicate e tagli più alti e coprenti. Un passepartout chic che non tramonta mai, specie se in lurex e paillettes, ideale per chi non ama passare inosservato.

Costumi da bagno monospallla

I costumi monospalla rientrano tra le tendenze estate 2024. Che si tratti di costume intero, tankini o bikini, la spallina singola, meglio se sottile ed impreziosita da dettagli gioiello, è un dettaglio di stile che rende il costume originale e assolutamente glam.

Monokini cut-out

Per chi è in cerca di qualcosa di più audace e avanguardistico, il monokini cut-out è la risposta. I tagli innovativi, come aperture strategiche e incroci inaspettati, conferiscono al monokini un tocco di originalità. Ideale per chi vuole osare. I dettagli futuristici, come inserti metallici e tessuti tecnologici, aggiungono un tocco di modernità. Perfetto per chi è alla ricerca di uno stile all’avanguardia, senza compromessi!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!