Se avete un debole per l’oriente, dovete sapere che esiste uno stile che richiama perfettamente l’insieme di immagini e storie dei costumi tradizionali di popoli extraeuropei, ovvero l’ethnic chic.

A metà tra il mondo gipsy e bohémien, questa tendenza viene oggi rivisitata in chiave chic da molte influencer, che lo sfoggiano seguendo il proprio stile personale, offrendo degli ottimi suggerimenti per gli outfit della bella stagione.

Ethnic chic: cosa significa

La parola etnìa deriva dal greco antico “ethnos” , che significa comunità, popolo. Infatti, come vi abbiamo già anticipato, con questo stile si intende riproporre in chiave moderna tutti quei capi e accessori tipici di un popolo lontano, che evocano ad esempio le stampe indiane o le fantasie animalier leopardate che richiamano la cultura africana.

Tra i vari modelli, gli abiti dal taglio sartoriale a tunica sono un must di questo genere, mentre le frange sono il masterpiece per gli accessori. Vediamo allora come abbinare tra loro i vari capi e riuscire a trovare il look giusto per ogni occasione.

I capi must have dell’ethnic chic

Siete pronte a fare un vero e proprio viaggio nell’Oriente, tra culture e tendenze esotiche? Per aiutarvi a scegliere i vestiti e gli accessori dello stile etnico più adatti al vostro guardaroba, vi proponiamo una selezione che vi lascerà a bocca aperta!

Camicia

Per ottenere un buon look informale e casual al punto giusto, una camicia dai forti richiami etnici andrà a braccetto con jeans skinny e sneakers.

Camicia a maniche corte con stampa etnica

Camicia a maniche corte con stampa etnica

Pratica e leggera, questa camicia si adatta ad ogni situazione!
Compra su Amazon
Pro
  • Il tessuto è ultra morbido e confortevole
  • Ottima l'elasticità e la qualità dei materiali
Contro
  • Nessuno

Questa camicia è perfetta in ogni stagione e potete indossarla sia di giorno che di sera. Se invece volete osare di più, abbinate questo capo con degli shorts e con degli stivali alti.

Orecchini

Questi orecchini sono realizzati a mano e sono perfetti per essere abbinati con elementi casual ed eleganti come gonne a tubo o blazer a tinta unita. Completate il vostro look con un paio di tacchi rossi o con un paio di ballerine nere.

Orecchini Neri Pizzo

Orecchini Neri Pizzo

Questi orecchini sono realizzati da ganci di congiunzione placcati in argento e monachelle in argento.
Compra su Amazon
Pro
  • Design semplice e pratico, facile da usare
  • Adatto per donne e ragazze
Contro
  • Sono fatti a mano e possono essere leggermente diversi l'uno dall'altro.

Infine, se desiderate ottenere un tocco di eleganza in più, vi consigliamo di indossare delle zeppe in modo tale da poter lasciare il piede scoperto.

Vestito

Questo capo è comodo e versatile, ma come abbinarlo nel modo giusto? Semplice: vi basta trovare il vostro paio di decollété preferito ai piedi e abbinarlo ad un blazer attillato nella parte superiore per contrastare il volume morbido della linea.

Vestito in Stile Etnico

Vestito in Stile Etnico

Questo vestito in stile etnico chic è perfetto per un look casual e minimal.
Compra su Amazon
Pro
  • Questo vestito è versatile, ampio e comodo
  • Il materiale è di qualità
Contro
  • Nessuno

Per un look più casual, potete tuttavia indossare delle scarpe con il tacco colorate e una giacca a tinta unita: a stupire sarà proprio il gioco di colori che sceglierete per il vostro outfit.

Collana

Questa tipologia di collana è perfetta per essere accompagnata da una gonna in pelle o da una giacca in lino: cercate fantasie o stampe che attirino l’attenzione dalla collana poiché dovrà essere proprio quest’ultima il pezzo forte dell’outfit.

Collana in Stile Etnico

Collana in Stile Etnico

Questa collana a girocollo in stile etnico aggiunge un elemento elegante a qualsiasi outfit.
Compra su Amazon
Pro
  • La chiusura è regolabile sul retro
  • Perfetta da indossare sia durante il vostro tempo libero, sia in occasioni più eleganti
Contro
  • Nessuno

Infine, completate il vostro look indossando stivaletti con il tacco.

Borsa

Questa borsa, grazie al suo stile inconfondibile, è tra i modelli più pratici e versatili da sfoggiare. Capiente, comoda e morbida è adatta a contenere tutto il necessario.

Borsa in stile etnico da donna

Borsa in stile etnico da donna

Questa bellissima borsa etnica chic è realizzata in tessuto di poliestere intrecciato, mentre la fodera interna è in tessuto denim.
Compra su Amazon
Pro
  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Le borse sono molto fini, belle, capienti e comode.
Contro
  • Nessuno

Grazie al taglio essenziale, questo capo risalta con elementi giovanili e audaci come shorts e camicia o top coordinati.

3 outfit ethnic chic da sfoggiare

Piume, frange, stampe e accessori appariscenti. Lo stile etnic chic è perfetto per rinnovare in maniera particolare il proprio outfit quando si desidera uscire dai canoni classici ed introdurre elementi tipici delle culture lontane.

Ecco tre proposte per rivoluzionare il proprio guardaroba a colpi di motivi etnici e colori super alla moda:

Outfit peruviano con un poncho/cardigan

Un capo perfetto per l’inverno è sicuramente il cardigan: super colorato e con temi che ricordano il Sud America, questo capo è molto amato dalle influencer di stampo internazionale come Chiara Ferragni.

Comodo, caldo ed elegante si abbina praticamente con tutto. In commercio se ne possono trovare di tutti i prezzi.

Gonne

Le gonne sono un must have per il guardaroba estivo, ma per per renderle meno scontate vi consigliamo di non abbinarle ai classici e tradizionali accessori in cuoio, ma ad elementi più moderni, come un elegante coprispalla che smorza l’effetto hippie.

Pantaloni con stampe etniche

Grazie all’originalità del disegno, questi pantaloni possono essere sfoggiati in moltissime occasioni diverse, dalla giornata in ufficio a un appuntamento più elegante. Se avete in programma un’occasione speciale potete optare per un modello più audace, magari con uno spacco sulla coscia che svela la gamba.

Ad ogni modo, questi pantaloni si abbinano perfettamente con una maglietta oversize e con dei sandali marroni che richiamano la natura orientale della stampa.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!