Simona Atzori: "Danzo e mi sento completa, perché sono completa, anche senza braccia"

Come prima intervista per la rubrica Illimitata-mente Giulia Lamarca ha incontrato la ballerina e pittrice Simona Atzori.

Next video

Cose da non dire (mai) a una donna

Clear

La rubrica Illimitata-mente è un appuntamento mensile tra pillole e interviste, per invitarvi ad andare oltre gli stereotipi.

Iniziamo con Simona Atzori, la prima intervista di questa rubrica.

Simona Atzori è un’artista a 360 gradi, sul palco e nella vita. Pittrice, danzatrice e molto altro. Durante questa intervista è riuscita a stupirmi e affascinarmi.

Simona Atzori: “Si può essere felici, danzare e dipingere senza le braccia”

Il confronto che nasce tra di noi è paradossale e magnifico. Paradossale perché da una parte ci sono io, con le mie gambe che per me sono diventate un limite e le mie braccia il mio tutto. Dall’altra parte c’è lei, le cui gambe sono il suo tutto. Come dice lei stessa, è grazie a loro se riesce a fare il 95% delle cose.

Quale luogo migliore di svolgere queste intervista se non nell’ambiente di Simona, una scuola di danza, dove, come ci spiega, il suo sogno è iniziato e ricomincia ogni giorno.

Nell’intervista ci racconta la sua sete di vita e di quanto, in primis i suoi genitori, le hanno insegnato a perseguire i suoi sogni.

Potrei parlare ore di Simona, di come si pone, di come si presenta con assoluta semplicità e sicurezza, di come riesca a gesticolare (nel video dell’intervista lo vedrete bene) in un modo così normale, nonostante sia insolito.

Perché, sì, Simona gesticola anche senza braccia, e nonostante non sia la norma, se avrete l’occasione di sedervi accanto a lei, capirete anche voi quanto cambi poco rispetto ai gesti delle mani.

Il nostro abbraccio è la chiusura perfetta di un’intervista che vuole trasmettere e dire al mondo che i limiti esistono per essere superati, esistono per tirar fuori il meglio di noi!

Quindi guardate questa magnifica intervista. Lasciatevi travolgere da questa storia!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!
  • Illimitata-mente