Costumi estate 2020: modelli e tendenze - Roba da Donne

Costumi estate 2020: le tendenze moda e i modelli must have

Non appena arriva la bella stagione e il sole si fa più caldo, vorremmo indossare il costume tutto il giorno: dai modelli interi e più elaborati ai classici bikini, perfetti per ottenere un'abbronzatura dorata e omogenea. Tra i costumi estate 2020 le tendenze parlano chiaro: i colori pastello e le fantasie floreali rivestiranno i bikini, mentre il costume intero nero, ancora una volta, viene proclamato il re della spiaggia.

Non c’è niente del guardaroba estivo che amiamo più dei costumi, capi che ci trasmettono nell’immediato quell’irrefrenabile voglia di spiaggia, mare, sole e vacanze. Quest’anno, nelle collezioni di costumi estate 2020, i brand hanno accostato ai modelli più classici e dalle linee sofisticate, pezzi colorati e ricchi di dettagli particolari, come rouge volant e paillettes.

Quali costumi metteremo in valigia questa estate?

Costumi estate 2020: gli interi

Tra i costumi estate 2020, l’intero sarà sicuramente il re della spiaggia. Lo dichiarano le tendenze moda, che lo vogliono super colorato, ma non solo. Il vero modello protagonista di questa estate sarà il costume intero nero, ma non nel classico taglio semplice e lineare.

Quest’anno, infatti, i brand lo propongono con dettagli come rouches e volant, o con qualche inserto particolare e sensuale, come alcune parti in tessuto vedo-non-vedo alternate a profonde scollature.

Costume da bagno intero cut-out monospalla

Costume da bagno intero cut-out monospalla

Non il classico costume intero
Il costume intero del brand Iris & Lilly è la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un costume intero diverso dal solito. Questo modello, disponibile in più varianti colore, è monospalla e sul fianco sinistro davanti l'effetto cut-out allunga la figura. Questo costume potrete indossarlo durante tutto l'arco della giornata: grazie alla particolarità dell'elegante monospalla, infatti, è perfetto per essere indossato durante gli aperitivi lunghi in spiaggia o in piscina, abbinato ad un paio di shorts o una gonna lunga.
Compra su Amazon
Pro
  • Disponibile in diverse varianti colore
  • Le coppe sono estraibili
  • Potete indossarlo anche durante le feste in spiaggia o in piscina, abbinandolo a shorts in jeans, gonne lunghe o pantaloni palazzo
Contro
  • La vestibilità di questo modello è aderente, ma le taglie vestono regolari

1. L'intero nero con scollatura profonda

costumi estate 2020

Tra i costumi estate 2020 non poteva mancare il re della spiaggia, il costume intero nero. Quello proposto nella nuova collezione di Yamamay (disponibile anche nella variante più intensa del bordeaux) ha una profonda scollatura sia sulla parte davanti che sul retro dove, da annodare dietro al collo, due lacci che assicurano la stabilità del costume.

2. L'intero monospalla con volant

costumi estate 2020

Il brand Boohoo, nella sua nuova collezione di costumi per l’estate 2020, ha inserito un modello particolare ma assolutamente must-have. Il costume intero si tinge di fucsia, e i volant arricchiscono l’elegante monospalla. Questo modello, inoltre, è perfetto per essere indossato anche lontano dalla spiaggia: infatti, vi basterà abbinarlo ad un paio di shorts in jeans o un pantalone più lungo ed elegante per creare un nuovo outfit.

3. L'intero curve con fiocco

costumi estate 2020

Proposto nell’elegante color kaki, il costume intero proposto nella nuova collezione di New Look Curve ha una scollatura a V sul davanti che viene realizzata grazie all’incrocio che termina con un fiocco. Le spalline larghe sostengono in modo confortevole il decolleté.

4. Trikini in colori pastello e stampa foliage

costumi estate 2020

ASOS Design, nella sua nuova collezione di costumi estate 2020, propone un modello coloratissimo di trikini, dove i protagonisti sono i colori pastello, tendenza di stagione, e la stampa foliage nelle sfumature del verde a cui si accosta il marrone. Il cut-out e il nodo sul davanti rendono questo modello particolarmente sensuale.

5. Trikini a pois sgambato

costumi estate 2020
Trikini a pois neri su sfondo bianco. Fonte: asos.com

Se siete alla ricerca di un costume che abbia un’aria un po’ retrò, il trikini proposto nella nuova collezione di South Beach farà al caso vostro. Il dettaglio cut-out e il fiocco che chiude la parte davanti, combinato allo slip a vita alta sgambato sarà perfetto per accompagnarvi in tutte le vostre giornate in piscina o in spiaggia. L’accessorio must con cui completarlo? Il cappello o la borsa in paglia!

6. Trikini nero sportivo

costumi estate 2020

Tra i costumi estate 2020 non mancano le proposte più sportive e dal mood minimal. Calvin Klein, nella sua nuova linea di costumi, propone un trikini nero con logo bianco a contrasto. Le coppe non imbottite permettono una profonda scollatura e il design cut-out sulla parte frontale viene ripreso anche sul retro.

7. Bikini triangolo con paillettes

costumi estate 2020

L’inteso bordeaux riveste il bikini a triangolo della nuova collezione di Yamamay, che sceglie le paillettes per completare questo modello. Perfetto per chi desidera un tocco originale sul proprio costume per l’estate 2020.

8. Bikini triangolo con rouges

costumi estate 2020

Delicato e romantico è il modello di costume estate 2020 a triangolo firmato Faithfull. “Le Fleur” è il modello nella tonalità crema con fantasia floreale arricchito dal dettaglio delle rouche sia sulla parte superiore che sullo slip.

9. Bikini triangolo con fascia

costumi estate 2020

Comfort assoluto con il bikini a triangolo firmato Vero Moda. Realizzato in un rosa bruciato, questo modello ha una profonda scollatura sul davanti, che viene però sostenuta e valorizzata grazie alla fascia sottostante. Lo slip a vita alta conferisce a questo costume un tocco retrò.

10. Bikini fascia semplice nera

costumi estate 2020


Nessuna imbottitura e nessun sostegno
sono le caratteristiche di questo modello firmato ASOS Design. La fascia nera semplicissima e senza fronzoli aggiunti, si abbina ad uno slip a vita alta, da mixare con le altre proposte nel nuovo catalogo di costumi estate 2020 di Asos.

11. Bikini fascia imbottita

costumi estate 2020

Il costume a fascia push-up della nuova linea di Yamamay fonde in un equilibrio esperto moltissime esigenze. Questo modello viene proposto in diverse varianti colore (in nero, smeraldo e rosso carminio), dove la scollatura a cuore e il push-up valorizzeranno il seno e lo metteranno in risalto. Inoltre, questo costume è dotato di spalline removibili, che forniscono ulteriore sostegno.

12. Bikini fascia uncinetto

costumi estate 2020
Bikini fascia uncinetto lilla. Fonte: asos.com

Tra i costumi estate 2020 Missguided propone un modello originale e assolutamente must have. Il classico bikini a fascia si trasforma, non solo nella linea ma anche nel tessuto.
Questo modello lilla viene realizzato con l’uncinetto dove vengono aggiunte alla fascia le maniche. Lo slip a vita alta conferisce a questo costume un’aria retrò.

13. Bikini fascia multicolor

costumi estate 2020

In esclusiva per Asos, il brand Pretty Little Thing inserisce nel suo catalogo di costumi estate 2020 la fascia multicolor, dove le tonalità protagoniste sono quelle pastello.

14. Bikini a balconcino con ferretto

costumi estate 2020


La stampa fiori tropicali si tinge delle intense tonalità del viola
, delle sfumature del verde a cui viene accostata la fantasia maculata. Missguided nella sua linea di costumi estate 2020, inserisce il top a balconcino imbottito, dove i volant arricchiscono le spalline regolabili e le stecche laterali conferiscono stabilità al decolleté.

15. Bikini a balconcino con coppe grandi

costumi estate 2020

Sophia” è il costume a balconcino proposto dal brand Figleaves tra i costumi estate 2020. Declinato nella fantasia multicolor, dove i colori più energizzanti e vivaci sono i protagonisti, questo modello viene realizzato con coppe grandi e modellate, dove il ferretto sottoseno sostiene ulteriormente il decolleté. Le rouches sulle spalline, completamente regolabili, arricchiscono questo costume.

16. Bikini a balconcino fantasia jungle

costumi estate 2020

La fantasia jungle riveste “Gleam“, balconcino imbottito della nuova collezione di Yamamay, dove lo slip è coordinato. Le spalline sono regolabili e un gancetto permette la chiusura sul retro.

17. Bikini a balconcino curve

costumi estate 2020


Il romantico scollo alla Bardot, i volant sulla parte frontale e la fantasia tropicale
rendono il costume a balconcino curve del brand City Chic un vero must have per questa estate. Raffinato e femminile, il top si appoggia anche sulle braccia, dove i volant si collegano con quelli della scollatura del costume. Lo slip, a vita alta, avvolge e valorizza le forme grazie alle arricciature.

Si affianca al classico nero il costume intero monospalla, una variante più glamour che ha il vantaggio di poter essere indossato anche lontano dalla spiaggia, abbinato ad un paio di shorts in jeans durante il giorno, o con un elegante pantalone palazzo la sera.

Trikini, il più sensuale

Uno dei modelli più in voga e amati degli ultimi anni. Il trikini è un costume da bagno che, in un unico capo, fonde il bikini e l’intero. Ci si riferisce a questo modello come un pezzo unico, anche se lascia scoperte diverse zone del corpo come un classico due pezzi.

Il primo trikini spopola negli anni ’70, quando viene indossato dalle partecipanti di Miss Italia che, proprio nell’edizione del 1969, abbandonarono il classico costume intero e parteciparono alla competizione indossando il trikini. Nel corso degli anni, l’estro e la creatività dei designer hanno portato questo modello ad essere reinterpretato in moltissimi modi: con il tricot (il modello a uncinetto), con tagli più sensuali o più romantici.

Trikini con fantasia tropicale

Trikini con fantasia tropicale

Da indossare non solo in spiaggia e in piscina!
L'equilibrio perfetto tra un bikini e il costume intero: il trikini. La particolarità di questo modello, declinato in più fantasie e colori, è l'incrocio sulla parte davanti, che valorizza ed evidenzia il seno grazie anche alle coppe estraibili. Inoltre, questo costume potrete indossarlo anche lontano dalla spiaggia e dalla piscina, abbinandolo ad un paio di pantaloncini in jeans o una gonna lunga e fluttuante.
Compra su Amazon
Pro
  • Disponibile in diverse fantasie e varianti colore
  • Alternativa ideale se siete alla ricerca di un modello che non sia né l'intero né il classico bikini
  • Le coppe che sostengono il seno sono removibili
Contro
  • Prima di selezionare la taglia, consultare la tabella con le misure: il modello è leggermente aderente

1. L'intero nero con scollatura profonda

costumi estate 2020

Tra i costumi estate 2020 non poteva mancare il re della spiaggia, il costume intero nero. Quello proposto nella nuova collezione di Yamamay (disponibile anche nella variante più intensa del bordeaux) ha una profonda scollatura sia sulla parte davanti che sul retro dove, da annodare dietro al collo, due lacci che assicurano la stabilità del costume.

2. L'intero monospalla con volant

costumi estate 2020

Il brand Boohoo, nella sua nuova collezione di costumi per l’estate 2020, ha inserito un modello particolare ma assolutamente must-have. Il costume intero si tinge di fucsia, e i volant arricchiscono l’elegante monospalla. Questo modello, inoltre, è perfetto per essere indossato anche lontano dalla spiaggia: infatti, vi basterà abbinarlo ad un paio di shorts in jeans o un pantalone più lungo ed elegante per creare un nuovo outfit.

3. L'intero curve con fiocco

costumi estate 2020

Proposto nell’elegante color kaki, il costume intero proposto nella nuova collezione di New Look Curve ha una scollatura a V sul davanti che viene realizzata grazie all’incrocio che termina con un fiocco. Le spalline larghe sostengono in modo confortevole il decolleté.

4. Trikini in colori pastello e stampa foliage

costumi estate 2020

ASOS Design, nella sua nuova collezione di costumi estate 2020, propone un modello coloratissimo di trikini, dove i protagonisti sono i colori pastello, tendenza di stagione, e la stampa foliage nelle sfumature del verde a cui si accosta il marrone. Il cut-out e il nodo sul davanti rendono questo modello particolarmente sensuale.

5. Trikini a pois sgambato

costumi estate 2020
Trikini a pois neri su sfondo bianco. Fonte: asos.com

Se siete alla ricerca di un costume che abbia un’aria un po’ retrò, il trikini proposto nella nuova collezione di South Beach farà al caso vostro. Il dettaglio cut-out e il fiocco che chiude la parte davanti, combinato allo slip a vita alta sgambato sarà perfetto per accompagnarvi in tutte le vostre giornate in piscina o in spiaggia. L’accessorio must con cui completarlo? Il cappello o la borsa in paglia!

6. Trikini nero sportivo

costumi estate 2020

Tra i costumi estate 2020 non mancano le proposte più sportive e dal mood minimal. Calvin Klein, nella sua nuova linea di costumi, propone un trikini nero con logo bianco a contrasto. Le coppe non imbottite permettono una profonda scollatura e il design cut-out sulla parte frontale viene ripreso anche sul retro.

7. Bikini triangolo con paillettes

costumi estate 2020

L’inteso bordeaux riveste il bikini a triangolo della nuova collezione di Yamamay, che sceglie le paillettes per completare questo modello. Perfetto per chi desidera un tocco originale sul proprio costume per l’estate 2020.

8. Bikini triangolo con rouges

costumi estate 2020

Delicato e romantico è il modello di costume estate 2020 a triangolo firmato Faithfull. “Le Fleur” è il modello nella tonalità crema con fantasia floreale arricchito dal dettaglio delle rouche sia sulla parte superiore che sullo slip.

9. Bikini triangolo con fascia

costumi estate 2020

Comfort assoluto con il bikini a triangolo firmato Vero Moda. Realizzato in un rosa bruciato, questo modello ha una profonda scollatura sul davanti, che viene però sostenuta e valorizzata grazie alla fascia sottostante. Lo slip a vita alta conferisce a questo costume un tocco retrò.

10. Bikini fascia semplice nera

costumi estate 2020


Nessuna imbottitura e nessun sostegno
sono le caratteristiche di questo modello firmato ASOS Design. La fascia nera semplicissima e senza fronzoli aggiunti, si abbina ad uno slip a vita alta, da mixare con le altre proposte nel nuovo catalogo di costumi estate 2020 di Asos.

11. Bikini fascia imbottita

costumi estate 2020

Il costume a fascia push-up della nuova linea di Yamamay fonde in un equilibrio esperto moltissime esigenze. Questo modello viene proposto in diverse varianti colore (in nero, smeraldo e rosso carminio), dove la scollatura a cuore e il push-up valorizzeranno il seno e lo metteranno in risalto. Inoltre, questo costume è dotato di spalline removibili, che forniscono ulteriore sostegno.

12. Bikini fascia uncinetto

costumi estate 2020
Bikini fascia uncinetto lilla. Fonte: asos.com

Tra i costumi estate 2020 Missguided propone un modello originale e assolutamente must have. Il classico bikini a fascia si trasforma, non solo nella linea ma anche nel tessuto.
Questo modello lilla viene realizzato con l’uncinetto dove vengono aggiunte alla fascia le maniche. Lo slip a vita alta conferisce a questo costume un’aria retrò.

13. Bikini fascia multicolor

costumi estate 2020

In esclusiva per Asos, il brand Pretty Little Thing inserisce nel suo catalogo di costumi estate 2020 la fascia multicolor, dove le tonalità protagoniste sono quelle pastello.

14. Bikini a balconcino con ferretto

costumi estate 2020


La stampa fiori tropicali si tinge delle intense tonalità del viola
, delle sfumature del verde a cui viene accostata la fantasia maculata. Missguided nella sua linea di costumi estate 2020, inserisce il top a balconcino imbottito, dove i volant arricchiscono le spalline regolabili e le stecche laterali conferiscono stabilità al decolleté.

15. Bikini a balconcino con coppe grandi

costumi estate 2020

Sophia” è il costume a balconcino proposto dal brand Figleaves tra i costumi estate 2020. Declinato nella fantasia multicolor, dove i colori più energizzanti e vivaci sono i protagonisti, questo modello viene realizzato con coppe grandi e modellate, dove il ferretto sottoseno sostiene ulteriormente il decolleté. Le rouches sulle spalline, completamente regolabili, arricchiscono questo costume.

16. Bikini a balconcino fantasia jungle

costumi estate 2020

La fantasia jungle riveste “Gleam“, balconcino imbottito della nuova collezione di Yamamay, dove lo slip è coordinato. Le spalline sono regolabili e un gancetto permette la chiusura sul retro.

17. Bikini a balconcino curve

costumi estate 2020


Il romantico scollo alla Bardot, i volant sulla parte frontale e la fantasia tropicale
rendono il costume a balconcino curve del brand City Chic un vero must have per questa estate. Raffinato e femminile, il top si appoggia anche sulle braccia, dove i volant si collegano con quelli della scollatura del costume. Lo slip, a vita alta, avvolge e valorizza le forme grazie alle arricciature.

Sfortunatamente viene però accompagnato da un difetto: il trikini, proprio per i suoi taglio e le sue forme tanto particolari e ricercate, non consente un’abbronzatura uniforme, ma risulta un’alternativa perfetta da sfoggiare durante gli aperitivi in spiaggia o le serate in piscina.

Super versatile e pratico, il triangolo

Un classico intramontabile. Tra i costumi estate 2020 non poteva mancare il pezzo forte, il bikini a triangolo. La sua forma è quella più amata proprio perché comoda, pratica e assolutamente versatile. Il laccetto annodato dietro al collo consente al décolleté stabilità e sicurezza.

Bikini a triangolo con balze

Bikini a triangolo con balze

Il dettaglio romantico che mancava
Se siete alla ricerca di un bikini a triangolo con un dettaglio particolare, quello proposto da Shekini farà al caso vostro. Disponibile in moltissime varianti colore, questo modello a triangolo ha romantiche balze che vengono riprese anche nello slip, dove sono laterali. Le coppe sostengono bene il seno e l'imbottitura è estraibile.
Compra su Amazon
Pro
  • Disponibile in diverse varianti colore
  • Le balze laterali dello slip riprendono quelle del pezzo sopra per dare un'effetto più romantico al bikini
  • Le spalline e la chiusura sul retro sono regolabili
Contro
  • La taglia è più abbondante rispetto a quella indicata, attenzione!

1. L'intero nero con scollatura profonda

costumi estate 2020

Tra i costumi estate 2020 non poteva mancare il re della spiaggia, il costume intero nero. Quello proposto nella nuova collezione di Yamamay (disponibile anche nella variante più intensa del bordeaux) ha una profonda scollatura sia sulla parte davanti che sul retro dove, da annodare dietro al collo, due lacci che assicurano la stabilità del costume.

2. L'intero monospalla con volant

costumi estate 2020

Il brand Boohoo, nella sua nuova collezione di costumi per l’estate 2020, ha inserito un modello particolare ma assolutamente must-have. Il costume intero si tinge di fucsia, e i volant arricchiscono l’elegante monospalla. Questo modello, inoltre, è perfetto per essere indossato anche lontano dalla spiaggia: infatti, vi basterà abbinarlo ad un paio di shorts in jeans o un pantalone più lungo ed elegante per creare un nuovo outfit.

3. L'intero curve con fiocco

costumi estate 2020

Proposto nell’elegante color kaki, il costume intero proposto nella nuova collezione di New Look Curve ha una scollatura a V sul davanti che viene realizzata grazie all’incrocio che termina con un fiocco. Le spalline larghe sostengono in modo confortevole il decolleté.

4. Trikini in colori pastello e stampa foliage

costumi estate 2020

ASOS Design, nella sua nuova collezione di costumi estate 2020, propone un modello coloratissimo di trikini, dove i protagonisti sono i colori pastello, tendenza di stagione, e la stampa foliage nelle sfumature del verde a cui si accosta il marrone. Il cut-out e il nodo sul davanti rendono questo modello particolarmente sensuale.

5. Trikini a pois sgambato

costumi estate 2020
Trikini a pois neri su sfondo bianco. Fonte: asos.com

Se siete alla ricerca di un costume che abbia un’aria un po’ retrò, il trikini proposto nella nuova collezione di South Beach farà al caso vostro. Il dettaglio cut-out e il fiocco che chiude la parte davanti, combinato allo slip a vita alta sgambato sarà perfetto per accompagnarvi in tutte le vostre giornate in piscina o in spiaggia. L’accessorio must con cui completarlo? Il cappello o la borsa in paglia!

6. Trikini nero sportivo

costumi estate 2020

Tra i costumi estate 2020 non mancano le proposte più sportive e dal mood minimal. Calvin Klein, nella sua nuova linea di costumi, propone un trikini nero con logo bianco a contrasto. Le coppe non imbottite permettono una profonda scollatura e il design cut-out sulla parte frontale viene ripreso anche sul retro.

7. Bikini triangolo con paillettes

costumi estate 2020

L’inteso bordeaux riveste il bikini a triangolo della nuova collezione di Yamamay, che sceglie le paillettes per completare questo modello. Perfetto per chi desidera un tocco originale sul proprio costume per l’estate 2020.

8. Bikini triangolo con rouges

costumi estate 2020

Delicato e romantico è il modello di costume estate 2020 a triangolo firmato Faithfull. “Le Fleur” è il modello nella tonalità crema con fantasia floreale arricchito dal dettaglio delle rouche sia sulla parte superiore che sullo slip.

9. Bikini triangolo con fascia

costumi estate 2020

Comfort assoluto con il bikini a triangolo firmato Vero Moda. Realizzato in un rosa bruciato, questo modello ha una profonda scollatura sul davanti, che viene però sostenuta e valorizzata grazie alla fascia sottostante. Lo slip a vita alta conferisce a questo costume un tocco retrò.

10. Bikini fascia semplice nera

costumi estate 2020


Nessuna imbottitura e nessun sostegno
sono le caratteristiche di questo modello firmato ASOS Design. La fascia nera semplicissima e senza fronzoli aggiunti, si abbina ad uno slip a vita alta, da mixare con le altre proposte nel nuovo catalogo di costumi estate 2020 di Asos.

11. Bikini fascia imbottita

costumi estate 2020

Il costume a fascia push-up della nuova linea di Yamamay fonde in un equilibrio esperto moltissime esigenze. Questo modello viene proposto in diverse varianti colore (in nero, smeraldo e rosso carminio), dove la scollatura a cuore e il push-up valorizzeranno il seno e lo metteranno in risalto. Inoltre, questo costume è dotato di spalline removibili, che forniscono ulteriore sostegno.

12. Bikini fascia uncinetto

costumi estate 2020
Bikini fascia uncinetto lilla. Fonte: asos.com

Tra i costumi estate 2020 Missguided propone un modello originale e assolutamente must have. Il classico bikini a fascia si trasforma, non solo nella linea ma anche nel tessuto.
Questo modello lilla viene realizzato con l’uncinetto dove vengono aggiunte alla fascia le maniche. Lo slip a vita alta conferisce a questo costume un’aria retrò.

13. Bikini fascia multicolor

costumi estate 2020

In esclusiva per Asos, il brand Pretty Little Thing inserisce nel suo catalogo di costumi estate 2020 la fascia multicolor, dove le tonalità protagoniste sono quelle pastello.

14. Bikini a balconcino con ferretto

costumi estate 2020


La stampa fiori tropicali si tinge delle intense tonalità del viola
, delle sfumature del verde a cui viene accostata la fantasia maculata. Missguided nella sua linea di costumi estate 2020, inserisce il top a balconcino imbottito, dove i volant arricchiscono le spalline regolabili e le stecche laterali conferiscono stabilità al decolleté.

15. Bikini a balconcino con coppe grandi

costumi estate 2020

Sophia” è il costume a balconcino proposto dal brand Figleaves tra i costumi estate 2020. Declinato nella fantasia multicolor, dove i colori più energizzanti e vivaci sono i protagonisti, questo modello viene realizzato con coppe grandi e modellate, dove il ferretto sottoseno sostiene ulteriormente il decolleté. Le rouches sulle spalline, completamente regolabili, arricchiscono questo costume.

16. Bikini a balconcino fantasia jungle

costumi estate 2020

La fantasia jungle riveste “Gleam“, balconcino imbottito della nuova collezione di Yamamay, dove lo slip è coordinato. Le spalline sono regolabili e un gancetto permette la chiusura sul retro.

17. Bikini a balconcino curve

costumi estate 2020


Il romantico scollo alla Bardot, i volant sulla parte frontale e la fantasia tropicale
rendono il costume a balconcino curve del brand City Chic un vero must have per questa estate. Raffinato e femminile, il top si appoggia anche sulle braccia, dove i volant si collegano con quelli della scollatura del costume. Lo slip, a vita alta, avvolge e valorizza le forme grazie alle arricciature.

Tra le tendenze costumi estate 2020 i colori pastello vengono affiancati da quelli più caldi e intensi, come il bordeaux. I dettagli sono principalmente le rouches che, sopra e sotto, completano delicatamente il bikini e le scintillanti paillettes, che vi faranno risplendere anche sotto la luce del sole.

Costumi estate 2020, la fascia

La caratteristica principale che porta ad amare il costume a fascia è una sola: questo modello, che non è dotato né di spalline né laccetti, è perfetto per chi non ama i segni antiestetici lasciati da un’abbronzatura “a pezzi”.

Bikini a fascia imbottita

Bikini a fascia imbottita

Sostiene e valorizza il seno
Il bikini a fascia di Zaful è perfetto per chi, questa estate, desidera un'abbronzatura omogenea e senza segni. La fascia e lo slip, disponibili in diverse varianti colore, sono realizzati con una stampa floreale. L'imbottitura del pezzo sopra sosterrà al meglio il vostro seno, che verrà ulteriormente valorizzato grazie al nodo centrale.
Compra su Amazon
Pro
  • Disponibile in diverse varianti colore
  • L'imbottitura della fascia rende questo bikini perfetto per valorizzare e sostenere il seno
Contro
  • Attenzione alla taglia: consultare la tabella con le varie misure

1. L'intero nero con scollatura profonda

costumi estate 2020

Tra i costumi estate 2020 non poteva mancare il re della spiaggia, il costume intero nero. Quello proposto nella nuova collezione di Yamamay (disponibile anche nella variante più intensa del bordeaux) ha una profonda scollatura sia sulla parte davanti che sul retro dove, da annodare dietro al collo, due lacci che assicurano la stabilità del costume.

2. L'intero monospalla con volant

costumi estate 2020

Il brand Boohoo, nella sua nuova collezione di costumi per l’estate 2020, ha inserito un modello particolare ma assolutamente must-have. Il costume intero si tinge di fucsia, e i volant arricchiscono l’elegante monospalla. Questo modello, inoltre, è perfetto per essere indossato anche lontano dalla spiaggia: infatti, vi basterà abbinarlo ad un paio di shorts in jeans o un pantalone più lungo ed elegante per creare un nuovo outfit.

3. L'intero curve con fiocco

costumi estate 2020

Proposto nell’elegante color kaki, il costume intero proposto nella nuova collezione di New Look Curve ha una scollatura a V sul davanti che viene realizzata grazie all’incrocio che termina con un fiocco. Le spalline larghe sostengono in modo confortevole il decolleté.

4. Trikini in colori pastello e stampa foliage

costumi estate 2020

ASOS Design, nella sua nuova collezione di costumi estate 2020, propone un modello coloratissimo di trikini, dove i protagonisti sono i colori pastello, tendenza di stagione, e la stampa foliage nelle sfumature del verde a cui si accosta il marrone. Il cut-out e il nodo sul davanti rendono questo modello particolarmente sensuale.

5. Trikini a pois sgambato

costumi estate 2020
Trikini a pois neri su sfondo bianco. Fonte: asos.com

Se siete alla ricerca di un costume che abbia un’aria un po’ retrò, il trikini proposto nella nuova collezione di South Beach farà al caso vostro. Il dettaglio cut-out e il fiocco che chiude la parte davanti, combinato allo slip a vita alta sgambato sarà perfetto per accompagnarvi in tutte le vostre giornate in piscina o in spiaggia. L’accessorio must con cui completarlo? Il cappello o la borsa in paglia!

6. Trikini nero sportivo

costumi estate 2020

Tra i costumi estate 2020 non mancano le proposte più sportive e dal mood minimal. Calvin Klein, nella sua nuova linea di costumi, propone un trikini nero con logo bianco a contrasto. Le coppe non imbottite permettono una profonda scollatura e il design cut-out sulla parte frontale viene ripreso anche sul retro.

7. Bikini triangolo con paillettes

costumi estate 2020

L’inteso bordeaux riveste il bikini a triangolo della nuova collezione di Yamamay, che sceglie le paillettes per completare questo modello. Perfetto per chi desidera un tocco originale sul proprio costume per l’estate 2020.

8. Bikini triangolo con rouges

costumi estate 2020

Delicato e romantico è il modello di costume estate 2020 a triangolo firmato Faithfull. “Le Fleur” è il modello nella tonalità crema con fantasia floreale arricchito dal dettaglio delle rouche sia sulla parte superiore che sullo slip.

9. Bikini triangolo con fascia

costumi estate 2020

Comfort assoluto con il bikini a triangolo firmato Vero Moda. Realizzato in un rosa bruciato, questo modello ha una profonda scollatura sul davanti, che viene però sostenuta e valorizzata grazie alla fascia sottostante. Lo slip a vita alta conferisce a questo costume un tocco retrò.

10. Bikini fascia semplice nera

costumi estate 2020


Nessuna imbottitura e nessun sostegno
sono le caratteristiche di questo modello firmato ASOS Design. La fascia nera semplicissima e senza fronzoli aggiunti, si abbina ad uno slip a vita alta, da mixare con le altre proposte nel nuovo catalogo di costumi estate 2020 di Asos.

11. Bikini fascia imbottita

costumi estate 2020

Il costume a fascia push-up della nuova linea di Yamamay fonde in un equilibrio esperto moltissime esigenze. Questo modello viene proposto in diverse varianti colore (in nero, smeraldo e rosso carminio), dove la scollatura a cuore e il push-up valorizzeranno il seno e lo metteranno in risalto. Inoltre, questo costume è dotato di spalline removibili, che forniscono ulteriore sostegno.

12. Bikini fascia uncinetto

costumi estate 2020
Bikini fascia uncinetto lilla. Fonte: asos.com

Tra i costumi estate 2020 Missguided propone un modello originale e assolutamente must have. Il classico bikini a fascia si trasforma, non solo nella linea ma anche nel tessuto.
Questo modello lilla viene realizzato con l’uncinetto dove vengono aggiunte alla fascia le maniche. Lo slip a vita alta conferisce a questo costume un’aria retrò.

13. Bikini fascia multicolor

costumi estate 2020

In esclusiva per Asos, il brand Pretty Little Thing inserisce nel suo catalogo di costumi estate 2020 la fascia multicolor, dove le tonalità protagoniste sono quelle pastello.

14. Bikini a balconcino con ferretto

costumi estate 2020


La stampa fiori tropicali si tinge delle intense tonalità del viola
, delle sfumature del verde a cui viene accostata la fantasia maculata. Missguided nella sua linea di costumi estate 2020, inserisce il top a balconcino imbottito, dove i volant arricchiscono le spalline regolabili e le stecche laterali conferiscono stabilità al decolleté.

15. Bikini a balconcino con coppe grandi

costumi estate 2020

Sophia” è il costume a balconcino proposto dal brand Figleaves tra i costumi estate 2020. Declinato nella fantasia multicolor, dove i colori più energizzanti e vivaci sono i protagonisti, questo modello viene realizzato con coppe grandi e modellate, dove il ferretto sottoseno sostiene ulteriormente il decolleté. Le rouches sulle spalline, completamente regolabili, arricchiscono questo costume.

16. Bikini a balconcino fantasia jungle

costumi estate 2020

La fantasia jungle riveste “Gleam“, balconcino imbottito della nuova collezione di Yamamay, dove lo slip è coordinato. Le spalline sono regolabili e un gancetto permette la chiusura sul retro.

17. Bikini a balconcino curve

costumi estate 2020


Il romantico scollo alla Bardot, i volant sulla parte frontale e la fantasia tropicale
rendono il costume a balconcino curve del brand City Chic un vero must have per questa estate. Raffinato e femminile, il top si appoggia anche sulle braccia, dove i volant si collegano con quelli della scollatura del costume. Lo slip, a vita alta, avvolge e valorizza le forme grazie alle arricciature.

Questo modello, infatti, consente di prendere il sole e avere un’abbronzatura uniforme. Nel corso degli anni il costume a fascia si è trasformato e oggi, in commercio, ne sono disponibili di diverse tipologie: dal modello con imbottitura estraibile o preformata, a quelli con fascia dalla forma a cuore o con il sostegno del ferretto.

Balconcino imbottito o con ferretto, il sostegno perfetto

I colori più vivaci e le stampe più originali rivestono i costumi estate 2020 a balconcino. Se siete alla ricerca di un costume che sostenga e valorizzi il vostro seno al meglio, questo è il modello perfetto per voi. Il balconcino è composto da due coppe preformate legate tra loro (sulla parte frontale) da un pezzo di stoffa.

L’effetto dato dall’imbottitura del push-up, che porta il seno verso il centro, è utile per chi desidera aumentare otticamente le dimensioni del decolleté. Le spalline di questo modello possono essere sia fisse che regolabili, ma possono anche essere sganciate per poter poi essere annodate dietro al collo per aumentare ulteriormente l’effetto push-up.

1. L'intero nero con scollatura profonda

costumi estate 2020

Tra i costumi estate 2020 non poteva mancare il re della spiaggia, il costume intero nero. Quello proposto nella nuova collezione di Yamamay (disponibile anche nella variante più intensa del bordeaux) ha una profonda scollatura sia sulla parte davanti che sul retro dove, da annodare dietro al collo, due lacci che assicurano la stabilità del costume.

2. L'intero monospalla con volant

costumi estate 2020

Il brand Boohoo, nella sua nuova collezione di costumi per l’estate 2020, ha inserito un modello particolare ma assolutamente must-have. Il costume intero si tinge di fucsia, e i volant arricchiscono l’elegante monospalla. Questo modello, inoltre, è perfetto per essere indossato anche lontano dalla spiaggia: infatti, vi basterà abbinarlo ad un paio di shorts in jeans o un pantalone più lungo ed elegante per creare un nuovo outfit.

3. L'intero curve con fiocco

costumi estate 2020

Proposto nell’elegante color kaki, il costume intero proposto nella nuova collezione di New Look Curve ha una scollatura a V sul davanti che viene realizzata grazie all’incrocio che termina con un fiocco. Le spalline larghe sostengono in modo confortevole il decolleté.

4. Trikini in colori pastello e stampa foliage

costumi estate 2020

ASOS Design, nella sua nuova collezione di costumi estate 2020, propone un modello coloratissimo di trikini, dove i protagonisti sono i colori pastello, tendenza di stagione, e la stampa foliage nelle sfumature del verde a cui si accosta il marrone. Il cut-out e il nodo sul davanti rendono questo modello particolarmente sensuale.

5. Trikini a pois sgambato

costumi estate 2020
Trikini a pois neri su sfondo bianco. Fonte: asos.com

Se siete alla ricerca di un costume che abbia un’aria un po’ retrò, il trikini proposto nella nuova collezione di South Beach farà al caso vostro. Il dettaglio cut-out e il fiocco che chiude la parte davanti, combinato allo slip a vita alta sgambato sarà perfetto per accompagnarvi in tutte le vostre giornate in piscina o in spiaggia. L’accessorio must con cui completarlo? Il cappello o la borsa in paglia!

6. Trikini nero sportivo

costumi estate 2020

Tra i costumi estate 2020 non mancano le proposte più sportive e dal mood minimal. Calvin Klein, nella sua nuova linea di costumi, propone un trikini nero con logo bianco a contrasto. Le coppe non imbottite permettono una profonda scollatura e il design cut-out sulla parte frontale viene ripreso anche sul retro.

7. Bikini triangolo con paillettes

costumi estate 2020

L’inteso bordeaux riveste il bikini a triangolo della nuova collezione di Yamamay, che sceglie le paillettes per completare questo modello. Perfetto per chi desidera un tocco originale sul proprio costume per l’estate 2020.

8. Bikini triangolo con rouges

costumi estate 2020

Delicato e romantico è il modello di costume estate 2020 a triangolo firmato Faithfull. “Le Fleur” è il modello nella tonalità crema con fantasia floreale arricchito dal dettaglio delle rouche sia sulla parte superiore che sullo slip.

9. Bikini triangolo con fascia

costumi estate 2020

Comfort assoluto con il bikini a triangolo firmato Vero Moda. Realizzato in un rosa bruciato, questo modello ha una profonda scollatura sul davanti, che viene però sostenuta e valorizzata grazie alla fascia sottostante. Lo slip a vita alta conferisce a questo costume un tocco retrò.

10. Bikini fascia semplice nera

costumi estate 2020


Nessuna imbottitura e nessun sostegno
sono le caratteristiche di questo modello firmato ASOS Design. La fascia nera semplicissima e senza fronzoli aggiunti, si abbina ad uno slip a vita alta, da mixare con le altre proposte nel nuovo catalogo di costumi estate 2020 di Asos.

11. Bikini fascia imbottita

costumi estate 2020

Il costume a fascia push-up della nuova linea di Yamamay fonde in un equilibrio esperto moltissime esigenze. Questo modello viene proposto in diverse varianti colore (in nero, smeraldo e rosso carminio), dove la scollatura a cuore e il push-up valorizzeranno il seno e lo metteranno in risalto. Inoltre, questo costume è dotato di spalline removibili, che forniscono ulteriore sostegno.

12. Bikini fascia uncinetto

costumi estate 2020
Bikini fascia uncinetto lilla. Fonte: asos.com

Tra i costumi estate 2020 Missguided propone un modello originale e assolutamente must have. Il classico bikini a fascia si trasforma, non solo nella linea ma anche nel tessuto.
Questo modello lilla viene realizzato con l’uncinetto dove vengono aggiunte alla fascia le maniche. Lo slip a vita alta conferisce a questo costume un’aria retrò.

13. Bikini fascia multicolor

costumi estate 2020

In esclusiva per Asos, il brand Pretty Little Thing inserisce nel suo catalogo di costumi estate 2020 la fascia multicolor, dove le tonalità protagoniste sono quelle pastello.

14. Bikini a balconcino con ferretto

costumi estate 2020


La stampa fiori tropicali si tinge delle intense tonalità del viola
, delle sfumature del verde a cui viene accostata la fantasia maculata. Missguided nella sua linea di costumi estate 2020, inserisce il top a balconcino imbottito, dove i volant arricchiscono le spalline regolabili e le stecche laterali conferiscono stabilità al decolleté.

15. Bikini a balconcino con coppe grandi

costumi estate 2020

Sophia” è il costume a balconcino proposto dal brand Figleaves tra i costumi estate 2020. Declinato nella fantasia multicolor, dove i colori più energizzanti e vivaci sono i protagonisti, questo modello viene realizzato con coppe grandi e modellate, dove il ferretto sottoseno sostiene ulteriormente il decolleté. Le rouches sulle spalline, completamente regolabili, arricchiscono questo costume.

16. Bikini a balconcino fantasia jungle

costumi estate 2020

La fantasia jungle riveste “Gleam“, balconcino imbottito della nuova collezione di Yamamay, dove lo slip è coordinato. Le spalline sono regolabili e un gancetto permette la chiusura sul retro.

17. Bikini a balconcino curve

costumi estate 2020


Il romantico scollo alla Bardot, i volant sulla parte frontale e la fantasia tropicale
rendono il costume a balconcino curve del brand City Chic un vero must have per questa estate. Raffinato e femminile, il top si appoggia anche sulle braccia, dove i volant si collegano con quelli della scollatura del costume. Lo slip, a vita alta, avvolge e valorizza le forme grazie alle arricciature.

La discussione continua nel gruppo privato!
Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...