Intrecci multicolor, lavorazioni hand-made, i capi fatti all’uncinetto sono finalmente tornati di moda.

Se per l’estate volete stare al passo con i tempi e seguire le ultime tendenze, è arrivato il momento di recuperare dall’armadio una borsa crochet: scopriamo allora tutte le novità su questo splendido accessorio.

Borse crochet: il ritorno dell’uncinetto

Il must have di questa stagione è la moda crochet, ossia l’uncinetto che caratterizza outfit pieni di stile. In testa nelle collezioni della primavera/estate 2022 troviamo le borse, che variano soprattutto per dimensione, materiale e dettagli.

Questo meraviglioso accessorio riprende la tecnica dell’uncinetto, un metodo di lavorazione che ha conosciuto la massima popolarità negli anni ’70, prevalentemente utilizzato dalle nonne per realizzare e ideare capi d’abbigliamento come maglie e giacche.

Vediamo di seguito i modelli più belli dalle collezione moda primavera/estate 2022.

Borse crochet: abbinamenti e outfit

La caratteristica principale della borsa crochet è che può essere adattata a ogni outfit risultando perfetta in qualsiasi occasione.

Tuttavia, scoprire quali sono i miglior abbinamenti è piuttosto complicato. Non c’è da preoccuparsi però, perché una volta che avrete compreso il meccanismo, vi divertirete a creare incredibili look a seconda dei vostri impegni.

Ad esempio, per un evento serale, è preferibile optare per un mode­llo di piccole dimen­sioni, mentre per il giorno la scelta id­eale è sfoggiare un accessorio più comodo e largo, pensato proprio per affrontare la routine quotidiana.

Un altro accorgimento è quello di abbinare alla borsa il colore più adatto: per esempio, i colori che richiamano le tonalità della primavera come il giallo, l’arancione e il rosa sono perfetti per essere sfoggiati negli eventi mondani. Se poi accostate la borsa con una maxi abito e un paio di jeans straight, otterrete un look casual ma molto giovanile e fresco.

Ad ogni modo, se state cercando un outfit più ricercato, una borsa crochet a tinta unita è la scelta migliore: i co­lori tenui e minimal come il beige o il bianco sono infatti in grado di donarvi un aspe­tto più elegante e raffinato.

Completate infine il vostro outfit con camicia bianca ricamata, dei jeans denim e sneakers nere.

Tipologie di borse crochet

Le borse crochet a uncinetto sono le protagoniste indiscusse dell’estate 2022, ma se non sapete quali modelli scegliere non dovete preoccuparvi, siete capitati nel posto giusto! Abbiamo infatti selezionato proprio per voi i modelli più popolari.

Borse a rete uncinetto

Un modello che sicuramente va per la maggiore sono le borse all’uncinetto a rete.

Leggere, comode e poco ingombranti, sono perfette da utilizzare in spiaggia o all’aperto. Tuttavia, posso ess­ere anche adoperate durante le classiche attività quotidiane, come per fare la spesa o una passeggiata in città con le amiche.

Pochette all’uncinetto

La pochette è un modello molto più versatile di quanto possiate immaginare. Infatti, nonostante le dimensioni ridotte è ugualmente capiente, funzionale e pratica.

Inoltre, se optate per un colore neutro a tinta unita, questo modello sarà in grado di donare un tocco chic al vostro look!

Borsa crochet con le frange

Il modello che sta spopolando tra le influencer è quello all’uncinetto con le frange lunghissime. Versatile e poco ingombrante, si presta molto per i party e per gli eventi all’aperto.

Se, invece, desiderate un outfit più elegante, vi consigliamo di scegliere un colore che richiami l’estate, in questo modo sarete in grado di realizzare un accostamento monocromatico che rende fresco e chic qualunque abbinamento!

Borsa a sacco uncinetto

Se amate la praticità e la versatilità, questa tipologia di borsa fa proprio al caso vostro: oltre ad arricchire facilmente il vostro outfit, è perfetta per essere sfoggiata in diverse occasioni, dall’andare in palestra al parco.

Completate infine il vostro look con tinte vivaci come il rosso, il fucsia o il lilla, perché saranno in grado di regalare un tocco di allegria ai nostri look estivi.

Borse crochet: i modelli da acquistare online

Le borse crochet sono originali, pratiche e adatte a ogni momento della giornata, ma quali sono i modelli più belli da acquistare online? Scopriamolo insieme!

Borsa crochet da spiaggia

Dal design semplice ma unico, questa borsa è ideale per coloro che amano trascorrere il proprio tempo libero all’aperto. Pratica e capiente, è praticamente perfetta per andare al mare o in montagna.

Borsa crochet da spiaggia

Borsa crochet da spiaggia

Realizzata in corda di cotone, questa borsa è leggera e molto capiente ed è ideale per essere utilizzata nei luoghi all'aperto, come in spiaggia o al parco
28 € su Amazon
Pro
  • È riutilizzabile ed ecologica
  • È pratica e molto capiente
  • Il materiale è di ottima qualità
Contro
  • Nessuno

Borsa crochet a tracolla

La borsa a tracolla è un must-have che ogni anno si conferma l’accessorio su cui puntare e su cui investire. 

Borsa crochet a tracolla color Tiffany

Borsa crochet a tracolla color Tiffany

La borsa crochet a tracolla color Tiffany è elegante, raffinata e pratica. Dal tessuto delicato e confortevole, questo accessorio è perfetto per chi punta all'eleganza e all'originalità
Compra su Amazon
Pro
  • Buon rapporto qualità/prezzo
  • Comoda e capiente
  • Il materiale è di alta qualità
Contro
  • Nessuno

Comoda e leggera, si adatta ad ogni vostra esigenza ed è perfetta per essere abbinata ad ogni vostro outfit, sia durante il giorno che alla sera.

Borsa crochet Granny Style

Un modello molto in voga quest’anno sono le borse all’uncinetto a mattonelle, in pieno granny style. Questo accessorio conquista per le fantasie più varie e i colori più vivaci.

Borsa Granny

Borsa Granny

Le borse all’uncinetto a mattonelle, detto Granny style, sono audaci e piene di spiritosa creatività. Sono la scelta ideale per le donne giovani alla ricerca di un look inimitabile.
120 € su Amazon
Pro
  • Buon rapporto qualità/prezzo
  • Buona Elasticità
Contro
  • Nessuno

Con molte cerniere e scompartimenti, è ideale per i look più informali e casual.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!