Tracolle, handbag e pochette: le borse di tendenza della primavera/estate 2022 si vestono di forme classiche e design inediti che rivelano un’estetica in grado di personalizzare qualsiasi look. I modelli più in voga abbandonano i toni scuri del nero e marrone per avvolgersi in un arcobaleno di colori fatto di nuance vivaci e vitaminiche o quelle più pacate dai toni pastello.

Inoltre, le borse della prossima bella stagione giocano con le misure: dai modelli micro in cui riporre appena un rossetto o poco più a quelli maxi che somigliano a dei borsoni. Ma la vera novità dell’estate 2022 saranno le borse corredate da piccoli borselli da agganciare a manici e tracolle in cui custodire piccoli oggetti e qualche moneta.

I design classici dei modelli tradizionali vengono rivisitati e assumono forme geometriche squadrate o rotondeggianti che donano grinta e ricercatezza allo stile di outfit da ufficio giornalieri e serali. Le tracolle sono le vere protagoniste di questa stagione e si trasformano in micro gioielli tempestati da strass e pietre preziose.

Vediamo i modelli di borse di tendenza della primavera/estate 2022.

1. Borse primavera/estate 2022: le tracolle

Beauty case e semplici porta smartphone si trasformano in comode tracolle da sfoggiare durante la soleggiata stagione, quando si ha voglia di indossare vestiti leggeri e portare con sé soltanto il necessario. Un esempio? Le tracolle Gucci che sono una versione rivisitata della classica GG Marmont.

2. Borse con maxi logo

Tra i modelli di tendenza della prossima primavera/estate 2022, spiccano le borse con maxi logo per gli amanti delle griffe in bella vista. Così, borse a mano, tracolle e pochette vengono adornate da firme e simboli delle maison di moda, aggiungendo un tocco glamour e ricercato a ogni modello di borsa. Come la borsa Fendi con maxi logo nel modello Trofeo ricca di simboli e decori rappresentati la maison.

3. Borse primavera/estate 2022: le micro bag

Piccole, anzi piccolissime, dalle misure extra small: le micro bag sono le borse dalle dimensioni ristrette che fanno tendenza e si trasformano in un dettaglio di stile tutto da indossare. Possono contenere piccoli oggetti come un rossetto e qualche moneta e si indossano a tracolla o tra le mani. Un esempio? La borsa tempestata di strass di Versace, un oggetto prezioso da sfoggiare e che decora il look.

4. Borse con manico in bamboo

Tra le borse più in voga della prossima primavera/estate 2022 ci sono i modelli con manico in bambù, un inno alla natura e alla riscoperta di materiali semplici ma di qualità. Come la handbag firmata Gucci con manico rigido in bambù intagliato, versatile e ideale da indossare in ogni momento della giornata.

5. Le maxi borse

Morbide, capienti e glamour: sono le maxi borse dell’estate 2022 declinate in colori vivaci e sgargianti che si trasformano in comodi borsoni con cui fare un weekend fuori porta. Che siano squadrate o rotonde poco importa, le maxi borse conquistano per la loro comodità e praticità e consentono di non rinunciare a portare con sé tutto il necessario.

6. Le borse con piccoli borsellini

Tra le grandi protagoniste della prossima stagione ci sono le borse adornate da piccoli borselli rotondi o quadrati in cui riporre monete e piccoli oggetti. Quest’ultimi si aggiungeranno al design di tracolle e handbag per decorarle con stile e ricercatezza.

7. Le handbag dai colori vitaminici

Giallo, verde, rosso e arancione: sono questi i colori vitaminici che coloreranno le borse dell’estate 2022. Il risultato? Saranno l’accessorio vivace e grintoso con cui completare il look. Come la borsa Dior dal colore arancio bold ispirata allo “Slim look” 1961 di Marc Bohans e all’arte italiana degli anni ’60 che si conferma tra i modelli vitaminici più fashion della prossima stagione. Come abbinarla? Insieme a outfit dai toni pastello come il verde o l’azzurro o in color block con il rosso, il giallo e il blu.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!