Moda mare estate 2020: i costumi più amati e l'abbigliamento beachwear

Coloratissima, fresca e innovativa: la moda mare estate 2020 pensa proprio a tutto (e a tutte). Dai costumi classici, come il triangolo e la fascia a quelli più amati e ricercati, come l'intero monospalla. Non mancano naturalmente anche le proposte beachwear: i copricostume si fanno eleganti e originali, mentre nella categoria dei parei entrano i coordinati ed emerge la tendenza delle trasparenze.

Il primo bikini compare nella Parigi degli anni quaranta dove fa scandalo: le sue dimensioni ridotte lo rendono difficile da indossare, tanto che venne sfoggiato solo una piccola percentuale di ragazze e donne audaci.

Durante gli anni ’50 il two pieces viene ripetutamente additato come scandaloso, ma grazie alle icone del cinema di quegli anni, come Marilyn Monroe, si fa strada tra la gente comune che inizia a indossarlo con più disinvoltura.

Gli anni Sessanta si fanno i protagonisti di una svolta epocale: sui costumi da bagno compaiono le prime fantasie che affiancano i colori più accesi, ma ha inizio anche la sperimentazione con i nuovi tessuti.

Gli anni ’80 e ’90 celebrano invece lo stile americano con le coppe striminzite e l’indimenticabile sgambatura alla Baywatch, mentre il nuovo millennio porta con sé nuove tendenze e il desiderio di personalizzare il proprio abbigliamento beachwear.

Le proposte moda mare estate 2020 sono varie e originali: tra i costumi più amati e ricercati si riconferma l’intero a cui si affianca il più classico due pezzi declinato nei suoi vari modelli. Per quanto riguarda l’abbigliamento, invece, i colori regnano sovrani su copricostume e parei, così come i tessuti trasparenti effetto vedo-non-vedo a cui si alternano le romantiche creazioni in pizzo crochet e uncinetto.

Costumi estate 2020: i modelli più amati

L’intero e il risveglio del vintage

Negli anni ’90 l’iconico intero rosso fuoco indossato da Pamela Anderson in Baywatch ha aperto le porte alla tendenza evergreen dell’estate. Il costume intero non è mai passato e non passerà mai di moda: non solo sottolinea delicatamente il punto vita e il seno, valorizzandoli, ma aiuta anche ad allungare la gamba.

Classico in tinta unita, elegante e sbarazzino in fantasia: questo costume è indicato in ogni occasione, tanto che i modelli più particolari possono anche essere sfoggiati in città. Come? Abbinandolo ad un paio di jeans, un pantalone elegante o una gonna, senza dimenticare la borsa di paglia per completare l’outfit!

Costume intero monospalla Iris & Lilly

Costume intero monospalla Iris & Lilly

Costume intero monospalla: must have del 2020
Must have dell'estate 2020, il costume intero monospalla. Il brand Iris & Lilly lo propone declinandolo in due varianti colore, il classico nero e il verde kaki. Con questo costume potrete creare anche tantissimi outfit: il dettaglio monospalla, infatti, lo renderà particolarmente elegante se indossato abbinato ad un paio di pantaloni palazzo o per sdrammatizzare un jeans boyfriend.
Compra su Amazon
Pro
  • Disponibile in due varianti colore, nero e verde kaki
  • Ideale per chi ha un seno abbondante: sostiene delicatamente
  • Non ha il ferretto, ma nella fascia è presente una piccola imbottitura
Contro
  • Attenzione alla taglia: prima di procedere all'acquisto, consultate la tabella taglie per verificare i centimetri e la misura corretta
moda mare estate 2020
Gli immancabili costumi interi nelle proposte moda mare estate 2020. Fonte: asos

Fondato a Milano nel lontano 1967, l’italianissimo Fiorucci è tornato ed è pronto a segnare le tendenze della bella stagione. Tra le proposte moda mare estate 2020 non poteva mancare il classico intero con spalline sottili, realizzato in una versione moderna e sofisticata: le calde tonalità del tramonto si fondono tra loro in un gioco si successioni, mentre nella parte alta non mancano gli iconici angioletti del brand.

Il marchio New Look Curve nella sua nuova collezione estiva propone un costume intero plus-size: rosso fuoco, il modello ha un’elegante scollo a V e una raffinata chiusura laterale tramite fiocchetto.

I bikini nelle collezioni 2020: il triangolo

Il suo nome deriva dall’Atollo di Bikini nelle Isole Marshall, in Oceania: dal 1946, anno della sua nascita, il bikini si è affermato come pezzo intramontabile dell’abbigliamento beachwear. Il triangolo è il modello più scelto e indossato ed è facile comprenderne il motivo.

Pratico e comodo, sia con le spalline sottili che più spesse, può essere indossato in tantissimi modi diversi, inoltre regala un’abbronzatura abbastanza uniforme e dorata.

Classico bikini a triangolo JFan

Classico bikini a triangolo JFan

Il classico immancabile
Il classico che non deve mai mancare. Il bikini a triangolo di JFan è un modello intramontabile e sempre di tendenza. Pratico e comodo è disponibile in diverse varianti colore, e l'imbottitura della parte superiore può essere facilmente rimossa in qualsiasi momento.
Compra su Amazon
Pro
  • Disponibile in tantissime varianti colore
  • Le coppe all'interno del pezzo sopra possono essere rimosse
Contro
  • Lo slip è a vita bassa
moda mare estate 2020
Il classico triangolo. Fonte: asos

Il vintage è un trend che continua ad ispirare i brand e i marchi che ogni anno creano le collezioni beachwear. Charlie Holiday, tra i modelli moda mare estate 2020 propone un bikini a triangolo con slip a vita alta. La stampa floreale, che si alterna tra il giallo e il bianco ottico, riveste tutto il modello: il pezzo sopra è dotato di spalline regolabili e un raffinato fiocchetto sulla scollatura, che viene ripreso anche nello slip.

Wolf & Whistle realizza, in esclusiva per ASOS, un bikini a triangolo curve con motivo a righe bianche e nere, dove le linee verticali si alternano a quelle orizzontali per creare movimento. Il pezzo sopra, leggermente preformato, ha una chiusura tramite gancetto sulla parte posteriore e con fiocco dietro al collo, mentre lo slip è leggermente a vita alta.

La fascia, per chi ama l’abbronzatura

Se puntate ad un’abbronzatura dorata e omogenea il bikini a fascia è l’ideale. Nella moda mare estate 2020 il modello più gettonato è quello classico, senza imbottiture esagerate e lo slip rigorosamente a vita alta.

Bikini con fascia arricciata Bikinicolors

Bikini con fascia arricciata Bikinicolors

Il tocco di colore che vi mancava
I costumi a fascia di Bikinicolors sono coloratissimi e assolutamente must have! Il modello è perfetto per chi desidera un'abbronzatura uniforme e dorata e, grazie all'arricciatura esterna, donerà un po' di volume alla parte superiore. L'imbottitura è facilmente estraibile.
Compra su Amazon
Pro
  • Disponibile in tantissime varianti colore
  • La fascia ha il bordino arricciato, si lega sul retro tramite fiocchetto e ha una leggera imbottitura estraibile
Contro
  • Prima di procedere all'acquisto consultate la tabella delle taglie e delle misure
moda mare estate 2020
La fascia classica. Fonte: asos

ASOS Design tinge il suo bikini a fascia nel colore dell’estate, il giallo, dove il design minimal e semplice del pezzo sopra si abbina alla vita alta e sgambata dello slip.

South Beach crea in esclusiva per Asos un modello a pois curve: su sfondo bianco, i pois neri si alternano e rivestono tutto il modello. La parte superiore è dotata di spalline, rimovibili in qualsiasi momento, mentre lo slip viene proposto a vita alta e sgambato.

L’imbottitura che valorizza e sostiene

Modello ideale per chi è alla ricerca di volume sulla parte superiore del bikini. Il modello imbottito, o a balconcino, quest’anno viene proposto in una chiave romantica e raffinata. Rivestito da rouges, fiocchi e dettagli importanti, grazie alle coppe capienti e morbide può essere indossato anche da chi ha un seno abbondante ed è alla ricerca di un modello che possa valorizzarlo e sostenerlo al meglio.

Costume a triangolo imbottito Shekini

Costume a triangolo imbottito Shekini

Effetto push-up senza esagerazione
Disponibile in diverse varianti colore, il bikini a triangolo Shekini è imbottito ed è perfetto per chi è alla ricerca di un costume che conferisca volume in più nella parte superiore.
Compra su Amazon
Pro
  • Disponibile in diverse varianti colore
  • Il top è push-up e ha uno scollo a V
  • Le spalline si chiudono con un nodino sulla spalla, e questo permette un'ulteriore effetto push-up
Contro
  • Prima di procedere al suo acquisto, consultate la tabella delle taglie
moda mare estate 2020
Il balconcino e i modelli imbottiti. Fonte: asos

Raffinato e romantico è il bikini imbottito proposto da Missguided: declinato nel più amato e classico nero, questo modello viene realizzato con coppe imbottite e ferretto per sostenere il seno al meglio, dove grazie al dettaglio di volant sulla spalla e l’arricciatura centrale conferiranno volume in più tramite un furbo effetto ottico.

Dorina Curve propone invece “Filao”, un bikini sostenibile che strizza l’occhio all’ambiente: realizzato in poliestere riciclato, questo modello verde bottiglia è dotato di coppa modellante e ferretto per sostenere e valorizzare il seno al meglio. Il fiocco sul davanti dà movimento alla parte superiore, dove le spalline sono regolabili e la chiusura avviene tramite un gancetto.

Abbigliamento moda mare estate 2020

Copricostume

L’abbigliamento beachwear quest’anno si apre con le originali proposte dei copricostume: leggeri e svolazzanti, sono l’ideale per completare il vostro outfit da spiaggia o da piscina!

Copricostume in uncinetto Tkiames

Copricostume in uncinetto Tkiames

Per chi vuole un copricostume originale
Se siete alla ricerca di un copricostume originale, il modello di Tkiames è quello che fa per voi. Realizzato all'uncinetto, morbido e leggero, questo copricostume è disponibile in tantissime varianti colore e potrete indossarlo al mare, in piscina, o in spiaggia durante un aperitivo al tramonto. Questo capo non va mai in vacanza: abbinate una canottiera o una t-shirt della stessa tonalità ad un paio di jeans classici o bianchi e completate il vostro look con il copricostume. In questo modo potrete sfoggiarlo anche in città!
Compra su Amazon
Pro
  • Disponibile in tantissime varianti colore
  • Realizzato con l'uncinetto: è traforato e molto leggero
Contro
  • Proposto in taglia unica, attenzione alla lunghezza del copricostume. Se l'altezza non gioca a vostro favore potrebbe essere particolarmente lungo
Copricostume in pizzo crochet JFan

Copricostume in pizzo crochet JFan

L'eleganza del pizzo crochet
Realizzato in un sensuale ed elegante pizzo crochet, il copricostume di JFan viene proposto esclusivamente nella sua variante bianca. La scollatura frontale, molto profonda, farà risaltare il vostro costume, mentre le maniche lunghe sono sottili e leggere. Perfetto da indossare anche durante l'aperitivo in spiaggia.
Compra su Amazon
Pro
  • Arriva fin sopra al ginocchio
  • La scollatura frontale è abbondante, ma farà risaltare il vostro costume
  • Le maniche sono lunghe ma il tessuto è leggerissimo
Contro
  • Disponibile solo nella variante bianca
  • Taglia unica

Pareo

moda mare estate 2020
Il pareo, un pezzo beachwear amatissimo nel 2020. Fonte: asos

Nella moda mare estate 2020 il pareo è un must have assoluto. ASOS Design nel suo nuovo catalogo estivo propone tantissime varianti, sia per quanto riguarda i colori e le fantasie che per i modelli, moderni e alla moda.

L’animalier, declinato nella sua versione più intrigante dove il viola si alterna alla più classica stampa, riveste il completo coordinato composto da top e pareo: il pezzo sopra, con maniche lunghe ma leggere si chiude sul davanti con un semplice fiocco, che viene ripreso anche nella parte sotto.

Per chi invece desidera un pezzo corto, facile e veloce da indossare, il brand realizza un mini pareo in tessuto naturale, dove i bordi vengono arricchiti da piccole conchiglie.

ASOS Design propone infine il classico pareo lungo e trasparente nella sua versione più amata, il nero, realizzato in tessuto riciclato: leggermente a vita alta, questo modello vedo-non-vedo si chiude tramite un raffinato incrocio in vita che slancia la vostra figura.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!