Occhiali da sole: tutti i modelli più in voga e le tendenze per l'estate 2018

Quali saranno gli occhiali da sole da donna must have dell'estate 2018? Scoprite con noi le tendenze eyewear per la prossima bella stagione e i modelli di lenti estive più trendy!

Un dettaglio indispensabile per completare tutti i look, necessario da indossare durante le afose e soleggiate giornate estive, ma non solo: nascondono accuratamente le occhiaie un po’ troppo marcate dalla stanchezza. Di cosa stiamo parlando? Degli occhiali da sole! Ora più che mai, con l’estate dietro l’angolo è arrivato il momento di guardarsi intorno e scoprire quali saranno i modelli di occhiali da sole protagonisti in questa stagione nel 2018. Dalle tendenze principali ai modelli evergreen, dai modelli femminili e delicati a quelli più versatili.
Scoprite con noi quali saranno i modelli più belli degli occhiali da sole 2018! 

Occhiali da sole 2018: i trend

occhiali da sole 2018
Occhiali da sole 2018 tendenze: le lenti colorate. Fonte: mytheresa.come

Quali sono gli occhiali da sole più cool del 2018? Quest’anno, i brand più importanti del settore hanno scelto di percorrere il filone della femminilità assoluta e trasferirla su montature delicate (sia nei toni che nelle forme) e nelle lenti. Il primo trend che vi segnaliamo tra gli occhiali da sole è la lente colorata: spazio a colori chiari ed estivi come il rosa e l’azzurro chiaro di Fendi, il grigio, il beige e il verde sfumato di Gucci.

occhiali da sole 2018
Occhiali da sole 2018 tendenze: le montature più in voga. Fonte: mytheresa.com

Per quanto riguarda le montature, invece, tornano sotto le luci dei riflettori due modelli iconici: i cat-eye, il modello “da gatta” che tanto piace alle influencer e che stanno benissimo a chi ha un viso ovale, e la linea a farfalla, tra gli occhiali da sole più glam in assoluto. Ultimo, ma non per questo meno importante, è il modello di occhiali da sole maxi: montatura grande, esagerata e ricca di dettagli che vogliono mettersi in mostra.

Occhiali da sole a goccia

Sono un evergreen e anno dopo anno si riconfermano come il modello più gettonato: sono gli Aviator, o più comunemente conosciuti come la versione a goccia lanciata da Ray-Ban e poi rivisitata da tantissimi altri brand. È la montatura ideale per chi ha un viso tondo, squadrato o ovale.

occhiali da sole 2018
Occhiali da sole 2018: il modello a goccia. Fonte: mytheresa.com

Vi avevamo messo in guardia: il 2018 non è proprio l’anno della lente nera. Il modello “Classic II” firmato Yves Saint Laurent propone lenti verde scuro, e applica sulla lente sinistra il piccolo logo. L’Aviator classico di Ray-Ban sfuma le lenti dal blu al bianco, perfetti da indossare sia in spiaggia che in città. Il modello di Chloé, con lenti sfumate nella tonalità del rosa, è il mix perfetto tra passato e futuro: decisamente per le più audaci!

Occhiali da sole 2018 in legno

La nuova frontiera della moda è il mix tra fashion e sostenibilità così, gli occhiali da sole in legno sono uno dei nuovi trend dell’estate: comodi, leggeri, pratici, versatili ed esageratamente belli. Le montature e le forme sono davvero tantissime, come anche le essenze di legno utilizzate per la loro realizzazione.

occhiali da sole 2018
Occhiali da sole 2018: i modelli in legno. Fonte: timeforwood.it

Pratico e chic è il modello “Aqua” realizzato con legno zebrano: è composto da tre strati di legno, aste dorate e lenti polarizzate nella tonalità blu reale. Montatura spessa e più importante quella del modello “Terra”, l’occhiale in zebrano con lenti polarizzate color bronzo puro, mentre “Clubmaster” è il modello che tanto ricorda la linea Ray-Ban realizzato in legno puro con lenti polarizzate grigio neutrale.

Occhiali da sole tondi

Ottime notizie per le amanti dei occhiali tondi! In vista dell’estate, questo modello viene riproposto in mille varianti diverse: con essenziali aste in metallo, lenti specchiate o sfumate. Prestate attenzione però: stanno bene solo a chi ha un viso sottile e allungato.

occhiali da sole 2018
Occhiali da sole 2018: il modello tondo. Fonte: mytheresa.com

Gli occhiali da sole 2018 “Carlina Twist” di Chloé sono i più amati dalle blogger: forse proprio perché strizzano l’occhio agli anni ’70, con l’originale design a cerchi concentrici in sottile metallo dorato. Effetto molto glam per il modello “Reveal” di Miu Miu. Le lenti oversize rosa sono applicate direttamente sulla montatura in acetato con inserti glitter: il dettaglio che sprigionerà lusso nel vostro daily look. Stile a tutto tondo per gli occhiali da sole dall’animo gold firmati Dries Van Noten: grazie alla montatura sottile e alle lenti dégradé portano una nota vintage ai vostri look di stagione.

Occhiali da sole 2018 vintage

Il modello più gettonato del momento è sicuramente quello vintage: grazie ai dettagli delle sue forme, ci riporta indietro nel tempo. L’abbinamento perfetto? Indossate un foulard sulla nuca, proprio come facevano le dive degli anni passati!

occhiali da sole 2018
Occhiali da sole 2018: il modello vintage. Fonte: mytheresa.com

Appeal retrò dal tocco femminile per Acne Studios che colora la montatura ovale degli occhiali “Mustang” con una nuance bianca molto anni ’60. I nuovi occhiali da sole 2018 firmati Saint Laurent guardano dritto al futuro con una montatura cat-eye in acetato dal colore lattiginoso: taglio spigoloso e lenti nere a contrasto per il must-have indispensabile della stagione. Aggiungete una nota rétro alle vostre mise quotidiane: gli occhiali da sole di Linda Farrow vi conquisteranno grazie alla sofisticata montatura bassa e affilata sui lati.

Occhiali da sole a specchio

Se uscite sempre in ritardo da casa e non avete tempo di curare il vostro make-up mattutino, gli occhiali da sole a specchio saranno i vostri induscussi alleati numeri uno!

occhiali da sole 2018
Occhiali da sole 2018: i modelli a specchio. Fonte: mytheresa.com

Leggera sfumatura in rosa della lente rende gli occhiali da sole 2018 di Tom Ford perfetti da sfoggiare durante il giorno: montatura argento e leggera, si abbina perfettamente a tutti i vostri daily look. Perfetti per la giungla metropolitana i cat-eye gold firmati Eyevan 7285 con le lenti a specchio in grigio fumè. Con il modello “Lulu”, Freda Banana propone una versione originalissima degli occhiali da sole, con lenti specchiate rosa shocking e piccole perle azzurre e bianche. Per chi non ha paura di mettersi in mostra!

Amiche, cosa ne pensate degli occhiali da sole 2018? Qual è il vostro modello preferito tra quelli che abbiamo selezionato per voi?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!