logo
Galleria: La bellezza unica di 9 uomini trans che una volta erano donne

La bellezza unica di 9 uomini trans che una volta erano donne

Questi 9 uomini trans, nati donne, sono l'esempio perfetto che la forza di volontà, l'amore per se stessi e la bellezza siano piùù forti di ogni pregiudizio.

La bellezza unica di 9 uomini trans che una volta erano donne

La bellezza unica di 9 uomini trans che una volta erano donne
Foto 1 di 12
x

Vedendoli verrebbe da pensare che sono dei ragazzi bellissimi, atletici, muscolosi, che tengono molto al proprio aspetto fisico.

E le cose, in effetti, stanno proprio così, tranne che per un piccolo particolare che li accomuna: sono tutti trans, nati come donne, e giunti all’aspetto che hanno oggi grazie ad anni di terapie ormonali, di dolorose operazioni, ma soprattutto di un ancor più sofferto percorso di accettazione sociale, passato prima attraverso la propria approvazione, e poi quella degli altri, non sempre facile da raggiungere.

Perché, come si sa, i retaggi e i pregiudizi odiosi sui transessuali sono tutt’altro che estinti, e il poco encomiabile epiteto di “indecisi”o, peggio ancora, di “scherzi della natura”, è uno stigma con cui moltissimi sono obbligati a convivere.

Eppure, la realtà dei transgender, siano essi uomini che nascono nei corpi di donne, come i protagonisti di questa gallery, o viceversa, racconta di coraggio, forza di volontà e di un grande atto d’amore verso se stessi, quello che ciascuna di queste persone ha compiuto nel non rinnegarsi, del darsi la possibilità di essere felice, indipendentemente dalla critica o dal pensiero popolare che, per ignoranza e spesso malignità, ancora fatica a trovare le risposte, la chiave di volta per interpretare correttamente quello che non è un capriccio, ma un’esigenza naturale e spontanea, e che risponde al diritto, innegabile per tutti, di sentirsi chiamare con il nome con cui si sente di essere nati. Anche, e soprattutto, quando non risponde a quello che l’anatomia ha scelto.

Così, tra i volti di questa carrellata c’è chi oggi si prepara addirittura a diventare padre, coronando il sogno di una vita, o chi, come fece Adam Levine anni fa per sensibilizzare sul tema del cancro alla prostata, ha accettato di posare nudo per un’altrettanto nobile causa, quella di mostrare alla gente che non c’è nulla di cui vergognarsi nell’essere un trans, nell’esser nato donna e oggi sentirsi orgogliosamente uomo. E l’aspetto più curioso, ve ne renderete conto sfogliando la gallery, è che non direste mai che questi uomini siano trans. È chiaro: ciò è frutto del loro duro lavoro, della genetica e del percorso fatto, ma è anche la prova di come lo stereotipo sia nella testa di chi guarda e non nella persona discriminata.

Ecco 5 splendidi esempi di uomini nati donne, e oggi più felici che mai della loro scelta. Che ancora adesso dobbiamo definire “coraggiosa”, quando invece il termine più appropriato sarebbe solo e soltanto “legittima”.

Rating: 3.7/5. Su un totale di 6 voti.
Attendere prego...