Borse primavera/estate 2024: tutti i trend per la prossima stagione

Eleganti, raffinate e glam, le borse primavera/estate 2024 stupiscono ancora una volta grazie a linee moderne e materiali all'avanguardia. Scopriamo 7 trend caldi per la prossima stagione.

Le borse primavera/estate 2024 sono pronte a sorprendere ancora una volta, sovvertendo tutto ciò che ha rappresentato un trend nella stagione precedente. I designer e brand di moda hanno infatti recentemente presentato le loro collezioni sulle passerelle più celebri del mondo, puntando su modelli, materiali e colori innovativi, senza però dimenticare i grandi classici intramontabili.

Le borse per la prossima stagione sono veri e propri must have. perfette per essere sfoggiate in città così come in vacanza: scopriamo le nuance di tendenza e i materiali imperdibili, oltre alle declinazioni hot delle borse cult.

Tendenze e trend borse primavera/estate 2024

La moda cambia, si evolve stagione dopo stagione, proponendo tendenze sempre più rivolte verso la modernità e l’avanguardia:  a testimoniarlo sono proprio le borse primavera/estate 2024 che pongono in secondo piano i modelli formato mini in favore di modelli più pratici, spaziosi e ampi, dove riporre quanto necessario, senza alcun tipo di compromesso.

La quotidianità vede impegni continui e rende impellente la necessità di avere sempre a portata di mano ciò che occorre per viverli al meglio. Lo spazio è infatti la caratteristica indispensabile per affrontare i molteplici e differenti contesti che costituiscono ogni giornata e, proprio per questo motivo, designer e stilisti puntano le proprie collezioni sulle ormai note tote bag e borse shopper, capienti, a tratti minimal ma eleganti, versatili e particolarmente facili da abbinare, anche in contesti eleganti e formali. 

Anche le borse classiche ed eleganti, dunque, vengono sapientemente rivisitate e declinate con materiali innovativi e moderni quali PVC, pelle verniciata e rete, adattandosi in questo modo ad ogni genere di contesto e situazione. Fondamentali diventano dunque i materiali, così come l’aspetto tattile, dove texture innovative e futuristiche contribuiscono a rendere attuale anche il modello più semplice e retrò, specie se abbinato a declinazioni cromatiche originali e fuori dagli schemi.

1. Intramontabili tote bag

Da portare a spalla o più semplicemente a tracolla, la tote bag compare tra i grandi classici di tendenza. Che sia in morbida pelle martellata o arricchita da inserti in tessuto, non mancano di certo le varianti più sobrie e ricercate adatte alla sera, dove a rendere ogni pezzo particolarmente glam, sono le applicazioni in cristallo simili a trine e ricami, o ancora in rete per un tocco grunge. Via libera alla semplicità della vera pelle, sinonimo di qualità e ricercatezza, declinata in colori neutri e facili da abbinare.

2. Borse glam in PVC

Ad essere particolarmente di tendenza per la prossima primavera/estate sono le borse in PVC dove le trasparenze, unite al colore, meglio se acceso e vibrante, contribuiscono a renderle perfette per la stagione nonché autentici must have. Adatte a qualsiasi contesto, mini o maxi, conferiscono un tocco unico e originale al look, non passando di certo inosservate.

3. Originali borse in mesh 

Come le borse in PVC, anche le borse in mesh saranno assolute protagoniste della stagione estiva. Realizzate in rete più o meno fitta, determinano quel piacevole effetto “vedo/non vedo” che attira l’attenzione, risultando al contempo pratiche, capienti e straordinariamente glam.

4. Valigetta da lavoro come accessorio glam

A sorprendere nella bella stagione è senza dubbio la borsa da lavoro che riprende il concetto di donna in carriera, dando un nuovo accento alla più classica delle 24 ore: le linee geometriche e minimal, combinate alla capienza e alla capacità di contenere ogni genere di oggetto, ne determinano l’eleganza rigorosa ma apprezzabile, in particolar modo in contesti eleganti. 

5. Borse in forme originali

L’originalità domina la stagione primavera/estate 2024 e offre ampio spazio ad accessori fuori dal comune: ricercate, glam e straordinariamente moderne per forme e materiali, le borse assumono un’accezione moderna in grado di guardare al futuro grazie a linee curve morbide e sinuose, o al contrario lineari e rigorose combinate a materiali innovativi.

6. Borse intrecciate

Perfette per chi ama la raffinatezza, l’eleganza e la classicità, le borse intrecciate rappresentano un cult: materiche, sensoriali e glam, regalano al look un dettaglio originale e in grado di fare la differenza.

7. Borse imbottite e trapuntate

Morbide, originali e attualissime, le borse trapuntate sono il mix perfetto tra stile e modernità: realizzate in pelle, così come in tessuti tecnici, mini o maxi, sono pratiche e trendy, senza alcun tipo di compromesso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!