La moda primavera/estate 2024 si preannuncia ricca di novità e tendenze accattivanti: colorati, moderni e all’avanguardia, capi e accessori di stagione sono destinati a rappresentare imprescindibili must have per chi desidera essere glam, esibendo il proprio stile a prescindere dal contesto.

Scopriamo in dettaglio i principali trend che caratterizzeranno la prossima stagione, dai colori di tendenza, ai tessuti e modelli must-have, senza tralasciare gli accessori più cool del momento, ripresi dalle passerelle delle maison più prestigiose del mondo.

I colori di tendenza nella stagione primavera/estate 2024

Dai colori fluo vitaminici e fuori dagli schemi, alle classiche tinte naturali e sfumature pastello, la moda primavera/estate 2024 soddisfa ogni genere di preferenza personale, offrendo un ventaglio di opportunità cromatiche in grado di determinare lo stile unico del capo, ma sempre all’insegna del glam.

Il rosa pesca, l’azzurro polvere e il verde salvia sono tra le nuances pastello più gettonate di stagione. Dai completi giacca e pantalone, agli abitini leggeri, veste declinazioni cromatiche romantiche e delicate sono pronte a conquistare anche le fashion lovers più difficili!

Il giallo lime, il fucsia elettrico e l’arancio compaiono tra le tinte più forti, vitaminiche e decise protagoniste delle tendenze di stagione. Perfetti per creare contrasti inaspettati e look dal forte impatto, questi colori, forse un pò fuori dagli schemi, sono perfetti per chi non teme osare e distinguersi, esibendo al meglio la propria personalità.

Terra cotta, bianco sporco e verde oliva, sono le tonalità ispirate alla natura che domineranno stagione. Calde e versatili, stanno bene praticamente a tutti, rivelandosi versatili e indicate a contesti più formali, dove l’eleganza e lo stile sono d’obbligo, senza alcun tipo di compromesso.

Tendenze moda primavera/estate 2024

Le tendenze moda primavera/estate 2024 vedono protagonisti capi evergreen che ritornano prepotentemente in auge, complici rivisitazioni moderne e glam da parte delle più amate maison internazionali. 

1. Il grande ritorno dei crop top

I crop top, i caratteristici top corti che lasciano l’ombelico scoperto, sono pronti a spopolare. Perfetti da abbinare a pantaloni a vita alta o gonne longuette, in questa stagione diventano veri e propri must have nella creazione di outfit eleganti e seducenti, accompagnati dal quel pizzico di “sana malizia” che non guasta mai!

2. L’eleganza e la raffinatezza della gonna midi 

La gonna midi, con la sua caratteristica lunghezza che copre il ginocchio, raggiungendo in taluni modelli il polpaccio, è il capo jolly per eccellenza della prossima stagione. Elegante, sensuale o casual, si adatta a qualsivoglia occasione e contesto, senza stonare mai.

3. L’evergreen per eccellenza: il pantalone a zampa o a vita alta

Dopo il ritorno in grande stile degli Anni ’70, i pantaloni a zampa, così come quelli a vita alta, continueranno a essere un trend anche nella prossima stagione. Comodi e super chic allo stesso tempo, sono adatti a qualsiasi età, permettendo di creare outfit audaci ma sofisticati e glam all’occorrenza, lasciando campo libero agli abbinamenti più creativi.

4. Look total denim

Per quanto il denim sia un vero e proprio classico a prescindere dalla stagione, è destinato a comparire tra gli assoluti protagonisti di stagione, a prescindere dal colore e dal lavaggio.  

5. Minidress coloratissimi

Per chi proprio non sa rinunciare agli abiti midi, tanto comodi durante la stagione estiva, il minidress popolerà le tendenze tingendosi di allegria e vitalità. Corto o cortissimo, poco importa, resta tuttavia fondamentale la scelta della declinazione cromatica, preferibilmente accesa e vibrante. Buone notizie anche per chi ama il nero: un classico minidress total black non può mancare in ogni guardaroba che si rispetti.

6. Il tailleur diventa moderno e all’avanguardia

Il tailleur è da sempre sinonimo di eleganza, rigore e stile: tuttavia, per quanto rappresenti un evergreen per chi ama apparire professionale e sicurò di sé, le tendenze primavera/estate 2024 rompono le regole, sostituendo a gonne e pantaloni classici, pratici bermuda o addirittura shorts, perfetti per chi ama apparire fuori dalle righe, ma sempre con stile e originalità.

7. Vestirsi a cipolla? Non solo in inverno!

L’abitudine di vestirsi a strati per combattere il clima rigido non è più solo tipicamente invernale: l’arte di stratificare i capi è pronta a spopolare anche nella prossima stagione, dove a dominare sono strati leggeri, impalpabili, coloratissimi e ricchi di fantasie e stampe eclettiche a cominciare dall’intramontabile animalier. Tuttavia occorre uno studio accurato del look perché ogni capo deve apparire tutt’altro che casuale, questo per evitare un indesiderato effetto caos, tutt’altro che glam. 

La moda primavera/estate 2024 promette look eleganti e divertenti, che mixano capi basic intramontabili e grande attenzione ai dettagli. Osare con i colori e gli abbinamenti sarà dunque la parola d’ordine per essere al top, esibendo stile e personalità.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!