In passerella sono una delle ultime tendenze più curiose della prossima stagione, mentre nei look di vip e fashion influencer sono l’elemento chiave con cui svoltare il proprio stile. Stiamo parlando dei mesh pants, i pantaloni trasparenti che si confermano l’ultimo trend fashion tutto da indossare e che piace a tutti.

Mesh pants: cosa sono?

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Leonie Hanne (@leoniehanne)

I mesh pants sono un particolare modello di pantaloni composti da tessuti in rete che regalano degli effetti vedo-non-vedo e trasparenze audaci.

La maggior parte dei modelli presentati sulle passerelle di tutto il mondo presenta dei dettagli con applicazioni di strass che li rendono ultra brillanti. In alternativa, esistono delle tipologie realizzate in tessuto iridescente e dall’effetto bagnato che dona la sensazione di indossare la coda di una sirena.

A questo si aggiunge la scelta dei colori, che compongono inedite fantasie arcobaleno dai toni vitaminici ed energici o pacati e dall’effetto chic.

Tipologie e modelli di mesh pants

Sebbene sia una tendenza appena presentata sulle passerelle delle collezioni primavera/estate 2022, esiste già un’ampia gamma di modelli tra cui scegliere in base al proprio stile e alle proprie esigenze. Tra i modelli più in voga di mesh pants ci sono quelli di Gigi Hadid: attillati lungo le gambe per poi assumere una forma a zampa lungo le caviglie e caratterizzati da un pacato effetto trasparente dovuto a una fitta rete in maglia.

Il mesh pants per eccellenza sul quale puntare per la prossima bella stagione è quello realizzato in rete, che ricorda le classiche reti da pesca, tempestato da strass da abbinare a blazer formali per comporre look ideali per le occasioni serali e eleganti.

Con applicazioni di strass
Mesh pants a rete

Mesh pants a rete

Ideali per la sera
Compra su Amazon

In un elegante gioco di trafori a rete, questo modello di mesh pants si conferma tra i più desiderati del momento. La maglia trasparente unita al decoro di strass brillanti donano uno stile accattivante ed elegante. Inoltre, questa tiplogia di mesh pants è caratterizzato dal design flar a zampa di elefante che li rende adatti alle occasioni serali o alle cerimonie.

E chi l’ha detto che i mesh pants siano un capo di abbigliamento da indossare esclusivamente di sera? Tra i modelli passe-par-tout da sfoggiare anche durante il giorno c’è quello super colorato dalle vivaci sfumature e fantasie tie die. Un esempio è il modello di The Attico da abbinare a lunghe t-shirt e caftani per prepararsi all’arrivo dell’estate.

Mesh pants: outfit e abbinamento

Sebbene possano sembrare un capo di abbigliamento impegnativo e audace, i mesh pants si possono abbinare facilmente seguendo alcune ispirazioni di stile per essere un capo vincente del proprio guardaroba.

Un esempio è il look sfoggiato sui social dall’influencer Leonie Hanne che indossa un modello di mesh pants bianchi caratterizzati da una fitta rete traforata arricchita da strass. Il risultato? Ultra sparkling. Per completare il look basterà abbinarli a un long blazer e una fascia top per avere a portata di mano un look chic ed elegante da sfoggiare nelle occasioni in cui sia richiesto un dress code sofisticato.

Inoltre, per l’estate 2022 i mesh pants si trasformano in un copricostume elegante e ricercato con cui partecipare alle feste in spiaggia dopo il tramonto.

Un esempio è il modello di GCDS, in maglia iridescente e con applicazioni di maxi pietre preziose posate sulle forme svasate a zampa d’elefante. Il consiglio di stile è quello di abbinarli a un bikini ton sur ton e aggiungere un paio di scarpe con tacco.

I mesh pants sulle passerelle

Da Gucci a Versace, passando per Dolce&Gabbana e Chanel: sono tanti i brand di moda che hanno deciso di realizzare molteplici modelli di mesh pants che si adattano a ogni esigenza di stile. A spiccare sulle passerelle di tutto il mondo è il modello di Genny, rivisitato in una versione bon ton e giornaliera da abbinare a un blazer e un paio di sandali, per affrontare anche delle giornate in ufficio all’insegna della formalità e dello stile.

La versione proposta da Blumarine è più eterea e spensierata e ricorda le vacanze estive in mete turistiche marittime o da sfoggiare a bordo di una crociera Si tratta del modello colorato in tulle rosa, abbinato a una camicia legata in vita e una bandana. Il risultato? Il look da vacanza da mettere subito in valigia!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!