Outfit Natale 2023: 5 look di tendenza adatti alle festività

Le tendenze moda si evolvono ma Natale da sempre è sinonimo di scintillio e di eleganza dove il colore rosso, così come l'oro e l'argento, dominano la scena: ecco alcune idee e ispirazioni per look perfetti per le feste.

Le tendenze legate al settore della moda mutano e si evolvono con estrema rapidità. Tuttavia, il periodo delle festività natalizie riporta alla luce grandi classici  e autentici must have in grado di dare vita ad outfit di Natale eleganti e trendy, perfetti per festeggiare in famiglia e con gli amici, a prescindere dal contesto. 4

Come suggeriscono i trend moda autunno/inverno 2024, per questo Natale a brillare di luce propria saranno abiti, maglioni e accessori decorati con paillettes, in lurex e laminati metallizzati. Proprio il Natale è il momento perfetto per osare con tessuti scintillanti, così come con il rosso, che per l’occasione si fa più acceso e vitaminico, quasi neon, rappresentando un tono energico che trasmette gioia.

Torna prepotentemente in auge la fantasia a quadri Tattersalls, tipica delle camicie maschili, che per una volta, insieme al Tartan, domina anche l’abbigliamento femminile mediante abiti, gonne, maglioni e accessori estremamente glam. Impossibile poi rinunciare al classico maglione natalizio, quest’anno reso ancor più divertente da slogan spiritosi e irriverenti che contribuiscono a rendere tale capo perfetto per una foto social.

Come ogni anno le pellicce sintetiche, anche con stampe animalier, sempre più soffici e verosimili, spopolano sotto l’albero costituendo un modo etico e alla moda per essere glamour. In ultimo gli stivali alti sopra al ginocchio, i cuissardes, compariranno senza alcun dubbio tra i protagonisti delle feste, da abbinare rigorosamente a vestitini e gonne corte. Queste le principali tendenze per il Natale 2023. Colori accesi, brillanti e calde fantasie per festeggiare con stile!

Cena della Vigilia in famiglia

Per la cena della Vigilia in famiglia del 2023, saranno di tendenza outfit eleganti ma comodi, che rispecchiano lo spirito caldo e accogliente di questa serata speciale.

Un’idea fashion è rappresentata da un bel maglione natalizio oversize, in morbida lana, con renne o fiocchi di neve ad esempio, rigorosamente extralarge perché super trendy. Tale capo può essere facilmente abbinato a pantaloni palazzo sartoriali, in velluto, nelle calde nuance del prugna, bordeaux o blu notte, un tessuto caldo e sempre amatissimo

Ai piedi delle slingback con tacco medio, per essere comode ma sempre eleganti, in  oro, argento o nude. Come accessori donna è possibile scegliere orecchini pendenti.Il risultato è un outfit raffinato ma caldo, perfetto per trascorrere una serata speciale coi parenti e familiari. L’eleganza senza tempo del velluto e dell’oro, reinterpretata in chiave moderna col maglione extralarge.

Simpatico e spiritoso il maglione in lana Zaful da donna, che riprende i caratteristici motivi natalizi costituiti da renne e fiocchi di neve, in declinazioni cromatiche adatte alle feste tra cui proprio non può mancare il bianco e il rosso. Un’opzione comoda, confortevole ma al contempo raffinata se abbinata a pantaloni eleganti e calzature glam.

ZAFUL Maglione da donna con fiocco di neve

ZAFUL Maglione da donna con fiocco di neve

ZAFUL Maglione da donna con fiocco di neve di Natale a maglia a maniche lunghe è ideale per celebrare al meglio le festività natalizie in famiglia: caldo e avvolgente rappresenta al contempo un'idea regalo davvero originale.
Compra su Amazon
 

Outfit pranzo di Natale

Per il pranzo di Natale 2023, il look ideale vede come protagonista rigorosamente il rosso, colore delle festività per eccellenza. Se si ama l’eleganza anche in un contesto piuttosto informale, è possibile optare ad esempio per un completo donna composto da blazer e pantaloni ton su ton rosso ciliegia, abbinati ad una blusa leggera e semitrasparente in nero a contrasto.

Immancabili un paio di classiche décolleté con tacco e accessori quali una cintura semplice in vita che evidenzi la silhouette. In ultimo, un look così elegante e, se vogliamo, importante, impone gioielli discreti e poco appariscenti: la scelta ideale è dunque rappresentata da orecchini e punti luce brillanti ma mai pendenti.

Orangedesigne propone un business suite set composto da giacca doppiopetto donna e pantaloni dalle linee pulite, rigorosamente in rosso tinta unita. Un completo femminile ed elegante, adatto alle festività natalizie e non solo… perfetto per chi ama osare con stile e originalità, ma senza eccessi. 

ORANDESIGNE 2 Pezzi da Tuta da Donna Casual

ORANDESIGNE 2 Pezzi da Tuta da Donna Casual

ORANDESIGNE 2 Pezzi da Donna Casual Elegante è un completo composto da giacca doppiopetto e pantaloni a sigaretta da donna, entrambi eleganti, raffinati e decisamente versatili. Materiali di qualità e rifiniture dettagliate e glam, contribuiscono a renderlo l'outfit perfetto per ogni occasione, complice la vasta gamma di declinazioni cromatiche a disposizione.
Compra su Amazon

Look aperitivo e brindisi in compagnia

Un aperitivo nel periodo delle festività natalizie, che sia con amici fidati o con semplici colleghi di lavoro in un contesto sicuramente più formale, richiede un look sobrio ma al contempo originale e al passo coi tempi. Ideale è sfruttare fantasie come il Tartan e il Tattersalls, entrambi pattern classici ma sempre apprezzati.

La soluzione più idonea per un outfit in grado di conquistare tutti è rappresentata da un miniato o un semplice completo costituito da una gonna mini o midi a seconda della silhouette, abbinata ad una giacca aderente con dettagli in oro. Un connubio perfetto se completato da collant velati neri e décolleté eleganti con tacco.

Il vestito scozzese da donna proposto da Allegra K è una valida alternativa allo “spezzato”. Caldo, avvolgente e in grado di valorizzare la silhouette, l’abito mini in tartan è un autentico must have per questo Natale.

Allegra K Mini abito da donna scozzese

Allegra K Mini abito da donna scozzese

Allegra K Mini abito da donna scozzese segue perfettamente i trend moda più attuali che vedono protagonista il tartan. Elegante e sbarazzino, conquisterà durante le festività natalizie e non solo...
50 € su Amazon

Outfit cena romantica ed elegante

Una cena elegante, che sia romantica o meno, impone un look all’altezza delle aspettative, in particolar modo quando si parla di festività natalizie. Se si desidera lasciare un segno e brillare al pari di una moltitudine di stelle, l’abito costellato da cristalli Swarowski è sicuramente l’opzione più indicata. Il miniato a spalline nude che traspare come una leggera sottoveste contribuisce a rendere l’outfit delicato e raffinatissimo, specie se abbinato a un paio di slingback gioiello.

Se in alternativa si desidera brillare, ma in maniera più discreta e sobria, Kobilee propone un miniabito con gonna corta e svasata abbinato a un coprispalle trasparente in lurex. Una soluzione romantica ed elegante per chi ritiene che il nero sia un colore passe partout.

Kobilee Vestito Donna Sexy Cocktail

Kobilee Vestito Donna Sexy Cocktail

Kobilee Vestito Donna Sexy Cocktail è un miniabito con gonna ampia, accompagnato da un elegante coprispalle trasparente e in lurex per scintillare e non passare certo inosservate. Raffinato e glam è perfetto per un'occasione romantica così come per Capodanno.
Compra su Amazon

Serata di Capodanno

La serata di Capodanno è senza alcun dubbio la più attesa. Un’idea originale che esula dai classici abiti luccicanti in oro, è rappresentata da un completo dal taglio maschile declinato in argento. Composto da pantaloni a sigaretta dal taglio morbido e gilet che riprende uno stile maschile e raffinato, il tutto esaltato da sandali con tacco altissimo in vernice nera. Ricercato e gla, non passerà sicuramente inosservato.

Valida alternativa è la jumpsuit in paillettes argento e senza maniche WOXIHUAN, un capo elegante e originale perfetto per la serata più glam dell’intero anno.

Tuta Da Donna Con Lacci Senza Maniche Con Zip In Paillettes

Tuta Da Donna Con Lacci Senza Maniche Con Zip In Paillettes

Elegante e originalissima, la tuta da donna in argento senza spalline e con incrocio posto sulla schiena, rappresenta l'outfit perfetto per occasioni eleganti come un Capodanno con amici. In linea con i trend più attuali, è il capo perfetto per chi vuole esibire stile e personalità.
23 € su Amazon

Natale 2023 è un’ottima occasione per sfoggiare outfit eleganti ma anche classici purché sempre con stile e originalità. Parola d’ordine scintillare ma senza eccessi, questo poiché vige la regola del “less is more”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!