6 outfit per il Natale 2022 da cui trarre ispirazione
Dalla cena della Vigilia al pranzo di Natale, senza trascurare l’attesissima serata di Capodanno, ecco alcune idee di stile per apparire scintillanti e glamour durante le festività 2022.

Dalla cena della Vigilia al pranzo di Natale, senza trascurare l’attesissima serata di Capodanno, ecco alcune idee di stile per apparire scintillanti e glamour durante le festività 2022.
Per non rischiare di sostare per ore davanti all’armadio con lo sguardo afflitto e un po’ perso nel vuoto, accompagnate dal solito dilemma del “cosa mi metto?”, basta sfogliare le principali riviste di moda che offrono panoramiche di look da passerella, completati da accessori di stile perfetti per caratterizzare l’outfit per questo imminente Natale 2022.
Dalla tradizionale cena della Vigilia al pranzo di Natale in famiglia, senza trascurare l’immancabile incontro con le amiche per lo scambio di regali, nulla quando si parla di outfit deve essere lasciato al caso, nemmeno in occasione del brindisi con i colleghi che anticipa le ferie o dell’attesissima serata di Capodanno da trascorrere rigorosamente con gli amici.
Ogni contesto richiede un look in grado di stupire e al contempo valorizzarsi.
La serata della Vigilia di Natale impone eleganza ma al contempo praticitĂ : quest’anno tutta la comoditĂ degli amatissimi camicioni lunghi da indossare come minidress rigorosamente abbinati a stivali al ginocchio in nero, o in bianco se si predilige il contrasto, e cintura in vita, magari indossando un capo in tartan, preferibilmente rosso come impongono le feste.Â
Elegante e raffinato ma non particolarmente impegnativo, il minidress in tartan stupisce, senza risultare troppo formale, adattandosi perfettamente a qualsivoglia body shape, valorizzandone le forme con stile e delicatezza.
StyleDome propone un’elegante camicia tartan in flanella perfetta se indossata come un minidress: pratica e calda, perfetta per le festività natalizie, ben si adatta ad eventi informali, con parenti e amici, specie se completata da accessori di stile e in linea con i trend più attuali. Cintura in pelle e parigine o stivali al ginocchio sono un “must have”!
Per il pranzo di Natale il rosso è decisamente d’obbligo perché da sempre sinonimo di Festività e tradizione: nella giornata di Natale, questa allegra e sensuale sfumatura strizza l’occhio all’originalità .
Se l’idea di indossare un outfit classico e convenzionale non entusiasma, si può sempre scegliere di puntare su un’elegante tuta intera in rosso, magari con corpetto incrociato a fiocco, morbide maniche a campana e pantaloni palazzo che ricadano alle caviglie, completati da un tacco.Â
Innumerevoli sono le varianti di tute eleganti jumpsuit tra cui scegliere indicate per qualunque forma del corpo.
Emmarcon propone un’elegante tuta jumpsuit donna in rosso a mezze maniche, accompagnata da una morbida fusciacca in grado di delineare perfettamente il punto vita: il taglio palazzo del pantalone regala centimetri alla gamba, armonizzando l’intera figura, senza fasciare in maniera eccessiva. Una soluzione adatta anche a figure petite se accompagnata da una calzatura elegante con tacco “sostenuto”.
Nel periodo che anticipa il Natale, l’aperitivo con le amiche per scambiarsi gli auguri così come i regali rappresenta un “rito” e in quanto tale necessita del look giusto che tuttavia non deve risultare eccessivo, fuori luogo o troppo appariscente, ricordando sempre che si tratta di un evento informale che, pur richiedendo stile ed eleganza, non prevede capi troppo impegnativi.
La soluzione piĂą indicata prevede la combinazione di un blazer tartan al di sopra di una maglia in leggera microfibra color panna, abbinato a pantaloni in velluto a zampa a costine tono su tono. Completano il look gli stivaletti a punta con tacco a spillo, che ne riprendono la sfumatura, evitando i contrasti troppo netti.
Koitniecer propone un elegante pantalone a zampa in velluto a coste caldo e confortevole, perfetto per conferire stile e unicitĂ all’intero outfit regalando un’allure piacevolmente hippie che non guasta mai. Disponibile in 7 declinazioni cromatiche differenti, è adatto a personalitĂ sportive e al contempo raffinate, che amano lo stile, senza tuttavia rinunciare alla comoditĂ di un capo adatto al quotidiano.
Natale, insieme a Capodanno, è tra le serate più scintillanti dell’anno: chi desidera risplendere al pari di una stella, può optare senza alcun dubbio per un abito lungo in tessuto glitter nero o argento, un vero e proprio must have per chi fa dell’eleganza uno stile di vita.
Il capo piĂą amato si riconferma lungo e morbido fino alle caviglie, non troppo avvolgente e con un leggero spacco e corpetto incrociato sul seno, per valorizzare le forme.
iMixCity propone un abito lungo in lurex con maniche a tre quarti e scollo a barchetta, perfetto per conferire eleganza e stile, adattandosi perfettamente anche alle occasioni e ai contesti più eleganti e formali. Il suggerimento in più? Accessori rigorosamente in tinta sui toni dell’argento.
Il brindisi con i colleghi per scambiarsi gli auguri prima delle ferie è un’occasione di rito durante le Festività natalizie: per quanto non costituisca un evento estremamente formale, richiede comunque rigore e una certa eleganza.
Indicato per l’occasione l’abbinamento di un miniabito in lana color panna, abbinato a un cappotto o a un blazer rosso corto o di media lunghezza: permetterà di apparire eleganti, senza tuttavia rinunciare alla praticità . Il dettaglio irrinunciabile? Cintura, biker boots e borsa a mano color cuoio per creare un gioco di contrasti piacevole e raffinato.
MineTon propone un maglione oversize morbido, pratico e assolutamente caldo, perfetto per un brindisi con i colleghi di lavoro che, in linea con le tendenze inverno 2022, ben si presta ad essere abbinato ad un magnifico cappotto teddy coat. Ulteriore dettaglio di stile? Biker boots e borsa a spalla ton sur ton.
Per concludere al meglio l’anno in corso, dando un benvenuto in grande stile all’anno nuovo, la parola d’ordine è sorprendere, mediante un outfit ricercato e mai banale, che permetta di vivere la serata all’insegna del divertimento, senza alcuna preoccupazione.Â
Una gonna in paillettes, magari nella raffinata declinazione cromatica rose gold, abbinata a una camicetta in seta nera dal taglio particolare, possono fare la differenza, senza dover necessariamente ricorrere a un classico abito da sera.
Weyeei propone una gonna in paillettes rigorosamente oro con taglio svasato: versatile e perfetta per festeggiare al meglio l’ultimo dell’anno, può essere resa piĂą sobria attraverso l’elegante abbinamento con una camicetta nera, magari con maniche a campana in grado di smorzarne lo scintillio senza porre il capo in secondo piano.Â
A prescindere dal look scelto per il Natale 2022, resta fondamentale l’abbinamento con accessori glam e di stile, in grado di conferire carattere e personalità all’intero outfit, permettendo di sorprendere e stupire, sempre e solo positivamente.
SEO Copywriter e Social Media Strategist. Pragmatica, concreta e stakanovista per natura, mi piace definirmi come una "word designer" che gioca con le parole dando loro vita!
Cosa ne pensi?