L’autunno e l’inverno rappresentano il palcoscenico privilegiato in cui il mondo della moda rivela la sua espressione più affascinante e audace. Con il fresco abbraccio di tessuti morbidi e avvolgenti, queste stagioni trasmettono un’atmosfera di intimità e calore, mentre una tavolozza di colori accoglienti e avvolgenti evoca sensazioni di comfort e sicurezza. In questo contesto incantevole, i capi d’abbigliamento diventano veri e propri simboli iconici di stile e glamour, testimoni di una creatività senza limiti.

È un piacere immergersi nel vortice delle tendenze moda autunno/inverno 2023/2024, un viaggio affascinante attraverso un universo di design innovativi e dettagli incantevoli. Esploreremo con curiosità sette tra i trend più irresistibili che caratterizzeranno le stagioni a venire. Ogni tendenza è una dichiarazione di eleganza, una sfida accettata contro le temperature più rigide senza dover rinunciare alla raffinatezza.

1. Tonalità della terra

Le tonalità che ricordano la terra saranno protagoniste della moda autunno/inverno 2023/2024. Sfumature quali il marrone, il beige e il verde oliva saranno molto presenti, sia nei capi di abbigliamento che negli accessori.

I cappotti marroni saranno infatti un must-have di stagione, perfetti per creare outfit eleganti e sofisticati: possono infatti essere abbinati a pantaloni neri o beige e stivali alti. Le borse in pelle verde oliva saranno un accessorio molto trendy per la stagione, perfette se abbinate ad outfit in tonalità neutre o con capi in denim.

2. Pellicce ecologiche e cappotti teddy

Ecologiche e animal friendly, le pellicce sintetiche si riconfermano un must irrinunciabile anche per la stagione autunno/inverno 2023/2024, da indossare su giacche, cappotti e accessori per un mood rétro. Anche i cappotti teddy effect o teddy coat sono un passepartout cool di stagione, perfetti per dare carattere ai look autunnali.

3. Maglioni oversize

I maglioni oversize sono un capo irrinunciabile: morbidi e caldi, sono perfetti per creare outfit comodi e casual. I maglioni a collo alto, estremamente gettonati, si possono abbinare con pantaloni slim fit e stivali alti per un look elegante.

Estremamente trendy anche i maglioni con intrecci, un’alternativa originale ai classici maglioni lisci: in questo caso possono essere facilmente abbinati con jeans e sneakers bianche per un look casual.

4. Pantaloni a vita alta

I pantaloni a vita alta saranno un altro trend della moda autunno inverno 2023/2024. Sono perfetti per slanciare la figura e creare outfit eleganti. Immancabili anche i pantaloni a sigaretta che possono essere facilmente abbinati a bluse eleganti e décolleté per un look sofisticato.

Per chi proprio non rinuncia all’eleganza ma desidera comunque beneficiare di una notevole comodità, i pantaloni a palazzo sono un’alternativa originale ai classici pantaloni a sigaretta. Si possono abbinare con maglioni oversize e stivali alti per un look casual.

5. Stivali alti

Gli stivali alti saranno un altro trend della moda autunno inverno 2023/2024, perfetti per creare outfit eleganti e sofisticati. Gli stivali alti in pelle nera, ad esempio, possono essere abbinati a pantaloni a sigaretta e bluse eleganti per un look sofisticato. Gli stivali alti con tacco sono un’alternativa originale ai classici stivali bassi, specie se abbinati ad abiti midi e cappotti in pelliccia sintetica.

6. Cappelli a tesa larga

I cappelli a tesa larga entrano prepotentemente tra i trend moda per la prossima stagione fredda. Sono perfetti per creare outfit sofisticati e glamour e, insieme ai cappelli in feltro possono essere abbinati a cappotti in pelliccia sintetica e stivali alti. Non mancheranno di certo i cappelli in lana, perfetti con maglioni oversize e pantaloni a vita alta per un look casual.

7. Abiti midi

Gli abiti midi sono indicati per creare outfit eleganti e sofisticati. Durante l’intera stagione autunno/inverno 2023/24, domineranno gli abiti midi a fiori che ben si prestano ad essere abbinati a stivali alti e cappotti in pelliccia sintetica, così come gli abiti midi a righe, perfetti se uniti a cappelli a tesa larga e stivali alti.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!