Dalle ciabatte sportive alle infradito con tacco, passando per mules e gladiator, i sandali della primavera/estate 2021 si adattano a ogni esigenza di stile e si vestono di forme contemporanee e colori sgargianti.

Per il giorno vince la comodità e la praticità, ormai elementi irrinunciabili dopo mesi di lockdown in casa, optando per sandali super flat e rasoterra. Mentre per la sera si potrà tornare a godere di momenti spensierati indossando sandali con tacco adornati da dettagli luccicanti e lacci che si avvolgono lungo le caviglie.

A proposito di tacchi, le ultime tendenze dettate in passerella suggeriscono di non osare con le altezze. Infatti, i protagonisti della bella stagione saranno i sandali dotati di tacchi medi e squadrati che donano comfort e praticità a ogni passo, mentre altri modelli di sandali saranno arricchiti da tacchi dalle forme scultoree e geometriche per uno stile eccentrico e ricercato.

Dalle ciabatte glam di Chiara Ferragni ai trend accessibili, vediamo quali sono i modelli di sandali di tendenza per la primavera/estate 2021.

Sandali primavera/estate 2021: le ciabatte sportive

Se prima venivano indossate esclusivamente a bordo piscina appena prima di tuffarsi per affrontare una lunga sessione di vasche, adesso diventano la calzature glamour con cui passeggiare in città, andare al mare o da indossare in casa. Le ciabatte, prese in prestito al mondo della moda athleisure, sono tra i modelli di sandali di tendenza della bella stagione.

Punta aperta, suola voluminosa in gomma anti scivolo e uno stile minimalista sono le caratteristiche essenziali delle ciabatte sportive dal mood comfy e ultra soft. Tra i modelli più in voga del momento spiccano le Yeezy Slide di Adidas indossate da Chiara Ferragni in uno dei suoi recenti scatti postati su Instagram insieme a un paio di calzettoni bianchi e una tuta total black.

Un outfit cool che apre la via a numerosi abbinamenti da creare ispirandosi allo stile di un turista in vacanza con il calzettone di spugna anche quando le temperature sono in risalita.

Ciabatte da donna anti scivolo
Ciabatte in Gomma

Ciabatte in Gomma

Ideale per il tempo libero
Le ciabatte con suola anti scivolo, sono tra i modelli di sandali dell'estate 2021 più trendy da indossare con capi di abbigliamento sportivo o in look casual composti da jeans e t-shirt. Senza dimenticare un paio di calzettoni in spugna.
26 € su Amazon

Sandali primavera/estate 2021: i modelli flat

sandali primavera/estate 2021
Sandali flat Zara

I sandali flat rappresentano uno dei modelli di calzature di tendenza della primavera/estate 2021. La loro particolarità consiste nell’essere dotati di una suola raso terra che dona comfort e praticità a ogni passo e possono essere dotati di cinturini e fasce che mantengono ben saldo il piede.

I sandali bassi, inoltre, presentano uno stile versatile in grado di adattarsi ad ogni occasione. Infatti, questa tipologia di calzatura rasoterra può essere abbinata a un pantalone palazzo per creare un outfit casual chic da indossare per una giornata di lavoro o insieme a un abito lungo per un party o un evento mondano.

I modelli tra cui scegliere sono quelli dotati di cinturini o adornati da strass in versione gioiello, oppure nei modelli slider che calzano come una ciabatta. Ad esempio, la slider firmata Hermés è un concentrato di lusso e praticità da sfoggiare tutto il giorno. Mentre, tra i trend accessibili, Zara propone un modello con cinturini in camoscio con cui abbinare ampie jumpsuit.

Suola flat e pratica
Amazon Essentials Sandali flat

Amazon Essentials Sandali flat

Ideali per tutti i giorni
I sandali flat sono dotati di una suola rasoterra che garantisce comfort e praticità a ogni passo. Indossarli con un paio di jeans o un lungo abito in fresco cotone è la scelta di stile con cui creare outfit casual chic.
23 € su Amazon

Sandali primavera/estate 2021: le infradito con tacco

Una valida alternativa alle mules sono le infradito con tacco che si confermano un’altra tipologia di calzatura must have della bella stagione. Declinati in colori fluo e vivaci, le infradito con tacco, sono i sandali sui quali investire per creare outfit coloratissimi en pendant o in color block con cui stupire.

Un modello alla portata di tutti è quello proposto da H&M con tacco piccolo e sottile, perfetto da abbinare a pantaloni a zampa multi color.

Infradito con tacco da 5 cm
Infradito con tacco

Infradito con tacco

Ideale per un party look
L'infradito con tacco è una valida alternativa alle mules o ai sabot che regala alcuni centimetri in altezza, slanciando la silhouette,
Compra su Amazon

Sandali primavera/estate 2021: i gladiator

Ispirate ai gladiatori dell’Antica Roma, quando venivano indossate per combattere, i sandali gladiator  (detti anche “alla schiava”) sono tra i modelli di sandali più in voga del momento. Si tratta di una tipologia di sandali rivisitati in chiave contemporanea ma che strizzano l’occhio alle epoche passate, per evolversi in modelli da indossare tutti i giorni.

15

Dotati di lunghi lacci e stringhe che avvolgono la caviglia, possono essere abbinati a blazer colorati e minigonne per un look a metà tra lo stile glamour e il senso pratico cittadino, o indossati con un fresco e candido abito bianco in lino per uno stile boho chic.

Con cinturini che avvolgono la caviglia
Sandali gladiator

Sandali gladiator

Sandali in stile gladiatore
I sandali gladiator sono le calzature ispirate all'epoca Romana, in particolare alle calzature usate dai gladiatori, trasformati in modelli glamour da indossare in ogni look.
Compra su Amazon

Sandali con tacco medio

sandali primavera/estate 2021
Sandali con tacco medio

Parola d’ordine: comodità. Parlando di tendenze in fatto di calzature, la moda viene incontro alle esigenze di comfort e praticità ideando una serie di modelli versatili e passe-partout. Tra questi, troviamo i sandali con tacco medio e contenuto in altezza che si confermano tra i modelli i trend estivi del momento.

Così, in non più di 5 cm di tacco dalla forma quadrata o rotonda, con fasce e cinturini, è possibile indossare un sandalo che accompagnerà ogni look dell’estate.

Tacco da 5 cm
Steve Madden Sandalo con tacco medio

Steve Madden Sandalo con tacco medio

Ideali da indossare con un abito midi
Eleganti e chic, i sandali con tacco medio donano in pochi centimetri di altezza uno stile raffinato e ricercato. Ideali ogni occasione, come una giornata di lavoro o una cerimonia formale come un matrimonio
Compra su Amazon

Sandali primavera/estate 2021: i sandali chunky

sandali primavera/estate 2021
Sandali Chunky Stradivarius

Ispirati ai mitici anni ’90, i sandali chunky domineranno la scena di questa stagione. Declinati in colori vivaci come il rosa e il giallo limone o nelle tonalità fluo, doneranno un flash colorato a ogni look. Dotate di suola in gomma platform e talvolta con zigrinature, presentano delle comode aperture a strappo con velcro che le rendono facili da sfilare.

Dai modelli più costosi, come i sandali Chanel a quelli più economici dei brand di moda fast-fashion, i sandali chunky sono perfetti da indossare per una passeggiata in città o in campagna, rivelando la loro natura comoda e pratica.

Un modello a cui ispirarsi sono i sandali proposti da Stradivarius declinati nei toni del beige con suola alta in gomma e apertura a strappo.

Suola in gomma spessa
Sandali Chunky

Sandali Chunky

Ideali per lunghe passeggiate in città o in campagna
A metà tra una scarpa da trekking e un classico sandalo, i sandali chunky hanno un'alta suola in gomma e aperture a strappo in velcro che le rendono comode da indossare tutti i giorni
Compra su Amazon

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!