Con l’arrivo della bella stagione arriva anche il momento di sfoggiare le calzature estive per eccellenza: i sandali.

Dopo lunghi mesi invernali, è infatti arrivato il momento di fare il cambio armadio e di indossare abiti più leggeri, pratici e in linea con le ultime tendenze. 

Per quest’anno sono previste tantissime novità, a partire dai sandali bassi, protagonisti indiscussi dei prossimi mesi: scopriamo allora tutti i dettagli sui sandali primavera/estate 2022.

Con cinturini che avvolgono la caviglia
Sandali gladiator

Sandali gladiator

Sandali in stile gladiatore
I sandali gladiator sono le calzature ispirate all'epoca Romana, in particolare alle calzature usate dai gladiatori, trasformati in modelli glamour da indossare in ogni look.
Compra su Amazon

Sandali primavera/estate 2022: le tendenze

Le tendenze di quest’anno si declinano in proposte diverse, che partono dai tacchi alti a quelli a fascia fino ai maxi plateau che regalano qualche centimetro in più. Tra i nuovi trend della moda estate 2022 troviamo modelli con forti richiami agli anni ‘90 e l’inizio del 2000 come gli indimenticabili sandali con i lacci.

Ma le novità per la bella stagione non finiscono qui: per l’estate 2022 tornano anche i meravigliosi modelli kitten heel, le ciabatte di gomma e tante e coloratissime versioni flat.

Décolleté a punta Kitten Heel Elashe

Décolleté a punta Kitten Heel Elashe

Eleganti e raffinate
Disponibili in tantissime varianti colore, potrete indossare questa décolleté con tacco kitten heel in tantissime occasioni! I colori neutri e nude completano bene i look formali e da ufficio, mentre i colori più accesi e vivaci sono perfetti per dare un tocco chic ai vostri outfit quotidiani.
Compra su Amazon
Pro
  • Disponibili in diverse varianti colore
  • Il comodo kitten heel vi accompagnerà in ogni occasione e nell'arco di tutta la vostra giornata
Contro
  • Attenzione al numero, veste piccolo

Insomma, la scelta è davvero ampia! Siete pronte a fare shopping?

Sandali platform

Diciamo addio al mal di schiena e ai tacchi alti grazie a questo modello che, oltre ad essere molto comodo e pratico, slancia in altezza. Versatile e facile da abbinare, questa tipologia di sandalo rappresenta in chiave pop il ritorno di tendenza delle scarpe con zeppa degli anni ’70.

Questa calzatura, inoltre, non solo vanta modelli che possono essere in gomma o in pelle, ma può avere la chiusura sia con fibbia che con lo strappo.

Infine, per tutte coloro che hanno un debole per i colori vivaci, farà sicuramente piacere sapere che il modello platform presenta un’ampia gamma di colori super trendy ed extra-brillanti!

Sandali con plateau

Tra i must have della bella stagione non possono assolutamente mancare le scarpe con plateau.

Già visto negli anni ’70, questo modello ha la funzione di rendere il sandalo più comodo e di servire come strumento per aumentare l’altezza del tacco poiché il plateau riposto sotto la suola permette di rubare qualche centimetro in altezza.

Dal disegno audace e dirompente, si sposa perfettamente con pantaloni o jeans a zampa ma, per rendere il sandalo ancora più interessante, potete puntare su una camicia con stampa floreale dai colori vivaci.

Sandali con i lacci

Dopo il ritorno in grande stile dei pantaloni a zampa e della vita bassa, è ora il turno dei sandali con i lacci, ovvero quelli da legare intorno alla caviglia o fin sopra il ginocchio e la coscia.

Considerati come la calzatura estiva per eccellenza, sono perfetti per essere indossati per le feste o per una cena elegante, ma se desiderate aggiungere al vostro outfit un tocco più chic, vi consigliamo di optare per i sandali dalle sfumature metalliche: sono perfetti per essere abbinati con gonne di jeans e abiti mini.

Sandali mules

Inutile negarlo: i sandali con il tacco sono senza dubbio le scarpe estive più sexy che una donna possa indossare. Difatti, anche quest’anno, sono in cima alla lista dei preferiti dalle influencer. Tra i vari modelli troviamo in pole position le mules nude, nonché uno dei più comodi assieme agli zoccoli.

Molto amata delle star, questa scarpa riprende in chiave moderna i mood degli anni ’90 e i primi anni 2000 e si sposa perfettamente con abiti corti, pantaloni a palazzo o gonne di media lunghezza.

Sandali da pescatore

I sandali bassi restano sempre un grande must dell’estate, perfetti non solo per trascorrere intere giornate in giro con gli amici ma anche per andare in spiaggia o per stare in città.

Tra i modelli più trendy troviamo quest’anno quelli da pescatore, conosciuti anche come fisherman sandals. Sobri e pratici, sono caratterizzati da una suola ultra flat e spesso presentano la chiusura con fibbia posta sul cinturino posteriore che abbraccia la caviglia.

Per chi ama outfit più comodi, preferendo pantaloni e camicie di lino, i sandali da pescatore sono perfette da abbinare: proprio grazie al loro stile androgeno, sono in grado di regalarvi un look dirompente e carismatico.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!