Sandali primavera/estate 2020: i modelli di tendenza della stagione

Per il giorno i modelli si fanno flat, mentre per la sera non mancano dettagli scintillanti e il tacco vertiginoso. Le tendenze moda sostituiscono il classico cinturino con fibbia puntando alla romantica allacciatura dei nastri che si intreccia sulla caviglia. Tra i sandali primavera/estate 2020 non avrete che l'imbarazzo della scelta!

Personalità forte e decisa o più delicata e raffinata saranno le variabili che contraddistingueranno i vostri sandali primavera/estate 2020 da giorno: il classico cinturino alla caviglia viene sostituito da morbidi lacci che si intrecciano fin sopra la caviglia, i colori spaziano dal bianco ottico alle delicate tinte pastello, per passare poi alle proposte più sfrontate e decise.

Per quanto riguarda il tacco, le strade da scegliere sono molteplici: tra le tendenze moda 2020 si riposizionano le zeppe, irrinunciabile must have estivo e la tattica misura che caratterizza il tacco medio e squadrato, comodissimo e perfetto da indossare anche durante le giornate di lavoro, mentre per la sera non mancano le proposte di tacco a spillo, dove le fantasie più originali e curiose si accostano a tonalità vivaci e fluo.

Riflessi brillanti e scintillii ad ogni passo vestono invece i sandali gioiello. Dai modelli flat, da utilizzare in più occasioni, ai modelli con tacco vertiginoso e a scultura, must have per completare tutti vostri outfit per le grandi occasioni o da abbinare ai look più eleganti.

Sandali primavera/estate 2020: i modelli flat

sandali primavera/estate 2020
I sandali bassi per la primavera/estate 2020. Fonte: intrend; asos

I sandali bassi, o flat, rappresentano un must have irrinunciabile già da diverse stagioni. Non solo grazie alla varietà dei modelli presenti in commercio, pensati e realizzati per esaltare al meglio ogni stile e personalità, ma anche grazie alla comodità che garantiscono. Tra i modelli di sandali primavera/estate 2020 la tendenza vira all’elemento che ricorda maggiormente l’estate, la corda.

Nella nuova collezione di Intrend, infatti, il brand propone “Filippo“, un sandalo nero con inserti rossi in corda e pelle, mentre ASOS Design realizza “Jessica“, un sandalo-espadrillas con lacci alla caviglia, assolutamente di tendenza. In base al vostro stile, se più sportivo e sbarazzino o più sofisticato e minimale, potrete indossare entrambi questi modelli abbinati al vostro paio di jeans preferito e una t-shirt monocolore.

Per il lavoro o gli outfit più eleganti il modello perfetto è un sandalo basso colorato declinato nelle morbide tinte pastello, come “Faville” proposto nella nuova collezione di Intrend. Realizzato in pelle scamosciata, ha una fascia intrecciata sul davanti e i lacci consentono la romantica allacciatura alla caviglia. Da indossare abbinato a pantaloni o jeans nei toni neutri, come il sabbia o il bianco, e una blusa colorata. Perfetti anche portati con abiti leggeri e svolazzanti, meglio se abbinati ad una borsa in paglia.

Per chi non vuole rinunciare ad un tocco originale e particolare, River Island, nella sua nuova collezione di sandali primavera/estate 2020 propone il modello flat in oro luccicante e trafili neri ricoperti di borchie, con intreccio e nodo sul davanti, mentre la cerniera resta sul retro.

Sliders, le ciabatte flat

sandali primavera/estate 2020
Le sliders, la ciabatta flat tra i sandali primavera/estate 2020. Fonte: asos

Perfette da indossare abbinate ad abiti lunghi o con pantaloni eleganti per conferirgli un tono meno formale, le sliders tornano (anche quest’anno) tra le tendenze sandali primavera/estate 2020. Pratiche e comode, questo modello è l’ideale per chi non ama allacciature e fibbie che si stringono in caviglia, ma è alla ricerca di una ciabatta/sandalo che coniughi i trend del momento alla praticità. “Free Spirit” con la fascia decorata e “Jayme“, in perfetto stile espadrillas, sono le slider proposte da ASOS Design con fascia e suola piatta. Entrambi sono modelli perfetti da indossare durante il giorno: semplici e sofisticati, si abbinano bene a gonne in fantasia e jeans boyfriend.

Jazz“, invece, è il modello di slider adatto per chi ama sperimentare e vuole sempre dare un tocco originale e personalizzato al suo look. Realizzate il pelle effetto serpente da ASOS Design, questo modello ha un’importante fibbia rettangolare sulla parte superiore.

Birkenstock Arizona

Birkenstock Arizona

Ideali durante l'estate
Le Birkenstock completano qualsiasi look grazie alla loro estetica senza tempo e sempre di tendenza. Infatti, si sono posizionate tra i modelli protagonisti che ciclicamente tornano ogni primavera/estate e, grazie al loro mood, non conoscono limiti: chiunque può sperimentare e giocare con gli outfit!
Compra su Amazon
Pro
  • Prodotto Unisex: possono indossarlo sia Lei che Lui
  • Disponibile in diversi colori
  • Particolarmente comode, vestono bene il piede
Contro
  • Il design non è molto accattivante

Il must have assoluto dell’estate sono le Birkenstock. Perché? Perché si distinguono da ogni altra calzatura per la loro assoluta comodità e praticità. Definite “scarpe da turista” si rivelano perfette per chi ama camminare: queste ciabatte, grazie alla loro estetica spessa e robusta (che può piacere o meno) vi accompagneranno durante lunghe passeggiate, ma non solo. Sono anche l’ideale per essere indossate durante il vostro tempo libero: si abbinano bene a gonne plissettate o pantaloni culotte così come i jeans, declinati in ogni taglio e colore.

Tacco medio, un’altezza comoda

sandali primavera/estate 2020
I sandali con tacco medio tra le proposte primavera/estate 2020. Fonte: intrend; asos

Il tacco medio è l’altezza che mette tutte d’accordo. Non è troppo alto, e questo vi permette di indossarlo comodamente come tocco finale al vostro outfit da ufficio, e non è nemmeno flat, evitando così mal di schiena per chi soffre una suola troppo bassa.

Perfetto da abbinare a tailleur leggeri e declinati nei delicati colori pastello della primavera è “Steno“, il sandalo in suede color celeste della nuova collezione di sandali primavera/estate 2020 firmata Intrend. Realizzati in pelle scamosciata, il sandalo ha una doppia fascia e il cinturino regolabile. Inoltre, il pratico tacco con altezza media vi accompagnerà durante tutta la vostra giornata lavorativa.

Se invece avete voglia di dare un particolare tocco di colore a tutti i vostri look estivi, “Carla” è il sandalo rosso proposto da Raid.

Tra le proposte di sandali con tacco medio in vista dell’estate non mancano naturalmente i modelli più eleganti e da sera. Perfetto per chi ama osare ed è sempre alla ricerca del dettaglio più unico, “Helsa” è il sandalo con tacco squadrato firmato ASOS Design a fantasia pitone che intreccia il blu, il verde, il nero e il celeste.

Kotto” è invece il sandalo dalla linea più elegante e sensuale: la pelle nera scamosciata dei cinturini, alla caviglia e sulla punta del piede, viene arricchita da dettagli sfrangiati.

Must have per le giornate estive: le zeppe

sandali primavera/estate 2020
Le zeppe, con tacco medio o alto, tra i sandali primavera/estate 2020. Fonte: intrend; asos

Con l’arrivo della bella stagione compaiono anche loro, le zeppe, il perfetto equilibrio tra calzatura e sandalo. Da indossare in ogni momento e in ogni occasione, quest’anno i brand le interpretano in una chiave moderna ma assolutamente attenta alle esigenze femminili, dove le chiavi principali sono praticità, stile e comfort.

Legume” è la zeppa che apre la nuova collezione di Intrend. Realizzato in pelle scamosciata, la zeppa di questo modello è interamente rivestita in corda. Pratico e comodo, il tacco medio di questo modello vi consentirà di indossarlo in ogni momento della giornata.

Per chi è alla ricerca di un modello più femminile, “Jaylen” è la proposta di ASOS Design, dove morbidi nastri color crema si arrampicano fin sopra la caviglia. Da indossare con abiti di lino e cotone in colori chiari.

Comodissimo è anche il tacco alto delle zeppe. Public Desire, tra i sandali primavera/estate 2020, propone “Monaco“, la zeppa nelle tonalità calde del corda e del rosa antico, arricchita da borchie e chiusura alla caviglia.

Proseguendo sulla linea la linea dei dettagli importanti, Intrend inserisce nella sua nuova collezioneAmburgo“, la zeppa con tacco alto e maxi pon pon multicolor sul davanti.

Sandali primavera/estate 2020: il tacco alto è sempre di tendenza

sandali primavera/estate 2020
Il tacco a spillo nelle proposte di sandali primavera/estate 2020. Fonte: michaelkors; asos; intrend

Non esiste stagionalità per il tacco a spillo, e i mesi più colorati dell’anno portano una ventata di colore e novità: ecco le proposte dei brand per i prossimi sandali primavera/estate 2020 con tacco a spillo!

Nella sua nuova collezione Michael Kors propone un modello perfetto per essere sfoggiato durante le giornate in ufficio: “Margot” è il sandalo realizzato in pelle e mesh metallizzato glitter, dove il plateau garantisce il massimo della comodità per tutta la giornata. I toni bruciati di questo modello lo rendono facilmente abbinabile a tutti i vostri look casual chic, slanciando la vostra figura e sottolineando la vostra caviglia grazie al cinturino.

Nel mondo dei sandali primavera/estate 2020, la proposta colorata arriva da ASOS Design con il modello in rosa chewing gum “Nova“: chi ha uno stile minimal e pulito si innamorerà delle linee sottili e delicate di questo sandalo.

Anche tra i sandali con tacco non mancano le proposte per la sera e le occasioni più speciali. “Laurence” è il modello a punta firmato ALDO: i cinturini di diversi colori giocano con il contrasto della stampa pitonata della base.

Per chi vuole optare per una soluzione più sobria, semplice ma ugualmente elegante, Intrend nel suo nuovo catalogo propone “Sylvia“, il sandalo alto in pelle nera, con tre cinturini sottili che avvolgono il collo del piede.

Sandali gioiello: alti o bassi, perfetti per le occasioni speciali

sandali primavera/estate 2020
I sandali gioiello nelle collezioni primavera/estate 2020. Fonte: asos; intrend; michaelkors

Impossibile rinunciare al dettaglio gioiello sui sandali primavera/estate 2020 per le occasioni serali o quelle più importanti. Per quanto riguarda le proposte flat, River Island inserisce nella sua nuova collezione un sandalo infradito arricchito da scintillanti decorazioni sul collo del piede e pratica allacciatura tramite fibbia sul retro.

Intrend punta invece ad un modello più sofisticato ed elegante. “Anghiari” è il sandalo rivestito in raso di diversi colori, su cui vengono applicati maxi strass. Perfetti da indossare abbinati ad abiti lunghi ed eleganti, questi modelli, una volta indossati nell’occasione speciale, possono anche essere sfoggiati con i look da giorno. Il segreto? Abbinarli a mise semplici e lineari, dove il dettaglio in più sarà proprio il vostro sandalo gioiello!

Per slanciare la vostra figura, i brand quest’anno hanno realizzato alcune versioni particolari e assolutamente originali di sandalo gioiello con tacco. “North” è la proposta di ASOS Design che, proprio grazie alla forma del tacco a scultura è entrato di diritto tra le principali tendenze in fatto di sandali primavera/estate 2020.

Il dettaglio strass sulla parte davanti e il verde bosco di questo modello rendono questo sandalo perfetto da indossare sotto lunghi abiti a fantasia. “Petra” è invece il modello con tacco alto di Michael Kors. Esagerato, sia nella forma che nei dettagli, potrete indossarlo sotto mini abiti svolazzati o jeans dal taglio corto per mettere in risalto la struttura importante del tacco.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!