Tacchi a Spillo Alla Moda: Ecco Come Portarli!

Marilyn Monroe disse, "Non so chi abbia inventato i tacchi alti, ma tutte le donne gli devono molto". E aveva ragione, soprattutto se parliamo di tacchi a spillo, il modello di calzatura più sensuale per eccellenza, che ci regala sicurezza in noi stesse e una ritrovata femminilità!

L’accessorio più usato come arma di seduzione per noi donne sono senza dubbio le scarpe con i tacchi a spillo: eleganti, ci rendono più sicure di noi stesse e ci fanno sentire davvero sexy.

Unica pecca? Possono risultare davvero scomode! Ma niente paura, in nostro aiuto è arrivato il brand Antonia Saint NY:

La postura e la figura di una donna cambiano totalmente con addosso un paio di tacchi a spillo, come se fossero effettivamente delle calzature magiche e per questo sono tra le più amate. Gli stilisti hanno deciso di farle tornare di moda, portando in passerella tacchi a spillo stravaganti, abbinati a colori nuovi, dettagli eccentrici e spesso e volentieri con la punta (sì, è tornata di moda anch’essa!).

Tacchi a spillo femminili
Fonte: Instagram @victoriabeckham

Parliamoci chiaro, non sono calzature facili! Il piede è costretto ad una posizione innaturale e i vertiginosi tacchi a spillo non rendono la camminata facile per tutti: ma basta un po’ di abitudine e qualche sfilata di prova nel corridoio di casa e sarete sinuose come modelle professioniste! Ad esempio ci sono donne che senza tacchi a spillo si sentono nude, quasi come se fosse un prolungamento del loro corpo e stanno più comode sulle punte piuttosto che con una comoda scarpa bassa, come Victoria Beckham che senza non riesce a concentrarsi (e lei, oltre ad aver vinto alla lotteria dei mariti, ha anche creato una prolifica azienda di moda: prendere esempio!).

Tacchi a spillo firmati
Fonte: casadei.com / jimmychoo.com / Miumiu.com / stuartweitzman.com

Dalle scarpe décolleté classiche, fino ai sandali per arrivare agli stivali con tacchi a spillo, questo modello di calzatura è tornata alla riscossa in tantissime opzioni, dalle più costose come i modelli di Stuart Weitzman, Jimmy Choo, Miu Miu e Casadei alle più economiche come la proposta di Asos, H&M, Zara e Aldo Shoes.

Si dice che l’altezza della scarpa di una donna vari secondo l’economia del paese, se c’è crisi la scarpa si abbassa (e in effetti negli scorsi anni c’è stato un grande ritorno alle suole piatte anche abbinate a modelli da sera), se invece c’è crescita economica… Anche il tacco cresce! Che questo ritorno dei tacchi a spillo ci voglia dire qualcosa? Speriamo!

Tacchi a spillo low cost
Fonte: asos.com / zara.com / aldoshoes.com / hm.com

Non dobbiamo rinunciare a flat shoes, zeppe, sneakers e ballerine, ma dobbiamo tenere in mente che la scarpa femminile per eccellenza è quella con i tacchi a spillo e state certe che, con un paio di belle décolleté, non ci sarà persona che non si girerà al vostro passaggio: gli uomini ad ammirarvi e le donne, beh… A invidiarvi!

Tacchi a Spillo Calze
Fonte: Wolford

La gonna con i tacchi a spillo è senza dubbio l’abbinamento più azzeccato! Questo tipo di scarpa ha il potere di slanciare la figura, rendere sinuose le curve facendoci ancheggiare di più per rimanere in equilibrio, allunga le gambe e ci dona una postura più dritta (perché è bruttissimo vedere una donna gobba sui tacchi a spillo!).

Questo tipo di calzatura è perfetta su gli abiti lunghi, ma anche sulle gonne al ginocchio, sia strette che a ruota, che sono tanto tornate di moda. Un po’ più difficili da portare con una minigonna, ma tutto è possibile se indossato con buon gusto. E, se volete essere ancora più seducenti, consigliamo di indossare delle calze con i tacchi a spillo, ad esempio quelle con la riga sulla parte posteriore per un perfetto look anni ’50.

Tacchi a spillo abbinati a gonna e pantaloni
Fonte: Asos / Pinterest

Volete indossare i pantaloni con i tacchi a spillo? Nessun problema, basta seguire qualche accortezza. I tacchi a spillo non sono da relegare solo a gli outfit da sera, ma sono adatti anche sotto a completi da lavoro o anche jeans più sportivi. L’importante è la lunghezza del pantalone: la moda più recente vuole l’orlo leggermente al di sopra della caviglia, sia che sia una gamba stretta o più ampia, evitando risvoltini che rovinerebbero la linea della scarpa. Oppure, in un trend completamente opposto, si possono abbinare i tacchi a spillo ad ampi pantaloni anni ’70… Che ne pensate? Pronte a osare?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!