logo
Stai leggendo: Borse di paglia: tutti i modelli più glam da sfoggiare questa estate!

Borse di paglia: tutti i modelli più glam da sfoggiare questa estate!

Fino a qualche anno fa venivano rispolverate solamente a estate inoltrata: una volta infilate nella valigia delle vacanze, venivano utilizzate solo per andare in spiaggia. Ma da qualche stagione le borse di paglia stanno conquistando la scena tra gli accessori estivi, trasformandosi in un must-have che si può sfoggiare con disinvoltura anche in città. Scoprite con noi tutti i modelli più glam in vista dell'estate 2018!

Spensierate e romantiche, le borse di paglia ci ricordano le dive che negli anni ’50 passeggiavano sulle spiagge di Saint Tropez sfoggiando questo accessorio non solo in spiaggia, ma anche in città. E l’estate 2018 vede le borse di paglia come l’accessorio più amato e ricercato. Lo avrete senz’altro notato: non c’è negozio o boutique che non proponga borse, mini bag o clutch in paglia.

Un grande ritorno sulle spiagge, ma soprattutto un’idea vincente e alla moda da sfoggiare in città. Sì, perché la vera tendenza è proprio questa: usarle come borsetta da abbinare a tutti i daily-look (e non solo). Oggi se ne trovano in commercio davvero di tutti i tipi, a cestino o tracolla, da quelle con i manici bordati da foulard a quelle con divertenti o preziosi dettagli applicati, tutti (ma proprio tutti) i modelli sono di moda.

Con il loro sapore vacanziero, le borse di paglia vi trasmetteranno il buonumore: scoprite con noi tutti i modelli più belli (e da avere) per l’estate 2018!

Borse di paglia 2018: le tendenze

borse di paglia
Borse di paglia: le tendenze 2018. Fonte: mytheresa.com; Zara.com

Realizzata in più sfumature, la “Bamboo Clutch” di Cult Gaia è la borsa di paglia 2018 più amata da influencer e blogger, tanto da aver conquistato il record dell’estate scorsa come borsa più postata su Instagram. Facile comprenderne il motivo: il suo design scultoreo a mezzocerchio è ispirato ai tradizionali cestini da picnic giapponesi, le sue linee essenziali e la semplicità la rendono un must-have assoluto per l’estate 2018. Forma circolare e pon-pon come decorazione. La seconda grande tendenza delle borse di paglia 2018 è proprio questa, e Zara ci propone la sua versione ecrù in raffia, perfetta da sfoggiare durante il giorno. Porte aperte alla bella stagione con il secchiello in paglia intrecciata firmato Miu Miu. Foderato in denim blu scuro, è ricamato con un motivo a quadri en pendant con la tracolla e i profili in pelle rossa.

Borse di paglia grezze

borse di paglia
Borse di paglia grezze. Fonte: zara.com

Quando parliamo di borse di paglia grezze intendiamo quel classico modello da mare artigianale, più spesso lasciato nel beige naturale del materiale di partenza. Cavalcano il trend grazie alla loro linea pulita, semplice ed essenziale: niente fronzoli, niente colori, niente dettagli particolari o eccentrici. Se siete amanti dello stile minimal, vi innamorerete delle proposte di Zara. Il cestino con manici rotondi accompagnerà i vostri outfit più romantici composti da gonne fresche e abiti leggeri, mentre il mini cestino con pratici manici in pelle e tracolla rimovibile, sarà perfetto per i vostri look da città più sportivi.

Borse di paglia decorate

Scritte personalizzate, pom-pom e tantissimi colori: vi innamorerete all’istante delle borse di paglia decorate!

borse di paglia
Borse di paglia decorate. Fonte: net-a-porter.com; mytheresa.com

Non c’è vacanza al mare senza una borsa di paglia leggerissima e sbarazzina. Come “Carlotta” firmata da Eugenia Kim: il modello abbraccia gli anni ’80 ricamata con la frase “Dream On”. La borsa di paglia decorata firmata Kayu è realizzata a mano in seagrass (un’alga marina) e rifinita con deliziosi pompon in rafia e manici a righe colorate. Con il ricamo frontale “Ciao Bella”, farà furore con pantaloni capri, top a pois ed espadrillas per il prossimo weekend in Riviera. Si aggiudica di diritto un posto sul podio delle borse più desiderate della nuova stagione la nuova mini bag proposta da Prada: spensierata e vacanziera con l’involucro in paglia intrecciata incorniciato da una doppia fila di nappine in rafia, non delude le aspettative con la struttura in pelle celeste e l’interno organizzato come un portafoglio.

Borse mare di paglia

Ultime, ma non per questo le meno importanti, ecco le borse di paglia più belle e glam da sfoggiare al mare.

borse di paglia
Borse di paglia: i modelli da sfoggiare al mare. Fonte: mytheresa.com; net-a-porter.com

Regola numero uno da tenere sempre presente quando si acquista una borsa di paglia da utilizzare al mare: deve essere grande e molto capiente (magari anche con qualche dettaglio particolare). Dovrà contenere crema solare, occhiali da sole, cuffiette e iPod per ascoltare la vostra playlist preferita e la lettura estiva.
Per la nuova stagione, Vanessa Bruno aggiorna la sua leggendaria shopper con un design in paglia intrecciata rifinita con paillettes luminose in verde kaki, oppure lavorata in una trama a righe con filati metallizzati grigio ardesia: capiente e leggera, sarà l’accessorio protagonista dell’estate.
Loeffler Randall ha creato per voi un vero e proprio arcobaleno da portare al braccio: questa borsa di paglia è progettata per essere sfoggiata dalle strade della città alle spiagge della vostra meta estiva!

Amiche, cosa ne pensate delle borse di paglia? La nostra wish-list vanta già un paio di modelli che non vogliamo farci scappare, e voi? Qual è il vostro modello preferito?