diredonna network
logo
Stai leggendo: She Can DJ, il contest italiano per aspiranti DJ donne incorona la regina della consolle

Cassidy, violentata a 13 anni suicida a 15: in questa lettera il suo ultimo desiderio

Oroscopo dal 23 febbraio all'1 marzo - Come sopravvivere alle stelle

Violentata a 7 anni dal compagno della madre. Il processo dura 20 e l'accusa cade in prescrizione

Le ceneri dei defunti diventano vinili per dare ancora "voce" ai morti

Tenetevi forte: arriva il sequel di Love Actually

Traffico d'organi: il dramma dei bambini e dei profughi scomparsi nel nulla

25 lettere di (non) amore di uomini violenti alle proprie donne

Niente carcere per il 19enne stupratore. La pena: "Niente sesso fino al matrimonio"

Oroscopo dal 16 al 22 febbraio - Come sopravvivere alle stelle

"Trascurano i figli per accudire i loro 12 cani": giudice toglie i figli a una coppia

She Can DJ, il contest italiano per aspiranti DJ donne incorona la regina della consolle

Se ricordate bene, nei mesi precedenti vi abbiamo fatte entrare nel backstage del concorso di EMI Music dedicato alle dj donna. Ora il concorso è giunto al termine e la vincitrice è stata incoronata regina della consolle italiana. Curiose di scoprire di chi si tratta? Continuate a leggere!

Ve le ricordate bene le 10 finaliste? Erano Arsenic CherryClaudia GiannettinoDJ MIssTakeEllenbeatFrenzyDJMadame BettyMarziè NarcisseMiss AppleMiss DJ Manola e TsunamiJ e per tutta l’estate hanno animato le discoteche italiane più importanti, intrattenendo e facendo ballare il popolo della notte.

Ora l’esclusivo contest italiano per aspiranti DJ donne è arrivato al capitolo finale e la regina della consolle è sta incoronata: si tratta Miss Apple che si è così conquistata la possibilità di pubblicare un album con EMI Music Italy ed entrare così nel firmamento delle major discografiche. Ma non solo, la vincitrice infatti suonerà anche al mitico Pacha di Ibiza il 4 Ottobre prossimo. Davvero premi di un certo spessore quelli del primo talent alla ricerca della nuova star del DJing.

missapple_shecandj_robadadonne

Partito ufficialmente a Marzo, il concorso svolto in collaborazione con Alfa Romeo MiTo Energy Machine, deBBY, Kaspersky, DJ Mag e M2O, si è composto di diverse fasi che hanno dapprima permesso alle ragazze di iscriversi e inviare il loro mixtape, per poi essere votate direttamente dal sito www.shecandj.it e dalla pagina ufficiale di Facebook. Il compito di decretare la vincitrice finale tuttavia è spettato alla giuria tecnica composta da DJ Molella (per conto del network radiofonico nazionale m2o), Samantha Garofalo (del magazine DJ Mag), Gabrielli Minelli (di EMI Music) e Valentina Pellegrini (di deBBY). Il loro giudizio finale, sommato alle votazioni raccolte online ha dunque decretato il nome della vincitrice.

Ecco cosa Miss Apple racconta di sè:

Ciao, io sono Rebecca La Mela, mi faccio chiamare Miss Apple (dal mio cognome). Nasco (e continuo) come musicista di chitarra e pianoforte e faccio anche la dj, produco electro techno con delle influenze rock. Mia mamma è spagnola, mio padre italiano e vivo a Catania. Salire su un tavolo e smuovere violentemente i fianchi è la mia regola. Grazie al mio background rock e punk riesco a creare produzioni dal sound electro e dubstep.

Oggi una DJ, domani una star!