Ciao, io sono Roberta Torres, in arte Madame Betty dj show.. mi piace usare la parola “show” perché faccio uno show mentre suono.

Ho lavorato per tanti anni come vocalist, ora da 6 come dj e suono esclusivamente su vinile.

RDD: come definiresti il tuo sound?

Io faccio soulful, house americana e house e adoro Little Louie Vega come dj. La prima volta che ho provato ad andare in studio ho detto: io suonerò solo ed esclusivamente in vinile. Non m’interessa essere antica, è proprio una passione, mi piace accarezzarlo, mi piace fare il passaggio, pur essendo più difficile però.. mi prendo le mie responsabilità, mi piace, è una passione.

RDD: e sicuramente ti caratterizza come dj..

Sì, il pubblico rimane sorpreso, soprattutto vedendo una donna che suona su vinile, in quando le donne già vengono sminuite..

RDD: ecco, raccontaci qualcosa in più sull’essere donna in un ambiente ancora prettamente maschile.

Tra un po’ ne parleremo nel passato di questo perché alcune cose stanno cambiando e grazie a concorsi come Shecandj si riesce a far capire al pubblico che non è vero quello che viene detto di solito dagli uomini, cioè che la donna viene applaudita perché è bella.. la donna cerca lo studio, la tecnica, la preparazione, esattamente come loro! Anzi, diciamolo.. da questo punto di vista le donne sono più avanti! Perché noi siamo più avanti.. è sicuro! Ci sono uomini che fanno molti errori e donne che in due ore di dj set magari fanno 1-2 errori.. errare è umano, non dipende dal sesso! La cosa più importante è avere una reale passione per la musica e la tecnica.

RDD: a parità di preparazione, quali sono i punti di forza dell’essere donna, magari anche a livello di sensibilità?

Hai detto tu la parola giusta, si tratta proprio di “sensibilità”, la donna è più creativa (l’uomo è più serio dietro la consolle), sorride di più ed è più “carina” nel pubblico, io ti dico.. se 200 persone vogliono fare una foto con me dopo lo show, la faccio con tutte e 200 le persone!

RDD: al di là del genere che suoni.. c’è una canzone per te speciale che ti piacerebbe ti venisse dedicata?

Se me la dovesse dedicare un uomo… ti dico “La cura” di Battiato. Se parliamo del mio genere, ti dico la mia produzione “You”.

Visualizza questo contenuto su

 

madamebetty_shecandj  Vota Madame Betty su Shecandj!

 

 

 

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!