logo
Stai guardando: Laura Renieri: “Come ingegneria mi ha aiutata ad avere successo come blogger”

Laura Renieri: "Come ingegneria mi ha aiutata ad avere successo come blogger"

Quattro chiacchiere con Laura Renieri di TheOldNow: un'ingegnere con l'apostrofo, una mamma, una content curator e, come si definisce lei, una "pusher di entusiasmo". Ma evidentemente anche un'imprenditrice e, soprattutto, una donna volitiva e tenace che è stata capace di trasformare la sua passione in un lavoro.

Prossimo video

Alice Basso e la più bella risposta a chi l’ha insultata durante la gravidanza

Annulla
Questo contenuto fa parte della rubrica “3 cose vere di...”

“Quando la gente scopre che ho due lauree in Ingegneria si stupisce sempre e la domanda successiva è sempre la stessa:

Com’è che con due lauree in Ingegneria fai la blogger?

In realtà aver fatto ingegneria mi aiuta tantissimo in quello che faccio, perché ti insegna un modo di gestire il lavoro, la precisione e la concretezza in un lavoro – quello dei contenuti – che per troppe persone è l’esatto opposto o pura creatività, ma non è così: la creatività va incanalata, razionalizzata, resa utile alle persone.

Credo che il successo di TheOldNow.it passi proprio da qui”.

Così, dal 2009 a oggi, TheOldNow.it è diventato grande e, soprattutto, a tutti gli effetti un lavoro e non, come all’inizio, l’hobby di un’appassionata di fotografia e di lifestyle. Grazie a un mix di analisi ingegneristica, contenuti, idee di business e l’infinito sorriso di Laura Renieri – anche se ormai le vere star sono Gaia e Giada, le due gemelline sue figlie che hanno fatto impazzire i follower.

La casa di Laura e della sua famiglia è un appartamento che guarda dall’alto su un bel quartiere di Milano, non centrale ma comodo al centro.

Chi segue Laura conosce bene questa casa, com’era prima e com’è diventata poi, dopo il passaggio di questa coppia piena di idee, che ha fatto dell’incubo di ognuno di noi, l’acquisto e la ristrutturazione di una casa, un progetto super seguito sui social e dai lettori fedeli del magazine, TheOldNow cerca casa.

Il progetto 2019 riguarda invece i Book di TheOldNow. Ogni mese ne esce uno: il primo è stato il Colouring Book, seguito dal Beauty Survivor e dall’attesissimo 9 mesi + 1, dove ovviamente Laura ha condensato tutto quello che una donna incinta deve o vuole sapere.

“I book sono nati da ricerche e approfondimenti fatti negli anni sui vari temi. Sono delle piccole monografie su argomenti, che possono essere acquistate sul sito nella versione e-book o cartacea.

Si tratta di un progetto editoriale autoprodotto in cui credo e ho investito molto: la gente vuole leggere e vuole leggere contenuti di qualità e io ho la responsabilità di ripagare la loro fiducia dando loro contenuti rilevanti”.

C’è tanto della vita di Laura e della sua famiglia in TheOldNow.it: nella sezione travel, in cui si parla di viaggi e viaggi in famiglia; così come in Mamma&Bimbi, che ha per protagoniste Gaia e Giada; e poi c’è appunto la sezione casa. Eppure, merito anche della laurea in Ingegneria Gestionale? Laura è una donna e una mamma che sceglie e filtra con cura ciò che è giusto passi a chi la segue con tanto affetto e fiducia, e cosa è giusto resti privato.

Un’ingegnere con l’apostrofo, una mamma, una content curator e, come si definisce lei, una “pusher di entusiasmo”. Ma evidentemente anche un’imprenditrice e, soprattutto, una donna volitiva e tenace che è stata capace di trasformare la sua passione in un lavoro.