logo
Galleria: I 70 anni di Twiggy Lawson: cosa fa oggi la prima ragazza in minigonna

I 70 anni di Twiggy Lawson: cosa fa oggi la prima ragazza in minigonna

I 70 anni di Twiggy Lawson: cosa fa oggi la prima ragazza in minigonna
Foto 1 di 13
x

Una mente aperta verso il futuro può cambiare il mondo. È questo che ha fatto Twiggy Lawson, da sempre nota anche solo come Twiggy, icona con la minigonna di Mary Quant, top model archetipica che è riuscita a incarnare il gusto di un tempo che stava cambiando – quello degli anni ’60, portando a livello globale grandi sconvolgimenti politici, culturali e di costume.

E Twiggy Lawson fu una delle interpreti principali di questo cambiamento culturale, mostrando una strada alternativa alle maggiorate in declino. No, non fu solo moda, non fu solo immagine. Quello che Twiggy fece fu mostrare uno dei tanti bellissimi volti delle donne, uno dei tantissimi aspetti in cui l’universo femminile è fatto e all’epoca non ancora esplorato, non ancora compreso completamente.

Tutta colpa di Twiggy (e di Mary Quant) se le cattive ragazze indossano la minigonna

Tutta colpa di Twiggy (e di Mary Quant) se le cattive ragazze indossano la minigonna

Con il tempo, Twiggy Lawson divenne anche un’attrice oltre che una modella e oggi, a 70 anni, resta un’interprete del suo tempo e anche della contemporaneità, diventando persino Dama Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico nel 2018.

Come si fa a fare questo? A volte basta un pizzico di sensibilità in più: è così che le persone sono riuscite a guardare Twiggy oltre la minigonna, oltre alla sua etichetta di fascino androgino. Perché a volte il fascino non ha bisogno di ulteriore aggettivazione.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire la storia della straordinaria Twiggy, dalle ultime novità fino agli esordi.