Come ci vestiremo per la Primavera Estate 2016? Come vogliamo! Ebbene sì, i trend per le stagioni più calde sono talmente tanti che accontenteranno sicuramente tutti i gusti. Da Milano a Parigi fino a New York, gli stilisti hanno giocato molto con colori vibranti, nuovi tessuti ma soprattutto tantissimi “throwback”, ovvero c’è un alta possibilità che quello che andrà di moda questa primavera/estate faccia già parte del nostro guardaroba: questa sì che è una buon notizia per il nostro portafoglio! Diamo uno sguardo ai maggiori trend di moda per la stagione primavera estate 2016.

I colori moda primavera estate 2016

Colori moda primavera estate 2016
Fonte: Christopher Kane /Ralph Lauren/ Jason Wu/Cavalli

La Pantone li ha annunciati e le case di moda non ci hanno deluso: i colori che troveremo nei negozi per la primavera estate 2016 sono il rosa Quartz e il pesca Echo, entrambe tonalità calde e avvolgenti ma allo stesso tempo tenue. Si uniscono ai colori di stagione anche il giallo Buttercup e l’arancione Fiesta, colori molto vivi e presenti nel tramonto. Per le tonalità fredde vince l’azzurro Serenity, una tonalità quasi polverosa e lo Snorkel Blu, che ricorda le sfumature del mare, come anche il Limpet Shell, che è una via di mezzo tra azzurro e verde acqua. Tra i colori base troviamo il marrone Iced Coffee e il Lilac Grey, variante del grigio molto originale.  Infine le fresche tonalità del verde saranno una bella aggiunta al guardaroba estivo.

Fresco bianco

Bianco Moda Primavera Estate 2016
Fonte: Proenza Schouler/Zac Posen/Aquilano Rimondi

Impossibile affrontare la stagione moda primavera estate 2016 senza il bianco, simbolo di freschezza, pulito e eleganza. La camicia bianca rimane il capo base più proposto, destrutturato e reinventato, ma anche abiti peplo e tanto pizzo. Abbinato al classico nero, tra geometrie, pois e profili a contrasto, non mancherà l’effetto optical tanto amato.

Primavera/Estate 2016: spalle in vista!

Spalle scoperte moda primavera estate 2016
Fonte: Rag & Bone/Boss/Sonia Rikyel

Da domani in palestra focalizzatevi sulle spalle: la moda primavera estate 2016 le vuole scoperte! Con scolli ampissimi, spalline scese e tagli asimmetrici a mostrare le spalle, gli stilisti le hanno messe in mostra valorizzando una parte molto sensuale del corpo femminile.

Giacca vestito: il nuovo trend di moda primavera estate 2016

Giacca Vestito Moda Primavera Estate 2016
Fonte: Versace/Philippe Plein

Dopo i jeans e le camicie, c’è un altra cosa che potreste rubare dall’armadio del vostro uomo: una bella giacca! La nuova moda vuole infatti una giacca over-sized portata come vestito. Già da quest’inverno se ne sono viste in giro, ma la giacca vestito può essere portata anche “a pelle” per la bella stagione, possibilmente con un sandalo basso per accentuare il look androgino ma sensuale.

Una stagione a righe

Righe moda primavera estate 2016
Fonte: Tommy Hilfiger/Emporio Armani/Salvatore Ferragamo/Giorgio Armani

Orizzontali o verticali, larghe o molto strette, le righe saranno molto presenti nella prossima stagione principalmente su abiti ampi e freschi. Il pensiero di un abito a righe in effetti fa subito pensare a caldi giorni d’estate e una terrazza sul mare, quindi approfittiamo di questo trend per sentirci un po’ in vacanza anche se costrette in città.

Parola d’ordine: Brillare!

Paillettes Moda Primavera Estate 2016
Fonte: Sonia Rykiel / Pucci /Saint Laurent

Paillettes colorate, specchietti, tessuti tecnici argentati e cristalli che riflettono la luce ci faranno sentire le regine della festa: la moda primavera estate 2016 ci farà decisamente brillare.

Anni ’90 alla riscossa

Anni 90 Moda Primavera Estate 2016
Fonte: Alexander Wang /Versace/ Ekhaus Latta

Una moda che non tende a scomparire? Gli anni ’90, che sono tornati con bomber, crop-top, maglie in rete, pantaloni da paracadutista e sandali con la para in gomma (già lanciatissimi nella scorsa stagione). Ispirazioni minimal, grunge e street: tutto quello che vi piaceva (e non piaceva) della moda degli anni ’90 è stato riproposto senza sosta anche per questa stagione.

Sottovesti (e pigiami)

Sottovesti e pigiami per la Moda Primavera Estate 2016
Fonte: Etro/ Haider Ackermann / Sonia Rykiel

Un must di fine anni ’90 è stato senza dubbio il vestito sottoveste, tanto amato dalle star ma che a noi, in realtà, non stava sempre così bene. La comodità è indiscussa, ma bisogna anche saper portare sete e pizzi con i giusti accessori e la giusta personalità. Insieme alle sottovesti fanno capolino tra le tendenze moda primavera estate 2016 anche i pigiami: a tinta unita o micro fantasia, sappiamo già da ora che sarà il trend più difficile da portare!

Moda primavera estate 2016? Romantica e femminile

Moda Primavera Estate 2016 femminile
Fonte: Coach/ Philosophy di Lorenzo Serafini/Carolina Herrera/Alexander McQueen

“Floreale? Per la primavera? Avanguardia pura!” così diceva la perfida Miranda ne Il Diavolo Veste Prada, eppure se c’è una cosa che piacerà sempre è una bella fantasia floreale su un abito leggero, che ci fa viaggiare con la fantasia. Fiori larghi o micro fantasie, su abiti a vestaglietta in tessuti impalpabili o gonne a ruota, è indiscusso che questo trend accentui molto la nostra femminilità. Come anche gli abiti dagli echi vittoriani, le maniche a sbuffo e i fiocchi e i volant presenti nella maggior parte  delle nuove collezioni.

Echi latini

Echi Spagnoli Moda Primavera Estate 2016
Fonte: Michael Kors/Alexander Wang/Kors/Cavalli

Volant e balze ci portano dritti in Spagna e Latino America con gonne lunghe che ricordano il flamenco, scollature basse sulle spalle e tanto, tanto rosso. Ci piace!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!