Ve le ricordate bene le 10 finaliste? Erano Arsenic Cherry, Claudia Giannettino, DJ MIssTake, Ellenbeat, FrenzyDJ, Madame Betty, Marziè Narcisse, Miss Apple, Miss DJ Manola e TsunamiJ e per tutta l’estate hanno animato le discoteche italiane più importanti, intrattenendo e facendo ballare il popolo della notte.
Ora l’esclusivo contest italiano per aspiranti DJ donne è arrivato al capitolo finale e la regina della consolle è sta incoronata: si tratta Miss Apple che si è così conquistata la possibilità di pubblicare un album con EMI Music Italy ed entrare così nel firmamento delle major discografiche. Ma non solo, la vincitrice infatti suonerà anche al mitico Pacha di Ibiza il 4 Ottobre prossimo. Davvero premi di un certo spessore quelli del primo talent alla ricerca della nuova star del DJing.
Partito ufficialmente a Marzo, il concorso svolto in collaborazione con Alfa Romeo MiTo Energy Machine, deBBY, Kaspersky, DJ Mag e M2O, si è composto di diverse fasi che hanno dapprima permesso alle ragazze di iscriversi e inviare il loro mixtape, per poi essere votate direttamente dal sito www.shecandj.it e dalla pagina ufficiale di Facebook. Il compito di decretare la vincitrice finale tuttavia è spettato alla giuria tecnica composta da DJ Molella (per conto del network radiofonico nazionale m2o), Samantha Garofalo (del magazine DJ Mag), Gabrielli Minelli (di EMI Music) e Valentina Pellegrini (di deBBY). Il loro giudizio finale, sommato alle votazioni raccolte online ha dunque decretato il nome della vincitrice.
Ecco cosa Miss Apple racconta di sè:
Ciao, io sono Rebecca La Mela, mi faccio chiamare Miss Apple (dal mio cognome). Nasco (e continuo) come musicista di chitarra e pianoforte e faccio anche la dj, produco electro techno con delle influenze rock. Mia mamma è spagnola, mio padre italiano e vivo a Catania. Salire su un tavolo e smuovere violentemente i fianchi è la mia regola. Grazie al mio background rock e punk riesco a creare produzioni dal sound electro e dubstep.
Oggi una DJ, domani una star!
Articolo originale pubblicato il 17 settembre 2012
Cosa ne pensi?