Scarpe primavera/estate 2024: tutti i trend di stagione da tenere d'occhio

Moderne, glam, condite da un piacevole pizzico di originalità, le scarpe primavera/estate 2024 sono pronte a conquistare ogni fashion addict esprimendo carattere e personalità.

Le scarpe per la stagione primavera/estate 2024, dopo aver catturato l’attenzione sulle passerelle più prestigiose del mondo, sono pronte a rappresentare l’espressione di uno stile e di una spiccata personalità, caratteristiche che su riflettono sul desiderio di essere in sintonia con la stagione e con il proprio aspetto.

Scopriamo i principali trend per la prossima stagione primavera/estate 2024 dedicati alle calzature, in modo tale da indirizzare gli appassionati di moda nella scelta delle scarpe più adatte alle proprie esigenze, al proprio stile e al contesto in cui si sceglie di indossarle.

Tendenze scarpe primavera/estate 2024: ecco le più gettonate

Dalle slip mules ai cosiddetti tacchi a colonna e killer stiletto, senza tralasciare i mocassini da donna e Mary Jane in versione rigorosamente a tacco alto e sandali in tutte le salse: sono questi i principali trend relativi alle scarpe per la primavera/estate 2024 pronti ad accompagnare l’intera stagione, rappresentando quel tocco di originalità e glam che può fare la differenza nella creazione di un outfit.

Nel contribuire a rendere ogni modello unico nel proprio genere, gioca un ruolo fondamentale anche il colore: dai toni neutri e decisamente classici quali grigio, nero, marrone, bordeaux e testa di moro alle sfumature più accese e vitaminiche quali il verde acido, l’arancio e il fucsia perfetti per l’estate, il tutto accompagnato da oro, argento e declinazioni metalliche che rendono ogni calzatura ancora più moderna e all’avanguardia.

Slip mules: ecco le caratteristiche scarpe da camera anni ’40

Del tutto simili alle peculiari scarpe da camera che andavano di gran moda negli anni ’40, abbinate ad eleganti sottovesti in seta, le slip mules oggi rappresentano un inno alla contemporaneità, grazie al tacco midi e alla punta più o meno squadrata che le rendono estremamente versatili e adatte ad ogni genere di outfit, dal più romantico e femminile al più glam e raffinato.

La femminilità dei tacchi vertiginosi

Sandali e décolleté sono da sempre un evergreen di stagione, ma per la primavera/estate 2024 la parola d’ordine è rappresentata dal tacco killer: vertiginoso e seducente, in grado di conferire carattere e personalità anche ai look più semplici che, grazie a questo dettaglio, da sempre, sinonimo di eleganza e femminilità, possono così fare letteralmente la differenza.

Scarpe pantofola all’insegna del comfort

Chi ha detto che per essere trendy è necessario adottare necessariamente il tacco? Le tendenze per la prossima stagione sono pronte a sovvertire le regole proponendo calzature particolari, moderne, dinamiche e superconfortevoli: pratiche al pari delle pumps o delle ballerine, le scarpe pantofola basse, ben si adattano ad abiti lunghi, mini-dress e pantaloni eleganti, senza mai risultare stonate o fuori luogo.

Gli stivali peep toe con le dita scoperte

Tra le calzature più amate dall’elegantissima Victoria Beckham che ne è stata l’iniziatrice dando vita a modelli tra i più glam, gli stivali peep toe costituiscono la calzatura ibrida  più originale di sempre, resa ancor più moderna e all’avanguardia da uno stile minimal, audace ma sempre versatile.

Mocassini e Mary Jane con tacco platform

Tra le calzature più controverse compaiono anche nella stagione primavera/estate 2024 mocassini e Mary Jane, calzature che ogni anno suscitano sentimenti contrastanti di amore e odio verso chi le adora ritenendole pratiche e alla moda e chi invece le considera agli antipodi del concetto di femminilità: nella prossima stagione promettono di far parlare di sé, grazie a linee più moderne e, se vogliamo, meno classiche, caratterizzate da tacchi platform mastodontici, non particolarmente raffinati ma sicuramente comodissimi!

Sandali t-bar: moderni ed eleganti

La bella stagione vedrà dominare in assoluto il sandalo, in tutte le salse, altezze e dimensioni. Apprezzatissimi saranno i sandali t-bar che vedono eleganti decorazioni al centro del collo del piede, simulando l’effetto tipico delle più pratiche infradito. Bassi o alti non importa, l’eleganza li contraddistingue sempre e comunque.

Space sandals: la nuova frontiera dell’avanguardia

Inutile negarlo, le scarpe primavera/estate 2024 strizzano l’occhio alla modernità e al futuro. Protagonisti della bella stagione, specie nelle roventi serate estive, saranno senza alcun dubbio gli space sandals, calzature moderne e futuristiche dove luccichii e bagliori metallici si uniscono dando così vita a calzature in grado di illuminare ogni outfit rendendolo unico e assolutamente “spaziale”!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!