8 outfit per il capodanno 2024: a casa, in piazza, in montagna o in discoteca

Che outfit indossare per Capodanno e come vestirsi? Abbiamo raccolto 8 idee per outfit perfetti sia che tu stia a casa, in piazza, in montagna o in discoteca. Per festeggiare bisogna farlo anche con stile!

Il 2024 è ormai proprio dietro l’angolo e così anche le giornate per fare festa. Non sapete cosa indossare o non avete ancora acquistato l’abito perfetto per Capodanno?

La più importante notte dell’anno merita un’attenzione particolare: dai vestiti in paillettes ai caldi maglioni natalizi, dalle scarpe più glam ai cappotti oversize. Le possibilità per stupire con il proprio outfit sono tantissime.

Abbiamo raccolto 8 suggerimenti di outfit perfetti per ogni occasione: a casa, in piazza, in montagna o in discoteca.

2 outfit per un capodanno a casa

Dovete partecipare ad un Capodanno a casa? Anche in questo caso si può sfoggiare un outfit curato e particolare per festeggiare. Il consiglio potrebbe essere quello di utilizzare colori vivaci e un abito con motivi particolari, per osare pur stando comodi.

L’abbinamento denim con un top glitterato può essere perfetto: unite un top attillato con paillettes, glitter o frange ad un jeans skinny.

Se vi sentite più a vostro agio, potete optare per una gonna in pelle e un maglione o un dolcevita che vi mantenga al caldo, ma che abbia sempre degli inserti sparkle per darvi luce nella giornata più particolare dell’anno.

Scelto dalla redazione
GRACE KARIN - Canotta con Paillettes con Scollo all'Americana

GRACE KARIN - Canotta con Paillettes con Scollo all'Americana

Ideale per un Capodanno in casa
Questa canotta con paillettes e scollo all'americana è perfetta per feste, cocktail e occasioni eleganti. La vestibilità slim e i materiali consentono di sembrare sexy ed affascinante, pur vestendo un capo molto comodo.
Compra su Amazon
Pro
  • Fodera morbida: 98% poliestere, 2% viscosa
  • Disponibile in 11 colori
  • Taglie disponibili: dalla S alla XXL
Contro
  • Nessuno

Mescolate sapientemente scelte informali e confortevoli con particolari glam. Per le scarpe potete optare per ballerine o stivali con strass. Anche qui dei dettagli luccicanti non possono mancare. Potete completare il vostro outfit con qualche dettaglio ai capelli che richiami gli strass o i glitter utilizzati per gli altri capi.

In ogni caso, anche se siete a casa, non rinunciate allo stile per una vera festa in famiglia o con gli amici.

Ottimo prezzo
MissHeel - Stivali da donna con strass

MissHeel - Stivali da donna con strass

Ideale per le occasioni più eleganti
Questi stivali alti al ginocchio hanno una forma a punta e un tacco comodissimo. Sono la scelta perfetta per brillare a qualsiasi festa.
Compra su Amazon
Pro
  • Tacco comodo
  • Disponibili in sei colori: argento, nero, verde, rosa, arancione, blu.
  • Numeri disponibili: dal 35 al 46
Contro
  • Nessuno

2 outfit per un capodanno in piazza

Un outfit perfetto per un Capodanno in piazza? Oltre alle classiche scelte glamour, bisogna pensare prima di tutto che si starà all’aperto. A tal proposito, sarà fondamentale la scelta del cappotto e degli accessori che vi terranno al caldo, ma allo stesso tempo comodi per ballare e divertirvi in serenità.

Occorre studiare accuratamente il look nei minimi dettagli. La scelta migliore può ricadere su un pullover o un maglione di lana, pesante, morbido, meglio se un dolcevita. Le scarpe dovranno essere comode e tenere i piedi al caldo, quindi via libera a stivali foderati e UGG. Per quanto riguarda la borsa, invece, una soluzione pratica e furba potrebbe essere lo zainetto, capiente e capace di contenere tutto l’occorrente per combattere il freddo: guanti, scaldamani, sciarpe.

Garanzia di qualità
UGG - Classic Clear Mini

UGG - Classic Clear Mini

Ideale per il Capodanno all'aperto
Un modello di UGG fantastico e alla moda. Ha una protezione impermeabile per aiutare a mantenere i piedi asciutti. Inoltre, è disponibile in tantissimi colori per potersi abbinare perfettamente a diversi outfit.
Compra su Amazon
Pro
  • Fodera in lana e materiale esterno in gomma
  • Disponibile in 13 colori
  • Numeri disponibili: dal 36 al 43
Contro
  • Nessuno

Il dettaglio più importante, oltre alle scarpe, è la scelta del cappotto per il Capodanno in piazza, un capospalla caldo e imbottito. Non dimentichiamoci che farà molto freddo. Per stare al caldo e muoversi in libertà può essere utile la scelta di un piumino impermeabile, anche contro la pioggia. Ci sono modelli eleganti e trendy che hanno anche un collo più alto per proteggere efficacemente dal freddo.

Design unico
OROLAY - Piumino Invernale

OROLAY - Piumino Invernale

Ideale per chi vuole stare al caldo
Questo piumino in stile mantello tiene al caldo e al riparo dal freddo. Con il colletto rialzato e il piumino d'anatra, garantisce una protezione a 4 strati.
Compra su Amazon
Pro
  • Stile a mantello con abbottonatura obliqua e cappuccio
  • Taglia unica
  • Disponibile in due colori: rosso e nero
Contro
  • Nessuno

2 outfit per un capodanno in montagna

Anche in montagna il clima potrebbe essere più freddo rispetto alla città. Se volete essere perfette anche nella vostra baita in compagnia della famiglia, potete seguire qualche altro piccolo consiglio. Dite sì a maglioni oversize, stivali comodi e pantaloni skinny. Invece di tacchi alti, indossate décolleté con un tacco comodo o stivaletti casual alla caviglia.

Potete anche abbinare una camicetta in seta o chiffon con un jeans in pelle. Se il vostro piano è essere comode, potete anche stupire con un simpatico maglione che renderà il vostro outfit particolarmente casual, chic e divertente. Sulla scelta del colore potete optare per un rosso, simboleggia passione e coraggio. Può essere un ottimo augurio per il nuovo anno.

In seta pura
Minus - Justine Camicetta In Seta

Minus - Justine Camicetta In Seta

Ideale per gli amanti dell'eleganza
Un look elegante e curato ma allo stesso tempo comodo: una camicetta in seta perfetta per le occasioni speciali.
Compra su Amazon
Pro
  • Camicetta in seta a collo alto
  • Disponibile in due colori: oro e jeans
  • Taglie disponibili: dalla 40 alla 50
Contro
  • Nessuno

Potete anche optare per un total look in maglia, scegliendo un abito con palette neutre oppure un look total white che è sempre un must.

Ottime recensioni
Vancavoo - Vestito in maglia con Scollo a V Pullover

Vancavoo - Vestito in maglia con Scollo a V Pullover

Ideale per il Capodanno in montagna
Un abito sexy ed elegante per un'occasione speciale. A maniche lunghe e con un profondo scollo a V, assicura anche una piccola parte di schiena scoperta per stupire tutti.
Compra su Amazon
Pro
  • Mini abito in maglia con vestibilità slim
  • Disponibile in 5 colori
  • Taglie disponibili: dalla S alla XL
Contro
  • Nessuno

2 outfit per un capodanno in discoteca

È il momento di osare. La fine dell’anno è l’occasione perfetta per tirare fuori dal guardaroba gli outfit più eleganti e sexy per un Capodanno all’insegna del divertimento in discoteca. Per iniziare il nuovo anno con stile si può optare per un abito corto con paillettes o un classico tubino nero accompagnato da accessori e dettagli luminosi e sparkly.

Prezzo super
GRACE KARIN - Tubino Donna con scollo a V

GRACE KARIN - Tubino Donna con scollo a V

Ideale per una festa in discoteca
Un abito sexy ed elegante per le occasioni speciali. Questo vestito in paillettes ha una silhouette perfetta per avvolgere i fianchi e dare risalto alle forme di ogni donna.
Compra su Amazon
Pro
  • Disponibile in più di 20 colori
  • Taglie disponibili: dalla S alla XXL
Contro
  • Nessuno

Il tubino nero è un classico indiscusso della moda. È di classe, elegante. Ma non dimentichiamoci che per Capodanno bisogna osare. Anche un abitino glitterato o una tuta jumpsuite potrebbero essere scelte ideali.

Morbido ed elasticizzato
VIVICOLOR - Tuta con Paillettes con Scollo a V

VIVICOLOR - Tuta con Paillettes con Scollo a V

Ideale per ballare
Adatto per feste, serate o discoteche, questo abito dallo stile unico consente di stare in comodità ma con un tocco di eleganza particolare.
49 € su Amazon
Pro
  • Tuta comoda ed elasticizzata per valorizzare tutte le fisicità
  • Disponibile in 3 colori: nero, bianco e verde
  • Taglie disponibili: dalla S alla XXL
Contro
  • Nessuno

Quindi, optate anche per abiti scintillanti e con paillettes per entrare nell’atmosfera della festa. La parola d’ordine è brillare.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!