Dalle passerelle di tutto il mondo arrivano grandi novità e attese riconferme. Scopriamo insieme i cappotti autunno/inverno 2022/2023 più di tendenza per la prossima stagione.

Il cappotto è un indumento indispensabile nel guardaroba: da sfoggiare in occasione di occasioni importanti, non solo utile a coccolarsi e proteggersi dal freddo. I modelli e i colori si rinnovano continuamente: si va dalle proposte sartoriali a quelle più casual.

Cappotti autunno/inverno 2022/2023: le tendenze

Colori accessi, modelli oversize e linee maschili: tutto sui cappotti autunno/inverno 2022/2023. Fonte: Pinterest

L’autunno è alle porte: è tempo di dare un’occhiata alle tendenze per capire quali sono i must-have per l’autunno/inverno 2022-2023.

Il capo principale su cui puntare è senza dubbio il cappotto: sempre elegante, versatile e adatto a tutti i look.  Quali modelli scegliere? Quali sono i colori e le fantasie di maggiore tendenza? Sembrerebbe che a farla da padrone sono modelli oversize e con colori molto accesi, dal verde al fucsia.

Intramontabili il pied de poule, il principe di Galles, il doppio petto e il cappotto cammello che continuano ad essere delle certezze. Disegni geometrici, linee oblique e modelli che richiamano al guardaroba maschile: le passerelle parlano chiaro quest’anno.

Scopriamo insieme quali sono le proposte più chic e glamour viste alle sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi per l’autunno/inverno 2022/23.

Onsoyours - Cappotto Lungo Donna Doppiopetto

Onsoyours - Cappotto Lungo Donna Doppiopetto

Per le più glamour
Con materiali di alta qualità, confortevoli e morbidi, questo cappotto oversize è adatto per le occasioni informali e casual.
Compra su Amazon
Pro
  • Tessuto leggero e comodo da indossare
  • Stile scollo classico
  • Disponibile in 4 colori: rosa, fucsia, cachi e bianco
Contro
  • Attenzione alla vestibilità

È il momento del cappotto lungo e oversize

Più grandi sono, meglio è. I cappotti più fashion per l’Autunno/Inverno 2022-2023 hanno linee comode, spalle larghe e misure oversize.

A confermarlo le passerelle dei grandi brand, come Miu Miu che propone un maxi cappotto grigio dalle linee oversize abbinato a micro gonne. Saint Laurent, invece, ci regala maxi cappotti neri e con ampi revers.

Senza paura di osare: i colori più accesi per questa stagione

cappotti autunno inverno
Versace, Valentino, Michael Kors: i colori accessi la fanno da padrone sulle passerelle di questa stagione. Fonte: Pinterest

Fucsia, verde, rosa: i colori accesi sono stati i protagonisti di quest’anno per i cappotti.

Versace ha lanciato cappotti oversize con maxi spalle in rosa, così come Valentino ha scelto questo colore per tutta la collezione.
Il verde, luminoso e intenso, è stato scelto da Ermanno Scervino per un maxi coat in doppiopetto.

Michael Kors ha pensato per i suoi look colori monocromatici d’effetto, come l’arancione, o Blumarine che invece ha scelto il rosso.

Casual e stile
Xmiral - Cappotto in Lana a Pelo Lungo Cammello

Xmiral - Cappotto in Lana a Pelo Lungo Cammello

Ideale per l'ufficio
Disponibile in 18 colori, questo cappotto lungo è il prodotto ideale per affrontare l'inverno.
Compra su Amazon
Pro
  • Buona vestibilità
  • Disponibile in 18 colori
  • Per le occasioni formali
Contro
  • Fate attenzione alla tabella delle taglie

Bomber: un capo versatile e indispensabile

cappotti autunno inverno: il bomber
Tod’s, Versace, Maje e KHAITE: i bomber acquisiscono nuovi dettagli. Fonte: Pinterest

Dalle linee più classiche alle declinazioni più sportive, il bomber è il capo spalla di tendenza per la stagione autunno-inverno 2022/2023.

Prada conferisce un tocco di eleganza, ma non mancano altri esempi con KHAITE e Versace. Se, invece, state cercando quello stile più metropolitano, la risposta potrebbero essere i bomber di Maje, perfetti per un look casual. Ma quest’anno i bomber sono oversize e dotati di dettagli che li rendono unici.

Pied de Poule, righe e tartan: i trend che non tramontano mai

cappotti autunno inverno: i trend
Cult senza tempo: pied de poule, tartan, righe con color cammello. Fonte: Pinterest

Motivi a zig zag, righe e linee oblique: questa la tendenza della nuova stagione. I cappotti oversize hanno motivi geometrici e rivisitano i classici. Come nel caso di Missoni e Stella McCartney.

Amazon find. - Tartan City Coat

Amazon find. - Tartan City Coat

Ideale per la città
Il Tartan City Coat di FIND è un cappotto chic e glamour, che richiama al tipico look scozzese in tartan.
Compra su Amazon
Pro
  • Ottima vestibilità
  • Tessuto caldo e confortevole
  • Un vero classico in stile moderno
Contro
  • Fate attenzione alla scelta della taglia: veste abbondante

Tra i classici intramontabili, le passerelle hanno sfoggiato look con pied de poule per Alexander McQueen e tartan maxi che ricordano i cappotti scozzesi, come per Roberto Cavalli. Anche in questo caso, cappotti extra large con un tartan fluo nei colori verde, bianco e grigio.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!