Maglioni oversize, cardigan lunghi e con trecce, dolcevita a collo alto: le tendenze della maglieria inverno 2022/2023 regalano grandi sorprese anche quest’anno. Le passerelle confermano vecchi trend, ma allo stesso tempo introducono nuove sperimentazioni con materiali come il cashmere, l’alpaca o la lana che cercando di creare degli effetti super fluffy a tutti i maglioni.

Avvolgente, morbida, accogliente, la maglieria regna sovrana nel guardaroba di tutte le donne. Si tratta di capi che possono essere indossati in occasione di party, serate eleganti o anche giornate in ufficio e per passeggiate con le amiche.

I capi di maglieria autunno/inverno 2022/2023 sperimentano texture nuove, colori e stampe vivaci, per sentirsi bene con se stesse, anche nel periodo più “grigio” dell’anno. È ora di vestirsi con strati morbidi, avvolgenti, caldi, e soprattutto alla moda.

Maglieria donna autunno/inverno 2022/23: le tendenze

Il bello del knitwear è che garantisce tantissime opportunità: da soluzioni ideali per chi ama la comodità in ogni contesto a proposte innovative per chi vuole essere impeccabile e sempre femminile.

Le tendenze maglieria donna autunno/inverno 2022/2023 prendono spazio sulle passerelle sfoggiando outfit con maglie in cashmere color cammello, capi con disegni patchwork e stampe grafiche, o maglie lavorate con texture 3D.

È il momento del cardigan: lungo, con cintura e total white

Il cardigan è il capo chiave di questo autunno. Fonte: Pinterest

Il cardigan lungo è una tendenza chiave della maglieria per questo autunno/inverno, che sia in total white come la versione che propone Laura Biagiotti, o con maxi cintura in verde come la proposta di Ermanno Scervino, poco importa.

Il volume esagerato, filati oversize, colletti grandi, bottoni ancora più grandi sono dettagli che dichiarano uno stile comodo, ma allo stesso tempo glamour. Un’eleganza sportiva che richiama lo stile collegiale viene abbinata alla morbidezza dei filati e alle palette cromatiche più sgargianti che propongono nuovi look di stagione.

Tono su tono: maglieria in cashmere color cammello

Per un capo che durerà tutta la vita, non cercare oltre, un maglione in cashmere è qualcosa di cui fare tesoro per anni. Il classico in color cammello, magari abbinato ad un outfit tono su tono, rispecchia uno stile senza tempo.

Il cashmere assicura morbidezza, ma allo stesso tempo calore e comfort. Potete arricchire il guardaroba invernale anche con sciarpe, calzini, berretti dello stesso materiale. Dentro o fuori i pantaloni, vi consigliamo un maglione in cashmere color cammello per avere un capo elegante da indossare per quest’inverno.

100% Made in Italy
Brunella Gori - Maglione Girocollo Lana e Cashmere

Brunella Gori - Maglione Girocollo Lana e Cashmere

Ideale per chi ama l'eleganza
Questo maglione girocollo è un capo senza tempo. Dal fit regolare e confortevole, è perfetto per l'abbinamento al denim o a capi casual adatti ad ogni occasione.
Compra su Amazon
Pro
  • Lavare a mano o a secco. No lavatrice
  • Taglie disponibili: S e M
  • 90% Lana merino 10% Cashmere
Contro
  • Nessuno

Il maglione con collo alto? Anche con zip e colletti

Dal color cammello al collo alto declinato in diverse forme: ecco un’altra tendenza dell’autunno inverno. Fonte: Pinterest

Le tendenze dell’autunno/inverno 2022/2023 propongono anche un altro classico: il maglione a collo alto. Dal classico dolcevita, però, si passa a nuove lunghezze e nuove forme: dal collo ad anello che si appoggia sulle spalle al colletto con zip.

Questi capi di maglieria sono espressione di uno stile perenne. Non dimenticate che possono essere abbinati con jeans aderenti e leggings per le occasioni più casual. Sulle passerelle molto particolari le proposte di Max Mara e Beatrice .b.

Prezzo super
FTCayanz - Maglione Donna Manica Lunga con colletto

FTCayanz - Maglione Donna Manica Lunga con colletto

Ideale per la città
Questo pullover in maglia con colletto è facile da abbinare a pantaloni, giacca, blazer, cappotto. Perfetto per le occasioni più casual.
Compra su Amazon
Pro
  • Disponibile in 4 colori: rosso, rosa, grigio e nero
  • Taglie disponibili: dalla M alla XL
  • 50% Cotone, 50% Poliestere
Contro
  • Nessuno

Maglioni oversize e cardigan a trecce per le serate eleganti

Scoprire le spalle e giocare con le asimmetrie è un’altra tendenza di quest’anno. Anche i capi di maglieria possono essere sexy, possono essere indossati con abiti da sera, gonne longuette oppure leggings aderenti.

I maglioni oversize e voluminosi possono rendere il vostro outfit elegante. Bisogna tenere a mente solo un dettaglio importante: se il maglione è oversize, il resto deve essere aderente per dare risalto al capo principale di maglieria.

Sulle passerelle hanno spiccato i capi di Brunello Cucinelli, il re del cashmere, che ha giocato con cardigan intricati e girocolli in maglia pointelle. Non sono mancate perline e punti metallici per arricchire le maglie.

Particolari anche i cardigan jacquard con cintura di Alanui. Anche in questo caso la silhouette è oversize ma bordata da fitte frange.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!