logo
Stai leggendo: Outfit Capodanno: in casa o in piazza, ecco i look adatti per ogni occasione!

Outfit Capodanno: in casa o in piazza, ecco i look adatti per ogni occasione!

Abito o pantalone elegante? Punterete sulle classiche paillettes, o azzarderete con la tendenza di quest'anno, l'animalier? Una guida completa sugli outfit Capodanno che, in base ai vostri programmi, vi aiuteranno a scegliere cosa indossare per fare bye-bye a vecchio anno e accogliere quello nuovo!

Bye-bye 2018, e benvenuto 2019! La notte di San Silvestro è ancora lontana, ma sicuramente avrete già fatto dei programmi a riguardo. Archiviato panettone, pandoro e tutte le innumerevoli cene natalizie, è finalmente arrivato il momento di uscire!

Dopo aver deciso la meta o il tipo di festeggiamento a cui prenderete parte, il pensiero ricade immancabilmente sul classico: “Cosa mi metto?”, dubbio che ci accompagna (e ci tormenta) in ogni nostra giornata. Decidere cosa indossare per festeggiare l’ultima notte dell’anno è sempre una incognita soprattutto per noi donne, eterne indecise sul look da preferire. Le opzioni per la serata cambiano a seconda del luogo dove abbiamo intenzione di festeggiare. Scoprite tutti i trucchi, i consigli e i segreti per realizzare il perfetto outfit capodanno! 

Outfit Capodanno in casa: cosa indossare?

Avete organizzato ogni cosa curando maniacalmente ogni minimo dettaglio: dal segnaposto personalizzato a chi poterà i giochi in scatola per non addormentarsi proprio dopo il brindisi di mezzanotte. Il capodanno in casa è la soluzione più comoda e, se sarete circondate dalle persone giuste, sarà anche il più divertente!

outfit capodanno
Outfit capodanno per chi festeggerà in casa con amici o parenti. Fonte: zara.com

Approfittate delle temperature calde per indossare tutto ciò che, in una qualsiasi altra occasione, non indossereste mai: un abito con la schiena scoperta o con una profonda scollatura, o un vestito smanicato, tempestato di glitter e paillettes. Per chi non vuole rinunciare alla comodità ma desidera un outfit capodanno sofisticato e di tenenza, il completo in velluto con pantalone ampio e canottierina è perfetto.

Per quanto riguarda gli accessori, qui potete davvero sbizzarrirvi: se la vostra serata si prospetta tranquilla, potete indossare le vostre scarpe con tacco preferite altrimenti, se avete in programma di divertirvi e festeggiare tutta la notte, potete optare per scarpe basse e comode. Orecchini, clutch preziose e braccialetti scintillanti sono fondamentali: daranno al vostro look un tocco di luce in più!

Outfit Capodanno in piazza: come proteggersi dal freddo?

Fuochi d’artificio, concerti, feste indimenticabili e brindisi circondate da moltissime persone. Il Capodanno in piazza rientra sicuramente tra le mete più divertenti, ma attenzione al freddo: non sottovalutate le gelide temperature esterne che, in questo periodo dell’anno, spesso rasentano lo zero. Prima di costruire il perfetto outfit cap0danno in piazza occorre partire dalla base: il capospalla!

outfit capodanno
Outfit capodanno: capispalla da indossare per un capodanno in piazza! Fonte: ASOS.com

Visto che il capospalla sarà il capo chiave del vostro look, meglio sceglierne uno che sia l’equilibrio perfetto di praticità e bellezza. Per coprirvi potete prendere la via dello stile optando per un cappotto elegante, come quello di Dolly & Delicious: è un modello imbottito quindi vi proteggerà sicuramente dal freddo. La sua vestibilità oversize vi permetterà di abbinare maglioni spessi e pesanti poi, grazie a rever e polsini in pelliccia sintetica, darà al vostro look un tocco elegante ed eccentrico. La pelliccia ecologica, come quella di Free People con fodera a contrasto e taglio classico, è un altro capo da non sottovalutare. Infine potete optare anche per un piumino, magari reso più fashion con dei dettagli particolari, come quello firmato ASOS Design con fodera trapuntata e pelliccia sintetica.

outfit capodanno
Outfit capodanno in piazza: cosa indossare durante il brindisi all’esterno. Fonte: asos.com; zara.com

Ora arriva la parte più difficile. Per affrontare l’ultima notte dell’anno in piazza, occorre studiare accuratamente il look nei minimi dettagli. La scelta migliore ricade sul maglione di lana, pesante, morbido e che vi proteggerà dal freddo della notte, tra cui rientra anche la categoria dei dolcevita, un’opzione da non sottovalutare. In commercio troverete tantissime varianti colori, fantasie e modelli. La scelta di indossare i pantaloni è intelligente (le più freddolose ci insegnano che indossare delle calze coprenti sotto è il segreto per non morire congelate!): per un tocco glam sceglieteli in velluto, ma se volete cavalcare la tendenza del momento optate per la vostra stampa animalier preferita! Le scarpe dovranno essere comode e tenere i piedi al caldo al cento per cento, quindi via libera a scarponcini e UGG. Per quanto riguarda la borsa, invece, una soluzione pratica e furba potrebbe essere lo zainetto, capiente e capace di contenere tutto l’occorrente per combattere il freddo: guanti, scaldamani, sciarpa.

Elegante o casual? Outfit capodanno in montagna

Siete tra le fortunatissime che hanno in programma di prendersi qualche giorno di vacanza per rilassarsi e divertirsi sulle piste da sci? Ecco qualche spunto pratico per scegliere come vestirvi per festeggiare la notte di S. Silvestro!

outfit capodanno
Outfit capodanno in montagna: cena elegante o informale e tra amici? Fonte: zara.com; asos.com

Per gli outfit capodanno in montagna occorre fare una breve distinzione tra due diverse tipologie di serata: chi prenderà parte ad un elegante cenone con un menù ricco di portate in un tipico chalet di montagna, e chi invece passerà la serata tra amici sorseggiando vino e cantando in compagnia davanti al fuoco. In entrambi i casi, pelliccia o maxi-piumino e stivali come Moon Boot e UGG, sono tra i capi essenziali da mettere in valigia e (assolutamente) da non dimenticare, seguiti a ruota da sciarpa, guanti e cuffia.

Per quanto riguarda la nottata elegante e formale, le paillettes sono perfette su una gonna, meglio se con la raffinata lunghezza fino al ginocchio, ampia, abbinata ad una camicia in raso, stile “vedo-non-vedo” per accentuare il look festivo. Il completo, in questo caso effetto brillante con forme morbide e che non sottolineano eccessivamente le forme del corpo, è una soluzione pratica e ideale sia per una cena formale che per una serata tra amici. Se il vostro piano per la notte del 31 dicembre è quello di stare in casa, invece, vi consigliamo un maglione simpatico e divertente, con decorazioni festive e natalizie!

Emergenza Capodanno last-minute: cosa mettere?

Allarme da outfit last minute! Avete deciso all’ultimo momento come organizzarvi per festeggiare l’ultima notte dell’anno e non sapete cosa mettere? Niente panico! Il vostro armadio è pieno di risorse: potete inventare e sperimentare nuovi look partendo semplicemente dalle basi!

outfit capodanno
Outfit capodanno last-minute: per chi non programma all’ultimo momento e non sa cosa indossare. Fonte: zara.com

Sicuramente, tutte voi avrete nell’armadio un cappotto nero. Il segreto per rivoluzionare questo capo sta in un accessorio di super tendenza quest’anno, la spilla: dovrete semplicemente posizionarla sul vostro cappotto e il gioco è fatto! Conservate ancora quel collo in pelliccia che avete fatto rimuovere da quel capo perché non vi piaceva proprio? Beh, è arrivato il momento di usarlo! Appoggiatelo sopra le spalle o intorno al collo e, in alternativa, fermatelo con la spilla. In questo caso, sia che abbiate in programma di passare un ultimo dell’anno in piazza, sia che stiate andando a casa di amici, il vostro look partendo da un semplice cappotto nero verrà completamente rivoluzionato!

La tendenza del momento vuole che ognuna di voi abbia (almeno) un capo animalier nell’armadio: pelliccia, pantaloni, gonne, camicette, abiti e chi più ne ha, più ne metta. È arrivato il momento di sfoggiarlo! Ogni tanto vi capita di fermarvi ad ammirare sconsolate quel capo che avete comprato perché vi piaceva ma non avete mai avuto l’occasione per poterlo indossare? Se si tratta di una gonna in paillettes o dei pantaloni a fantasia, questo è il momento giusto per rispolverarli! Abbinate un maglione se volete sdrammatizzare il look e una blusa più elegante se invece volete dare un tocco elegante al vostro outfit capodanno last-minute. Un pezzo classico che non manca mai in nessun guardaroba è le petit robe noir, il tubino nero! Perfetto in qualsiasi occasione, in questa situazione sarà un alleato perfetto! Se avete un modello stretto e che sottolinea la vostra figura, per renderlo un capo completamente nuovo potete abbinarlo ad una gonna, in modo da creare un outfit totalmente nuovo!

Amiche, cosa ne pensate degli outfit capodanno che vi abbiamo proposto? Voi dove lo passerete? E soprattutto, cosa indosserete?

Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...