Agosto è, per molti, il mese delle tanto sospirate ferie. Gli uffici e le fabbriche chiudono, le valigie si preparano e, mare, montagna, Italia o estero, quale che sia la vostra destinazione per le vacanze estive e che partiate da sole, in coppia o in compagnia, la parola d’ordine è sempre e solo una: rilassarsi.

Certo, però, che se al relax si riuscisse a coniugare il risparmio sarebbe propri un bell’affare… Spesso, infatti, proprio in concomitanza delle ferie, i prezzi nel periodo di Ferragosto salgono davvero alle stelle, con il rischio di spendere un capitale per passare appena tre o quattro giorni fuori casa.

Non vi preoccupate: grazie alle offerte, numerosissime su Internet, e anche approfittando dei last minute (sempre ammesso che abbiate la pazienza di aspettare, ovvio) le proposte per passare un Ferragosto indimenticabile all’insegna del riposo e della tranquillità non mancano… Basta saperle cercare.

Le offerte del Ferragosto 2018 al mare

offerte ferragosto cosa fare
Fonte: web

Pirati in viaggio propone moltissime mete marittime per passare le vostre vacanze di Ferragosto tra sole, mare e splendidi panorami, e una delle offerte più interessanti riguarda la bellissima Sicilia, in particolare le Eolie: è attiva un’offerta per passare sette notti nella suggestiva Lipari, intesa come il gruppo di isole di origine vulcanica a nord della costa siciliana, in un favolosa, antica villa completamente ristrutturata e adibita a hotel a 3 stelle nel cuore della città di Lipari, con colazione inclusa, a prezzi davvero ottimi.  Un esempio? Si parte l’11 agosto per fare rientro il 18 a 377 euro a persona per 4 persone, 420 in 3 e 482 se partite in coppia. Davvero niente male.

Volagratis propone invece mete altrettanto incantevoli, come Olbia, con volo a partire da 84 euro, Ibiza, ideale per chi cerca la movida notturna e il divertimento, a partire da 99 euro, e Minorca a un prezzo che parte, per i voli andata e ritorno, da 145 euro.

Offerte Ferragosto 2018 nelle città d’arte

ferragosto cosa fare
Fonte: web

Chi alla salsedine preferisce la bellezza delle città d’arte può trovare moltissimi spunti sempre su Volagratis, dove ci sono offerte per le principali capitali europee, comprensive di volo più hotel.

Si vola, ad esempio, a Barcellona da 251 euro a persona, con volo più tre notti in hotel a 4 stelle, nel periodo dal 12 al 15 agosto; sempre rimanendo nella penisola iberica, ma spostandoci in Portogallo, la stessa formula di volo più hotel a 4 stelle si trova su Lisbona, anche se il prezzo si alza un poco, passando a 451 euro a persona; chi invece desideri un suggestivo viaggio fra Oriente e Occidente può spostarsi nella magnifica Istanbul, dove volo più hotel, prenotando in anticipo, è di 387 euro a persona per 4 notti.

Offerte ferragosto 2018 in montagna

ferragosto cosa fare
Fonte: web

Chi invece preferisce rifugiarsi nella pace e al fresco delle Alpi italiane, sul sito www.montagnaestate.it può trovare tantissime proposte interessanti. Ad esempio, subito dopo Ferragosto, dal 23 al 29, a Falcade c’è l’appuntamento con Week for Kids Summer, una settimana interamente dedicata ai bambini con animazione, escursioni e giochi sulle magnifiche vallate delle Dolomiti. Ma c’è anche la possibilità di partire per il Trentino con i figli a partire da 379 euro.

Le offerte last minute per il Ferragosto 2018

Su Skyscanner trovate un sacco di idee per degli ottimi last minute per questo Ferragosto; si parte da Berlino, al prezzo record di soli 13 euro. La capitale tedesca è davvero una città per tutti, soprattutto se amate l’arte, i musei sono fra i migliori del mondo; ma Berlino può soddisfare anche il vostro spirito festaiolo, con locali e discoteche che sono celebri in tutto il mondo.
Si viaggia invece a Parigi a partire da 17 euro, per un tour nella Ville Lumière davvero mozzafiato, mentre Malta si raggiunge con soli 20 euro, con cui potrete andare alla scoperta di questa isola sperduta in mezzo al Mediterraneo, tra spiagge e faraglioni, castelli e chiese dei cavalieri templari, senza disdegnare le bellezze architettoniche, a metà tra l’influenza siciliana e quella della Gran Bretagna.

Cultura, musica e gite in bicicletta invece vi aspettano a Copenhagen, dove si può volare a partire da 20 euro.

Insomma, come vedete le proposte non mancano… A questo punto, la scelta spetta solo a voi!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!