logo
Stai leggendo: Outfit estate 2018: i consigli e i trucchi per essere perfette in ogni occasione!

Outfit estate 2018: i consigli e i trucchi per essere perfette in ogni occasione!

D’estate ogni occasione è buona per uscire e godersi un aperitivo post-lavoro, una sera in compagnia del vostro lui o delle vostre amiche, una nottata pazza in discoteca o la celebrazione di un matrimonio. Ma, la domanda che ci tormenta è (e sarà) sempre la stessa: “Cosa mi metto?”. Scoprite con noi tutti i segreti per essere sempre perfette nel vostro outfit estate 2018, in base alle diverse occasioni!

Avete in programma una splendida serata da passare in compagnia delle amiche o del vostro lui e, dopo una lunga e rilassante doccia, uscite dal bagno avvolte in accappatoio e aprite l’armadio con una sola domanda in testa che vi tormenta: “Cosa mi metto?”. E allora eccovi lì, davanti allo specchio della vostra camera a provare e riprovare vestiti, abbinamenti tra pantaloni e camicette per poi sedervi sconsolate sul letto, in mezzo a una montagna di capi diversi, senza aver concluso niente. Perché, e siate sincere, è così che funziona… Ogni volta!

Di qualsiasi occasione si tratti, prima di scegliere l’outfit estate, è bene ricordare alcune regole sempre valide nel campo della moda, e che possono aiutarvi a non cadere in piccoli sbagli senza che ve ne rendiate conto. La regola generale da seguire per essere sempre impeccabili è “Less is more”: pochi e semplici dettagli nel look possono fare davvero la differenza. E ve lo dimostriamo, proponendovi valide alternative se non sapete cosa indossare ad un aperitivo, una serata elegante, in discoteca con le amiche e a un matrimonio estivo.

Outfit estate 2018: aperitivo in compagnia

Si sa, l’aperitivo è uno dei momento più piacevoli e attesi di tutta la giornata: in settimana, è l’occasione perfetta per rilassarsi dopo il lavoro, gustarsi un drink fresco e staccare la spina dagli impegni della routine quotidiana invece, nel weekend, è una coccola che vi ritagliate per concludere al meglio una giornata in piscina o dopo un lungo pranzo tra amici.

outfit estate 2018
Outfit estate 2018: il look perfetto per un aperitivo. Fonte: pinterest.com

Se avete già programmato l’aperitivo post-work in compagnia delle vostre colleghe, non fatevi trovare impreparate: a lavoro indossate dei comodi jeans abbinati a una t-shirt colorata o una camicetta leggermente trasparente e un paio di sneakers, che a fine giornata cambierete con un paio di sandali estivi con tacco. In questo modo avrete il vostro outfit estivo 2018 da aperitivo perfetto!

Se per l’happy hour avete appuntamento con il vostro lui, invece, puntate sul romantico: un abitino leggero, fluttuante e femminile e, per essere più intrigante, lasciate scoperta qualche parte del corpo e abbinatelo a una semplice borsa di paglia, trend dell’estate 2018. Avete organizzato una rimpatriata a base di cocktail e risate con le vostre migliori amiche? Beh, qui la parola d’ordine sarà colore! Optate per una gonna e una t-shirt semplice, così sarete comode e super glam!

Outfit estate 2018 da sera

Dopo un lungo e rilassante aperitivo, dopo aver sorseggiato tra una risata e l’altra un buon drink o un calice di vino, è finalmente arrivato il momento di andare a cena o, nel post-dinner, di uscire a bere qualcosa in compagnia. Qui avete diverse opzioni per sperimentare il vostro outfit estate 2018 da sera.

outfit estate 2018
Outfit estate 2018: il look perfetto da sfoggiare la sera. Fonte: pinterest.com

L’outfit estate 2018 da sera ha un solo imperativo: il lungo. Poco importa se avete in programma di passare una serata tra amici o se siete state invitate a una cena elegante; una lunga gonna colorata e svolazzante e l’abito lungo, con uno spacco e spalline sottili, sarà la mise ideale. Per le più temerarie, invece, l’outfit estate 2018 total-white diventerà presto una tendenza. Comporlo è semplicissimo: vi servono dei lunghi pantaloni a palazzo e un top che valorizzi la parte superiore del corpo.

Outfit estate 2018: il look in discoteca

Dopo una settimana di lavoro, studio e impegni vari, la serata in discoteca rappresenta un momento spensierato e di divertimento puro: si sta con le amiche, si balla al ritmo della musica che più vi piace e si conosce sempre gente nuova.

outfit estate 2018
Outfit estate 2018: il look perfetto da sfoggiare per una serata in discoteca. Fonte: pinterest.com

Proprio per questo, l’outfit estate 2018 da discoteca deve essere glamour, divertente e anche un po’ sexy, senza però essere troppo audaci e appariscenti. Chi lo ha detto, poi, che bisogna indossare solo abiti attillatissimi e tacchi a spillo? Per godersi la serata ed essere più sicure, è necessario sentirsi (sempre) a proprio agio con ciò che si indossa.

A meno che la serata a cui dovete partecipare non imponga un preciso dress code, potete giocare e sperimentare con tantissime alternative diverse il vostro look estivo da discoteca. Dal più classico abito lungo con spacco intrigante sulla coscia, a un mini-dress scollato tempestato di brillanti e paillettes a un semplicissimo abbinamento, composto da pantaloni a vita alta e crop top (alcune indossando direttamente il reggiseno!)

Outfit estate 2018: wedding season

Giugno, luglio e agosto sono i mesi più caldi e, sfortunatamente, anche i più gettonati per convolare a nozze. Ma le temperature in costante aumento sono le nemiche numero uno di invitati e commensali (e non solo). Trovare l’outfit da matrimonio estivo non è così facile come sembra e, spesso, le scelte non si rivelano essere quelle più azzeccate. Innanzitutto, come regola generale, bisogna conoscere bene il proprio fisico e sapere cosa scegliere per valorizzarlo, inoltre, occorre scegliere scrupolosamente i colori che stanno bene con l’incarnato, abbronzato o meno, e abbinarli al meglio.

outfit estate 2018
Outfit estate 2018: il look perfetto da sfoggiare a un matrimonio di giorno e di sera. Fonte: pinterest.com

Se la cerimonia a cui parteciperete è al mattino, vi consigliamo di evitare tinte unite vitaminiche e troppo vivaci: si sa, il sole di mezzogiorno è quello più caldo della giornata, e i colori accesi attirano i suoi raggi, facendovi sudare e causando qualche piccolo “disagio”. Via libera a tessuti leggeri e freschi come chiffon e seta nelle tonalità pastello e sorbetto. Altrimenti, sempre se la temperatura lo consente, optate per un completo o uno spezzato: per essere eleganti e femminili vi basterà semplicemente abbinare un pantalone morbido a fantasia con una camicetta fresca e leggera. Invece, se il matrimonio a cui dovete partecipare è alla sera, evitate spezzati e tailleur e preferite abiti longuette o da cocktail in tessuti pregiati ed eleganti, ma in colori più sobri e tenui. L’abito lungo, ad esempio, è l’ideale per un outfit da matrimonio, così come una tuta lunga, un’opzione versatile sia per i matrimonio di giorno che di sera.

Amiche, cosa ne pensate degli outfit estate 2018 che vi abbiamo proposto? Qual è look che non vedete l’ora di copiare?