Borse primavera/estate 2018: i modelli must-have e le tendenze per la bella stagione!

Finalmente è arrivato il momento di parlare delle it-bag e di tutti i modelli must-have delle borse primavera/estate 2018! Perché si sa, la borsa è quell'accessorio a cui noi donne non riusciamo proprio a rinunciare: sono essenziali in ogni look, sia da giorno che da sera!

Qui di seguito l’aggiornamento alla stagione primavera/estate 2019:

La borsa è l’accessorio più desiderato da ogni donna e, come ogni anno con l’arrivo della bella stagione, gli stilisti ci stupiscono grazie alle loro creazioni speciali. All’appello non manca praticamente nessuno: dalle praticissime tracolle alle borse da portare a mano, dalle essenziali pochette al ritorno del marsupio, è arrivato finalmente il momento di concentrarci sulle borse primavera/estate 2018. Scopriamo insieme tutti i modelli più belli tra le borse primavera/estate 2018!

Borse primavera/estate 2018: tendenze e ritorni

borse primavera/estate 2018
Borse primavera/estate 2018: le it-bag. Fonte: mytheresa.com

Sperimentato più e più volte dagli stilisti già nelle collezioni invernali, il rosa viene riproposto e sarà il grande protagonista dei mesi caldi: la tonalità Millennial Pink padroneggerà la scena delle tendenze. Ma la vera novità della prossima stagione sarà l’addio al minimalismo: basta linea spazio quindi a ricami, ornamenti, disegni… E chi più ne ha più ne metta! La borsa realizzata da Valentino Garavani coniuga alla perfezione i due trend: il modello trae ispirazione dagli archivi della maison, riproponendo il motivo ornamentale di una pantera nera che decora la borsa in pelle rosa. Il contrasto deciso di nuance e il moderno design squadrato la rendono un accessorio femminile e sofisticato da indossare come fattore cattura-sguardi del look! Tra i modelli più cool che vedremo tra le borse primavera/estate 2018, è impossibile non citare i modelli in vimini, rafia e paglia: via libera, quindi, a borse stile pic-nic, ma rivisitate in chiave super chic e trendy… Siamo sicure che detteranno tendenza questa estate!

borse primavera/estate 2018
Borse primavera/estate 2018: il marsupio. Fonte: pinterest.com

Di origine sportiva, pratico e stiloso, il marsupio sarà (nuovamente) il pezzo forte tra le tendenze moda primavera/estate 2018. Dopo essere scomparso nel dimenticatoio nei guardaroba delle fashion-victim, in questo ultimo anno è tornato sotto le luci della ribalta, e continuerà a farsi strada tra le tendenze anche nel corso della bella stagione di questo 2018… MUST-HAVE!

Borse a spalla e a mano

borse primavera/estate 2018
Borse primavera/estate 2018: le shopping bag. Fonte: mytheresa.com

Come per ogni shopping bag che si rispetti, la parola d’ordine è grande, anzi… Grandissima! Soprannominata anche “Mary Poppins Bag” proprio per le sue dimensioni, deve essere super capiente! Prada rallegra il vostro look di tutti i giorni con la shopper a stampa colorata dal motivo puramente estivo. Destinata a diventare un must-have tra le borse primavera/estate 2018 è quella firmata Balenciaga, in pelle liscia bianca con logo laserato e manici tessuto. La sua silhouette minimale e super capiente è perfetta per accompagnarvi in giro per la città da mattina a sera, rendendo tutti i vostri outfit assolutamente cool!

borse primavera/estate 2018
Borse primavera/estate 2018: le borse a mano. Fonte: mytheresa.com

Per quanto riguarda le borse a mano, invece, si spazia tra i modelli più raffinati, nelle tonalità nude e pastello tipiche della bella stagione, capaci di regalare anche al look più semplice un tocco di classe e femminilità, a colori forti e mix da provare. Sappiamo benissimo che non sono proprio l’emblema della comodità, ma come possiamo rinunciare a questi splendidi modelli?

Borse primavera/estate 2018: tracolla e secchiello

borse primavera/estate 2018
Borse primavera/estate 2018: le borse a tracolla. Fonte: mytheresa.com

La borsa a tracolla, definita anche cross body, è l’accessorio più semplice e pratico da indossare: è LA preferita da noi donne, e non è difficile comprenderne il motivo. Può essere facilmente abbinata a qualsiasi outfit e lascia le mani libere, grazie a tracolle e catenine rapidamente rimovibili. Insomma, l’equilibrio perfetto riassunto in un unico accessorio! Tra le borse primavera/estate 2018, quelle a tracolla occupano una posizione speciale, perché consentono di avere tutto sotto controllo, con praticità e leggerezza. Un incrocio di trend per l’animo glamour di Sicily, nella tonalità rosa firmata Dolce & Gabbana, profilata da micro borchie platinate la Rockstud in pelle color avorio di Valentino, eleganza e modernità sono gli aggettivi che invece descrivono il modello proposto da Saint Laurent.

Borse primavera/estate 2018: le borse secchiello. Fonte: mytheresa.com

Vi sarete senz’altro accorte che, da qualche anno a questa parte, le borse a secchiello hanno fatto la loro ricomparsa, tanto da raggiungere in pochissimo tempo la lista dei modelli più desiderati. Di questo modello vi conquisteranno senz’altro le caratteristiche di essere pratico proprio come una tracolla e glam come una borsa a mano. È già in cima alla wish-list delle borse primavera/estate 2018 il secchiello “Vitti” firmato Staud: rivestito di velluto blu nebbia, vi conquisterà con le sue linee geometriche da sfoggiare a mano, a spalla o cross body, grazie alla pratica tracolla rimovibile. Un’estetica minimal tipicamente à la The Row per il modello in pelle bordeaux dalla silhouette compatta ed essenziale: irresistibile e versatile, con tracolla removibile. La morbida borsa secchiello “Pannier” di Marni racchiude tutto ciò che si desidera da una it-bag: design liscio, moderno, dettagli iconici e forma capiente.

Le preziose: pochette e clutch

borse primavera/estate 2018
Borse primavera/estate 2018: le pochette. Fonte: mytheresa.com

Tra le borse primavera/estate 2018, la pochette ricopre una posizione speciale: solitamente realizzata in morbido tessuto, da custodire in borsa o stringere tra le mani, è spesso accompagnata un laccetto per poterla fermare al polso o una sottile tracollina. In formato bustina, pratica e comoda, è una preziosa alleata nella vita quotidiana… Perfetta per le fan dell’essenziale! La pochette arancione firmata Bottega Veneta in pelle finemente intrecciata, si propone come un accessorio raffinato e moderno, che saprà completare ogni vostro look aggiungendo un tocco di colore. Roger Vivier firma con le proprie iniziali la pochettina in tessuto a righe celesti, decorata da un richiamo floreale multicolor, mentre la Marmont di Gucci, in morbida pelle matelassé è disegnata con un motivo di cuciture a zig zag.

borse primavera/estate 2018
Borse primavera/estate 2018: le clutch. Fonte: mytheresa.com

La clutch, invece, è una borsa molto piccola e rigida che si porta a mano, ed è arricchita (o realizzata) in materiali preziosi. L’eleganza è la sua caratteristica principale, ed è pensata per essere abbinata a look da sera o cerimonie. La clutch trasparente del duo Dolce & Gabbana affascina con il design squadrato e compatto, impreziosito da motivi floreali in pizzo celeste. Aggiungete al vostro look da sera il tocco della borsetta firmata Charlotte Olympia: il design rigido è chiuso dalla fibbia dorata con la scritta “Love”, che aggiungerà un tocco di glamour ai vostri look. Riflessi iridescenti inondano di glamour il look con la clutch nera in satin firmata Roger Vivier: il design rigido e con fibbia tempestata di cristalli, è impreziosito da un ricamo in maxi paillettes che completeranno con charme colorato i vostri ensemble dedicati a serate esclusive!

Amiche, cosa ne pensate delle it-bag e dei modelli must-have che vi abbiamo presentato tra le borse primavera/estate 2018? Noi non vediamo l’ora di sfoggiare colori e tonalità primaverili!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!