Il festival Coachella è diventato ormai da alcuni anni uno degli appuntamenti più cool di stagione, capace di catalizzare l’attenzione dei media internazionali curiosi di seguire le global influencer ospiti del festival e di immortalare i loro outfit super ricercati, in perfetto stile anni ’70.
Sull’onda di questa tendenza, Motivi propone all’interno della collezione primavera/estate 2017 una capsule ispirata allo stile hippie e agli outfit sfoggiati dalle numerose it-girls durante la manifestazione: quattro pezzi, per un total look all’insegna della libertà e dello spirito bohémien!
Scopriamo insieme la capsule collection di Motivi primavera/estate 2017!
Coachella, il festival nel deserto

Il Coachella Valley Music and Arts Festival (meglio noto come Coachella) è il più grande e atteso festival musicale degli Stati Uniti. È un evento spettacolare e unico nel suo genere, che attira centinaia di migliaia di persone da tutto il mondo ogni anno, dal 1979! Si svolge nell’arco di due o tre giorni (intorno alla fine di aprile) negli Empire Polo Fields di Indio (in California), in un’immensa valle californiana, dal caratteristico paesaggio arido e ricco di palme.
Molto noto fra i giovani, rappresenta un’occasione di festa e divertimento imperdibile per gli amanti della musica, e non solo: all’interno del festival è possibile ammirare vere e proprie opere d’arte, commissionate ad artisti più o meno famosi, che le creano proprio per l’occasione, per rendere unica l’esperienza artistica! L’evento dura solamente pochi giorni ed è un trionfo di esibizioni appariscenti, colori accesi e motivi floreali.

Alcuni brand lanciano apposite collezioni per questo evento, dando la possibilità ai giovani di sfoggiare il loro animo bohémien. Lo stile caratteristico del Coachella viene definito boho-chic, e riprende tantissimi elementi dello stile hippie: vestiti lunghi e dalle forme sinuose, collane appariscenti e vistose, corone di fiori da mettere in testa o da intrecciare tra i capelli e gli immancabili occhiali da sole, rigorosamente rotondi e a specchio. Tra i classici outfit ci sono i crop top, gli shorts di jeans a vita alta, le canotte accompagnate da giacche con le frange, stivaletti da cowboy, vestitini in pizzo bianco, copricapi piumati e sandali in cuoio intrecciato.
L’insieme di musica, arte e moda fa sì che il Coachella non sia semplicemente un evento musicale, ma la manifestazione di un vero e proprio stile di vita californiano!
Motivi primavera/estate 2017: Coachella capsule collection
Come avrete intuito, il Coachella richiede un dress code inconfondibile: di ispirazione boho chic, hippie e country con pattern floreali, frange e shorts! Quest’anno, il suo mood inconfondibile, ha contagiato anche il brand Motivi che, all’interno della collezione primavera/estate 2017 ha dedicato a questo festival una speciale capsule collection!

Immancabili nel guardaroba di ogni fashionista, i vertical stripes pants dal taglio a palazzo, realizzati in jersey misto lurex lavorato a righe, con chiusura a zip nascosta sul retro. Vengono proposti in nuance calde, che ricordano i colori della terra e del deserto. Per un total look in stile pool party, Motivi primavera/estate 2017 propone due lace top, romantici, ma altrettanto cool e femminili. Le fashion addicted potranno scegliere tra una proposta che lascia le spalle scoperte e un top dalle maniche chimono.

Pezzo forte della capsule, indiscussa icona di stile, il maxi dress flower iconic print in una delicata charmause georgette: maniche a tre quarti e leggermente a sbuffo. Per ovviare alle trasparenze, il capo dispone di una sottoveste con spalline sottili e regolabili. Da abbinare a sandali flat, questo abito conquisterà le amanti dello stile hippie-chic, accompagnandole durante le feste più trendy dell’estate, evocando i profumi del deserto e l’atmosfera magica del festival californiano.
Amiche, cosa ne pensate della Coachella capsule collection all’interno della nuova linea di Motivi primavera/estate 2017? Noi ci siamo letteralmente innamorate dell’abito floreale, perfetto per la stagione calda!
Cosa ne pensi?