Motivi primavera/estate 2017: nuova linea e capsule collection ispirata a Coachella!

Quest'anno, Motivi primavera/estate 2017 dedica una capsule collection al festival più fashion e atteso dell'anno: il Coachella! In perfetto stile boho-chic e hippie, il brand ha creato quattro pezzi ispirati proprio a questa manifestazione. Scoprite con noi tutti i dettagli!

Il festival Coachella è diventato ormai da alcuni anni uno degli appuntamenti più cool di stagione, capace di catalizzare l’attenzione dei media internazionali curiosi di seguire le global influencer ospiti del festival e di immortalare i loro outfit super ricercati, in perfetto stile anni ’70.

Sull’onda di questa tendenza, Motivi propone all’interno della collezione primavera/estate 2017 una capsule ispirata allo stile hippie e agli outfit sfoggiati dalle numerose it-girls durante la manifestazione: quattro pezzi, per un total look all’insegna della libertà e dello spirito bohémien!

Scopriamo insieme la capsule collection di Motivi primavera/estate 2017! 

Coachella, il festival nel deserto

motivi capsule collection coachella
Coachella Valley Music and Arts Festival

Il Coachella Valley Music and Arts Festival (meglio noto come Coachella) è il più grande e atteso festival musicale degli Stati Uniti. È un evento spettacolare e unico nel suo genere, che attira centinaia di migliaia di persone da tutto il mondo ogni anno, dal 1979! Si svolge nell’arco di due o tre giorni (intorno alla fine di aprile) negli Empire Polo Fields di Indio (in California), in un’immensa valle californiana, dal caratteristico paesaggio arido e ricco di palme.

Molto noto fra i giovani, rappresenta un’occasione di festa e divertimento imperdibile per gli amanti della musica, e non solo: all’interno del festival è possibile ammirare vere e proprie opere d’arte, commissionate ad artisti più o meno famosi, che le creano proprio per l’occasione, per rendere unica l’esperienza artistica! L’evento dura solamente pochi giorni ed è un trionfo di esibizioni appariscenti, colori accesi e motivi floreali.

coachella music festival
Coachella

Alcuni brand lanciano apposite collezioni per questo evento, dando la possibilità ai giovani di sfoggiare il loro animo bohémien. Lo stile caratteristico del Coachella viene definito boho-chic, e riprende tantissimi elementi dello stile hippie: vestiti lunghi e dalle forme sinuose, collane appariscenti e vistose, corone di fiori da mettere in testa o da intrecciare tra i capelli e gli immancabili occhiali da sole, rigorosamente rotondi e a specchio. Tra i classici outfit ci sono i crop top, gli shorts di jeans a vita alta, le canotte accompagnate da giacche con le frange, stivaletti da cowboy, vestitini in pizzo bianco, copricapi piumati e sandali in cuoio intrecciato.

L’insieme di musica, arte e moda fa sì che il Coachella non sia semplicemente un evento musicale, ma la manifestazione di un vero e proprio stile di vita californiano! 

Motivi primavera/estate 2017: Coachella capsule collection

Come avrete intuito, il Coachella richiede un dress code inconfondibile: di ispirazione boho chic, hippie e country con pattern floreali, frange e shorts! Quest’anno, il suo mood inconfondibile, ha contagiato anche il brand Motivi che, all’interno della collezione primavera/estate 2017 ha dedicato a questo festival una speciale capsule collection!

Motivi primavera/estate 2017
Motivi primavera/estate 2017: Coachella capsule collection.

Immancabili nel guardaroba di ogni fashionista, i vertical stripes pants dal taglio a palazzo, realizzati in jersey misto lurex lavorato a righe,  con chiusura a zip nascosta sul retro. Vengono proposti in nuance calde, che ricordano i colori della terra e del deserto. Per un total look in stile pool party, Motivi primavera/estate 2017 propone due lace top, romantici, ma altrettanto cool e femminili. Le fashion addicted potranno scegliere tra una proposta che lascia le spalle scoperte e un top dalle maniche chimono.

Motivi primavera/estate 2017
Motivi primavera/estate 2017: Coachella capsule collection

Pezzo forte della capsule, indiscussa icona di stile, il maxi dress flower iconic print in una delicata charmause georgette: maniche a tre quarti e leggermente a sbuffo. Per ovviare alle trasparenze, il capo dispone di una sottoveste con spalline sottili e regolabili. Da abbinare a sandali flat, questo abito conquisterà le amanti dello stile hippie-chic, accompagnandole durante le feste più trendy dell’estate, evocando i profumi del deserto e l’atmosfera magica del festival californiano.

Amiche, cosa ne pensate della Coachella capsule collection all’interno della nuova linea di Motivi primavera/estate 2017? Noi ci siamo letteralmente innamorate dell’abito floreale, perfetto per la stagione calda!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!